giovedì 17 maggio 2012

Siena, Centrosinistra allo sbaraglio. Arriva il commissario?

 La giunta Ceccuzzi in mano ai ribelli della Margherita,  ovvero,  di poltrone si può anche morire e il commissario è dietro l'angolo. Ceccuzzi alla ricerca di un accordo, ma i ribelli alzano il prezzo. E' la dimostrazione di come può degenerare la politica, quando si perde di vista l'interesse generale e la logica spartitoria prende il sopravvento. L'antipolitica è sopratutto l'impotenza della politica oggi e la degenerazione dei partiti sempre più comitati di affari e sempre meno luoghi di democrazia.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

I coniglioli in fuga.

Anonimo ha detto...

Dulettanti allo sberaglio!!!

Anonimo ha detto...

Dulettanti allo sberaglio!!!

Vergogna ha detto...

Purtroppo è proprio così e i partiti ora pensano solo ai soldi e alle poltrone, pronti a tutto. Vergogna!!!!

Anonimo ha detto...

l mio curriculum vitae
Franco Ceccuzzi ha 41 anni, è nato a Montepulciano e vive a Siena. Dirigente politico, è stato segretario provinciale dei Ds, lavorando con grande passione al progetto de L’Ulivo, di cui è stato coordinatore provinciale, e del Partito Democratico. E’ stato eletto deputato, per la prima volta, nelle liste de l’Ulivo alle elezioni politiche del 2006. Nel corso della XV legislatura ha fatto parte della Commissione VI Finanze dove ha caratterizzato il suo impegno parlamentare sia su temi di carattere generale, che di interesse locale. E’ stato primo firmatario di numerose proposte di legge e risoluzioni, dalle quali sono stati approvati provvedimenti attesi come quello che apre al regime fiscale agevolato per le contrade e le società di contrada, l’abrogazione del tetto di voto al 30 per le fondazioni ex bancarie, alcune nuove disposizioni sugli studi di settore, l’innalzamento delle detrazioni sui mutui prima casa, lo sblocco della portabilità dei mutui. Nel rapporto con suo territorio d’elezione, al quale è molto legato, ha raccolto il Patto per Siena dalla positiva esperienza dei parlamentari che lo hanno preceduto, per promuovere azioni di grande interesse locale. Il 14 Ottobre è stato eletto costituente nazionale del Partito Democratico nella lista Democratici per Veltroni. E’ membro dell’esecutivo regionale del Partito Democratico della Toscana, come responsabile dell’economia. Presiede l’associazione Polis. Centro per il dialogo con le istituzioni, nata per rafforzare le attività di studio, di ricerca e di pubblicazione legate all’attività parlamentare, per unire la politica locale a quella nazionale.

In sintesi questo signore non ha lavorato un giorno in vita sua....

Anonimo ha detto...

Ma che credevi? Invece quell'altri hanno lavorato....da Rosy Bindi in poi...certe sudate!!!!

Anonimo ha detto...

Si so scordati di metteci il curriculum scolastico....non era un granchè a scuola...quasi come il Trota..

Anonimo ha detto...

cribbio, ma questo franco è proprio bravo, lo propongo come presidente della repubblica,ma che dico presidente del mondo,qui da noi si sà basta dì votate quello e tutti i pecoroni vanno e votano,occhio i cunigliuli cominciano ad aprire gli occhi.