mercoledì 13 giugno 2012

Titolo MPS ai minimi storici.

SIENA. Sei mesi sotto la direzioneViola non sono serviti a nulla e, come previsto lo scorso , il titolo MPS è tornato al valore dei giorni subito seguenti  il rinnovamento. I giornali si chiedevano “Quali fondamentali della banca sono sconosciuti ai poveri mortali?” Da gennaio ad oggi, nonostante i risparmi sugli stipendi dei dipendenti (finora raccomandati e non sembrano aver condiviso la stessa sorte, ma non si sa mai) e i miliardi generosamente prestati dalla Bce, non c’è stato alcun progresso in borsa: 0,19 euro valeva l’azione MPS il 10 gennaio 2012, 0,192 euro vale alle ore 17:30 di martedì 12 giugno.
Qualche gioiello di famiglia è stato venduto, e non c’è rimasto quasi più nulla da alienare dopo la cura dimagrante della vendita Biverbanca e dei 200 sportelli Antonveneta in dirittura d’arrivo. Sarà vero che si vende tutto? Non si trova neanche un socio di maggioranza per Consum.it.  Sarà, ma il pasticcio combinato al Monte non sembra cosa passeggera. Peccato che abbiano ruzzato coi nostri soldi !!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

piu' ceppo chi affida i soldi alle banche, quando avete messo in banca al massimo 10mila euro dovete stare calmi, gia' sono troppi. Investiteli che e' meglio n case, terreni altro che banche, io adesso me la spasso perche' in banca non ho quasi nulla e quanto di meno mi puo' interessare cosa succede alle banche.

Anonimo ha detto...

GRazie dalema a noi ciai penzato tu

Anonimo ha detto...

Che c'entra Dalema? Tieni delle prove per quello che scrivi? Dille anche a me, mettimi a conoscenza del motivo certo per cui devo ringraziare Dalema.Se metti i tuoi soldi in banca o li investi in borsa devi solo essere pronto a perdere tutto e devi essere felice di perdere , se poi ci investi tutto sono affari tuoi, io ho imparato ad investere in cose che posso vedere, toccare , avere. Il punto e' che le persone volevano fare i soldi in fretta, con i giochini in borsa o con altre formule di investimenti differenziati ( ah ah come la pattumiera)poi hanno preso la sola e adesso tutti vi lamentate, se tutti questi soldi li investivi in altre coe questo non succedeva, Le ditte si fanno quando c'e' il capitale isponibile proprio,non con i soldi a buffo da ridare alle banche e le cose prese in affitto, cosi' durano poco le ditte, ceto che avete studio pochino pochino, manco il Manzoni. Incolpate chi vi pare , ma i colpevoli siete voi che avete dato soldi a loro .

Canguro diaccio. ha detto...

Può anche darsi che abbiamo snagliato a portare i soldi al Monte, a fidarsi della storica banca senese che ha sempre funzionato bene e fatta ricca la provincia......Fino a quando dei dilettanti allo sbaraglio non hanno smesso di fare 'la banca' al monte e si sono illusi di essere loro i banchieri, di poter giocare con i nostri dindi a fare i banchieri.... e seguire i comandi di baffino per comprare banche terrone e polentone a costi INCREDIBILI, su cui, chissà perchè indaga oggi la magistratura !!!
Caro anonimo delle 16 e 34 Dalema ci entra eccome e tutti quelli del suo partito che trovatisi a gestire il Monte lo hanno ridotto in queste condizioni...Il miracoloi è che nonostante Dalema in tanti simo ancora lì...ma non sappiamo per quanto tempo ancora...DSolo per quelli che ci lavorano e non hanno colpe,,ma i capibastone legati al Partito!!! sono la CAUSA DEL DISASTRO!!!! e a libro paga c'erano tutti, dall'arcivescovo elle destre..tutti allineati e coperti!!! Quindi il fallimento è di quesya classe dirigente da Mussari a Mancini il bancomat ai sindaci di Siena e tutta la sarabanda che ha fatto il grande buco....Speriamo che come a Parma alle prossime elezioni Grillo li mandi tutti a casa. A me di GRillo mi frega poco, ma pare l'unico mezzo per mandà tutti a casa , ora come ora!!!!

La cavalletta ha detto...

Ora i politici in buona parte li hanno allontanati, ma il danno è fatto. Bene che vada per 15 anni..
I politici dei partiti sono come le cavallette!!!!!

Partiti andatevene!!! ha detto...

Stasera i politici dei partiti criticavano MOnti chiedevano le dimissioni!!!MA CE LO HANNO MESSO LORO PER TAPPARE LE VORAGINI FATTE DA LORO CON SPRECHI E RUBERIE!!!!SONO lORO LA CAUSA DEL DUSATRO ITALIA E SIAMO NOI CONTRIBUENTI CHE DOBBIAMO CHIOEDERE AI PARTITI DI ANDARE VIa!!!!!