mercoledì 18 luglio 2012

La solita figuriccia del Centrosinistra di Pienza







Notizie (VERE) dal Consiglio Comunale dell'11 luglio 2012

pubblicata da Lista Civica La Piazza il giorno martedì 17 luglio 2012 alle ore 22.43 ·



I)La minoranza si auto-celebra dichiarandosi portatrice di “buon senso” e “correttezza” per avere salvato la validità del consiglio comunale (limitatamente alle ultime due delibere) dopo il forzato allontanamento della neo mamma Beatrice Andrei per le necessità della bambina di essere allattata.Ringraziamo il centro sinistra per il senso civico, forse -e lo diciamo con tutta la benevolenza– in questi casi un sobrio e signorile silenzio non avrebbe guastato, visto che nessuno della maggioranza sino ad oggi si è mai sognato di far rilevare ai pientini che le ripetute assenze del consigliere ex capogruppo Serafini superano da sole quelle di tutti gli altri consiglieri messe assieme.



II)L’argomento posto all’ordine del giorno riguardava la verifica dei requisiti delle società partecipate dal Comune. L’amministrazione Comunale ha da tempo deciso di non ritenere strategica la società Patto 2000 da tempo inattiva e costituente un inutile costo per i partecipanti. Al momento della delibera uno dei consiglieri di minoranza ha sollevato il problema che alcune aziende agricole potessero perdere contributi non ancora erogati. Di fronte a tanta sicurezza alcuni dei consiglieri di maggioranza hanno ritenuto opportuno di rinviare la delibera per approfondire l’argomento volendo riconoscere al consigliere Virno Mangiavacchi una serietà di comportamento che evidentemente non possiede .Il Sindaco ed il Consigliere Manolo Garosi hanno subito rilevato l’infondatezza delle argomentazioni insistendo nell’immediata delibera gli altri hanno invece ritenuto opportuno un approfondimento. Purtroppo per il consigliere Virno Mangiavacchi le bugie “hanno le gambe corte” il giorno successivo non solo è stato appurato che la società non ha motivo di esistere, ma che le ragioni esposte dal predetto risultavano essere “stupidaggini” senza senso. Al tempo perso si può rimediare, ma nessuno potrà cancellare la figuraccia patita dal consigliere Virno Mangiavacchi .
III)Evidentemente i consiglieri di minoranza facendo affidamento sulla scarsa partecipazione dei cittadini ai consigli comunali, pensano di rovesciare anche in argomenti dove la sobrietà dovrebbe prevalere su tutto, le verità dei fatti. Il Sindaco ha proposto di aggiungere all’incasso dei parcheggi del giorno 02 Giugno 2012, un contributo dei consiglieri comunali da versare in un conto corrente bancario, dove tutti i cittadini potranno partecipare spontaneamente all’iniziativa. Prendersi il merito della proposta è un comportamento senza mezzi termini – MESCHINO –
IV)La Consigliera Scroccaro chiede al Sindaco a che punto sia l’iter sulla questione Residence San Gregorio Ex Enal, e lui risponde che siamo in attesa della sentenza definitiva del Consiglio di Stato dopo che il TAR ha dato ragione al Comune. Lei allora chiede di “sollecitare” il Consiglio di Stato ad emettere la sentenza in quanto è da molto tempo che dura l’attesa del giudizio….Come se un Comune avesse potere sul Consiglio di Stato!!! Prima si creano le situazioni e poi si ricercano le spiegazioni?
V)Evviva….finalmente il centrosinistra si è dichiarato disponibile a collaborare in commissioni consuntive. Quando nel 2010 quando venne proposto al centrosinistra di partecipare alla commissione consuntiva per i contributi alle associazioni, la proposta non venne accettata quest’anno abbiamo avuto un “ravvedimento operoso”. Meglio tardi che mai.

VI)Il malumore dei cittadini sul decoro urbano? L’impegno di questa amministrazione per garantire una corretta manutenzione urbana dovrebbe essere sotto gli occhi di chiunque; tutto è migliorabile e tutti possono stare tranquilli che l’impegno non mancherà da parte di nessuno … certo, il “pulpito” dal quale viene la predica è singolare ma qualcosa alla fine dalla minoranza dovrà pur dire. Il Consigliere Bernardini, consapevole delle ridotte possibilità economiche del Bilancio visto che il Comune ha sostenuto ingenti spese per la Nevicata 2012 e la Provincia e la Regione non hanno rimborsato ancora la parte spettante, afferma che con la cifra disponibile non andassero chiuse le buche stradali sul territorio in base al giudizio dei tecnici comunali nei punti più critici, ma era meglio riasfaltare completamente alcune vie e lasciar stare le altre (mica si sarà riferito ad una completa asfaltatura della sola Via Giorgio Santi?)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire, chi cerca trova!

Anonimo ha detto...

ci sarebbe piaciuto ascoltare ques te belle parole, in una delle ormai consuete e abituali assemblee pubbliche fatte dal sindaco e amici...ma ormai sappiamo, quando si parla di informazione, quali canali vengono utilizzati...ps. le interrogazioni mal digerite sono spesso frutto di lamentele di cittadini (anche esponenti della piazza...), che vedendosi negato il loro diritto a comunicare con l'ammnistrazione, ricorrono come normale alla minoranza.

Dubius ha detto...

La minoranza faccia la minoranza...la maggioranza la maggioranza...E' il solito gioco...poi i conti alla fine li fa l'elettorato...Mica ci sono problemi...Se vi sentite voi del CS così bravi, vincerete di sicuro le elezioni e potrete governare BENE come avete già fatto....di che vi preoccupate? La VITTORIA è (quasi) vostra!!!

Anonimo ha detto...

Si è SICURA.Come sempre...!!

Anonimo ha detto...

Forse non avete capito quello che sta per succedere!!! L'economia non si risolleverà. Monti & ABC dovrano fare una nuova patrimoniale, mettere altre tasse, tagliare sanità e servizi. chiudere province e altro, la gente si solleverà, i PARTITI unici responsabili di questo strazio italiano, saranno inseguiti coi forconi!! senza più seguito chiuderanno bottega, saranno presi a monetine e a sputi per quello che fanno, per i sioldi rubati e le clientele con cui hanno ammazzato l'Italia e a Pienza questo cazzo di Partito di corrotti montepaschini e coministi pentiti e bigotti ladri...perderà di nuovo le lezioni senza i soldi del Monte e della Provincia. Tutte le seggioline senza più stipendi!!! AVETE CHIUSO! PER VOI SARA' SEMPRE PEGGIO!!! Avete messo Siena in default come la Sicilia!!!

COGLIONI!!! ha detto...

Ieri Moody S' ha declassato Siena retrocessa da A in B1....col Monte l'Università e l'Ospedale i konpagni dilettanti allo sbaraglio porteranno Siena al Default...I 7 cattocomunisti ribelli espulsi dal partito lo dicono : Siena ha un bilancio inaffidabile, con ka fine della Fondazione...solo debiti!!AVETE CHIUSO!!!addio clientele..Ringraziate Dalema Mussari e tutti quelli che sono ricchi alle vostre spalle COGLIONI!!!!

Bio Bio...vengo anchio! ha detto...

Bravo Ser...voleva tanto bene a Pienza !!!al consiglio si vede una volta all'anno e a Torino gli passano uno stipendino!

Anonimo ha detto...

per forza...il consiglio c'e una volta all'anno poco più...ma che voi consiglia...chiudete banda...

Anonimo ha detto...

Chiudano la Provincia? Meglio! Il Bezzini così ampara a pagà i debiti della Neve!!