domenica 20 maggio 2012

La Fondazione rivuole i soldi, Comuni senza parole..finanziamenti svaniti nel nulla?

Arrivano da tanti Comuni del senese le conferme. Non se ne vuole parlare apertamente, non si vuole andare contro le scelte di partito, ma lo smacco e la disperazione di molti amministratori sono visibili. Soldi già messi a bilancio, lavori che stavano per partire, centinaia di migliai di euro, talvolta milioni di euro che sono svaniti nel nulla. I lavori che stavano per partire non partiranno più. I lavori iniziati avranno i finanziamnti in...5 anni. Ammesso che uno trovi una ditta disposta a questa dilazione...oppure sia in grado di anticipare..i soldi. Di questi tempi. Si abbatte lo Tsunami sui comuni del senese l'effetto  'crisi' della Fondazione MPS, inchiodata dai debiti e la guerriglia che si è scatenata fra i politici delle varie fazioni, che a Siena rischiano di portare il Comune al Commissario, per i 6 milioni da mettere a bilancio che non si trovano....Ma la consegna è di non parlare apertamente di questa  crisi profonda e del fatto che la Fondazione appare ormai alla frutta. Quando di certe questioni si sceglie di non parlare alla gente e di tenere tutto in segreto, significa che la democrazia sta soffrendo, Molto.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo alla frutta, la Banca è alla frutta e la fondazione all'ammazza caffè!!

Anonimo ha detto...

Speriamo che a siena caschi la giunta e il Ceccuzzi lo mandino a lavorare.....

Anonimo ha detto...

I giornali non ne parlano. Gli hanno tappato la..penna.. non vogliano fare la fine del direttore della Nazione..licenziato perhè parlava male del sindaco di siena. SUCCEDEVA UGUALE AI TEMPI DEL PODESTA'. Perchè o neri o rossi sono sempre fasci.

Basta ha detto...

Rivogliono i sodi indietro....Poi ci andiamo anco noi a riprenderli. I nostri, al MPS. Così imparano a lucrare sui nostri soldi. Tutto ha un limite!!!!L'errore è pendare che l' MPS sia una bsnca.E' solo un partito....

Anonimo ha detto...

Tanti anni fa il Monte dei Paschi era una banca. Poi sono venuti i tempi dei furbi, dei politici e dei portaborse che erano tanto più bravi quanti più soldi riuscivano a trasferire dalla Banca alle società, agli amici, alle iniziative inutili come stampare libri che nessuno leggeva, tanto per fare un esempio. E così ora c'è il Monte dei Fiaschi.

Anonimo ha detto...

Ora si tengano i fiaschi e si cavino dalle palle tutti...e basta coi tiri..mancini...

Anonimo ha detto...

Ora si tengano i fiaschi e si cavino dalle palle tutti...e basta coi tiri..mancini...

Anonimo ha detto...

Mi voglio bere un fiasco di MPS domani sera, rosso!!

Anonimo ha detto...

Dilettanti allo sbaraglio e ladri di risparmi dei lavoratori, somari patentati e banchieri dei miei stivali!!!

Profumo di merda ha detto...

Rivolete i soldi? Per pagarvi la galera, speriamo tutti. Traditori della povera gente che lavora!!

Anonimo ha detto...

Assassini di risparmi sudati!!!

Anonimo ha detto...

O se vi toccasse andà al lavoro? Poro Ceccuzzi sarebbe la fine !!

Anonimo ha detto...

A lavoro? Il Kompagno ha la pensioncina da parlamentare, ci va in culo e porta tre!