lunedì 30 luglio 2012

Come i ladri di Pisa?


Napolitano è in pressing per una nuova legge elettorale. Il motivo di questa fretta improvvisa dopo sette anni di letargo al Quirinale, il call center di Mancino, dove i boom non si sentono mai, è apparentemente ignota. I partiti di governo eseguono gli ordini del presidente della Repubblica nell'"interesse del Paese". La "grande coalizione" pdl, pdmenoelle, udc che tiene in vita Monti vuole cambiare le carte in tavola. Sono come dei vecchi bari colti sul fatto. L'obiettivo non è migliorare il Porcellum che fu da loro voluto e applicato nelle elezioni del 2006 e del 2008. Infatti, né Prodi, né Berlusconi hanno mai messo all'ordine del giorno la sua abolizione. L'obiettivo è far quadrare i conti senza l'oste, senza il MoVimento 5 Stelle. La legge elettorale dovrebbe essere materia di referendum, non discussa in segrete stanze. Il conflitto di interessi è palese: chi viene eletto decide come farsi eleggere, il tutto a pochi mesi dalle elezioni. Sono come i ladri di Pisa che litigavano di giorno e la notte andavano a rubare insieme. Le discussioni sulla nuova legge sono incomprensibili, più complesse della teoria del Bosone di Higgs e della relatività generale. Ci volevano talenti puri, teorici istituzionali del livello di Bersani e Letta (il nipote), di Alfano e Fini, per concepirla. (da Mov.5 Stelle)



5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un balletto indecoroso di cui non frega niente a nessuno..perchè tanto sempre meno andremo a votare e semmai si vota GRillo" In culo tutti partiti corrotti, che sono come l'imperatori romani, che anche quando tutto andava a catafascio facevano finta di essere ancora immortali..ma poi arrivarono i barbari....o no?

Anonimo ha detto...

sono pietosi

Anonimo ha detto...

no come i ladri di Pienza!!!!

Stoppino ha detto...

i partiti? Ma non erano già partiti? Per sempre? Roba del Giurassico !!!Roba per novantenni!!!AIUTO!!!

Anonimo ha detto...

fateci capì voi siete per il mov a 5 stelle...quelli che brontolano e basta, stranquilli che nessuno mai li mandera' al seggiolone, dove dovrebbero prendersi delle responsabilita'...facile la vita...