domenica 8 luglio 2012

I lumini e l'ingenuità di un amico

 Io me ne ero quasi scordato.Ieri un amico molto ingenuo della Misericordia mi poneva delle domande sullo scandalao dei lumini a Pienza. Lui essendo un pò fuori dai fatti...e disinformato diceva che gli pareva impossibile il tutto e mi ha chiesto che ne pensavo io. Il le ho posto alcune domande.
1) Ti pare normale che chi amministra un ente non si accorga che per anni paga per i lumini poche decine di euro invece di 4000 e più? Ti pare normale che uno che occupa in comune una carica importante e ad un tempo nell'ente gestore, sia ll'oscuro di tutto? Ti pare normale che il suo amico sindaco che ha il bilancio in mano tutto il giorno non si accorga dell'anomalia? Ti pare strano che la ragioneria del Comune non si accorga per  4 anni che il Comune paga una cifra non dovuta e ch l'Uffico Tecnico sia all'oscuro di tutto? Ti pare normale che in una stanza chuiisa a chiave tutto l'anno,  dei fili dei contatori si scambino da soli?Dunque allora, secondo me si pensava solo di governare per l' eternità...... Qualcuno lo ha anche ammesso.
Questa la pura verità. Se il Pellegrini dice il falso e sputtana la gente lo potete denunciare...Sarebbe felice di spiegare tutto questo ad un giudice.. Ora ogni associazione può fare quello che crede, ma non pensare che  le gente sia scema.... o visionaria....Per favore un pò di pudore. E soprattutto, un pò di chiarezza. Il silenzio attuale è molto ingombrante e il Centrosnistra di Pienza un giorno dovrà spiegare molte cose.

7 commenti:

candela ha detto...

Ho domando a monticchello dei lumini e dicheno che e' una cosa strana, e' vera sta storia o no?

San Gomitolo ha detto...

Fate voi...tanto si sa che in certi ambienti domina solo l'ipocrisia e la falsità e vorrebbano ansegnà a noi la morale!!!Poarini..alla fine in chella Biottega ci anderà più nissuno...visto che..certa gente la fà sempre franca....fate fate...ma un pochino vergognatevi..non battetavi solo il petto...ogni tanto..vabbè che semo peccatori tutti...ma voi ve ne profittate un pò troppo...!!!

Anonimo ha detto...

Il Centrosinistra di Pienza ha fatto una figuretta.

Miao !!! ha detto...

Uno più fa danni, più fa casino, treska e ritreska e lo fanno anche presidente!!!! L'Associazione allora è belle morta e sepolta!!Lo capite questo vero? ma chi si fida di quello li ? Un gli fiderei manco il gatto !!!Perchè me lo mangerebbe!!!Dove ha messo le mani ha secco tutto!!!

Anonimo ha detto...

Siccome ci so' in cassa du soldi, chi lo fa il kapo? INDOVINATE!!!!!

Oriente ha detto...

E' l'unico Ente nullafacente, nulla aiutante, nulla combinante, nulla caritatevole, nulla misericordioso, solo un pò odioso, col suo presidente, sempre chiedente, sempre ossequiente, sempre fregante, sempre poco attraente, sempre pregante, sempre affamante, poco interessante!!!

Occidente ha detto...

Sempre intrigante!!!