lunedì 20 agosto 2012

Bezzini e la Fiera dei Sogni finita

Mercoledì arriva l' ex presidente della Provincia Bezzini alla Festa dell' Unità. Verrà a spiegare che la Fiera dei Sogni senese è finita. Lo presenterà l'ex assesore e mancato sindaco di Pienza Claudio Serafini. (Alle catastrofi politiche non c'è mai fine...). Forse Bezzini ci dirà che la variante della Salle...proprio ora...dopo 20 anni... non si farà più..o meglio che... forse..se... a condizioni...che...Ma la sappiamo già la verità: anche quel sogno è finito, con la Fondazione morta e sepolta e in mano a 11 banche che le puntellano i debiti. Una domanda vorremmo porgli: se in una qualunque città della Sicilia o della Calabria fosse accaduto che in poco tempo la Fondazione e la Banca storica della città non avessero più un euro da dare ai cittadini, e dalle vesti di Re Mida passasse a quelle di Cenerentola, che l'Università finisse sommersa da 350 milioni di debiti, che il Comune saltasse in aria per mancanza di soldi e risse indecorose nel partito guida e finisse in mano al Commissario, che l'Ospedale venisse venduto per debiti, che i soldi attribuiti ai Comuni dalla Fondazione venissero richiesti indietro, che cosa avrebbero pensato tutti? Che... vabbè...laggiù .... e quindi..c'è poco da fare....Ma se la cosa succede invece nella ex 'città-provincia' più rossa d'Italia, la Città del Buongoverno del Lorenzetti ( ma anche del Cattivo Governo), allora che dovrebbe pensare la gente? Potrebbe per favore l'ex presidente Bezzini spiegarci che cosa è successo? Tutta colpa di Monti? Ma non lo ha messo lì il suo partito che lo appoggia? Siamo curiosi di sapere di più. Grazie sig. ex presidente. Lieti di ascoltarlo e auguri per il Suo nuovo lavoro. 


16 commenti:

Anonimo ha detto...

Per i compagni a Siena uno stipendino c'è sempre!!!

Ciuchi di sinistra ha detto...

Lo sconquasso senese è la dimostrazione della fine dei sogni del Centrosinistra costretto a fare i conti con il fallimento di Dalema Mussari Mancini e compagnia a briscola che hanno portato il Monte in un vicolo cieco e alla povertà, mai conosciuta prima di oggi. Almeno avessero il pudore di smetterla di fare i primi della classe!!!! Ciuchi!!!

Arius De Montis ha detto...

Neanche dopo avere seccato la banca riconosceranno i propri limiti culturali e tecnici. Quanto alla politica....giudicate voi!!!!

Anonimo ha detto...

Politici falliti che non si rassegnano!!!Sgramma sono i tuoi degni dirigenti!!! eh eh eh !!

Anonimo ha detto...

Fabio mi auguro che tu partecipi alla festa e faccia sentire il tuo pensiero al Bezzini.

Fabio Pellegrini ha detto...

Partecipo sempre e solo ad assemblee pubbliche in sede pubblica, non vado alle riunioni di partito. Potrebbe succedere come successe a Fabrizio....per intolleranze varie... io non voglio..disturbare...Chiedo sempre il permesso, quando vado a trovare gente a casa loro; non avendo l'invito... invece, sto a casa mia.

Bezzini avanziamo 60.000 euro!! ha detto...

Vedrete Bezzini eviterà di parlare dei 'disatri senesi', darà la colpa alla 'crisi', a Monti che è cattivo..al caldo...alla stagione...piangerà miseria e...alla fine si mangerà du fegatelli...I politici sonno tutti uguali!!!Di sicuro non ci porterà i 60.000 euro della neve che ancora deve al COMUNE DI PIENZA!!!!

Fortebraccio DGP ha detto...

A Monticchiello mancano circa 150.000 euro, promessi per i lavori affrontati ed eseguiti e non dati quando dichiarato ma promessi in 5 anni. Nessuno dice niente, si autotasseranno i commedianti e gli iscritti al Teatro? La ditta costruttrice accetterà il pagamento in 5 anni?
Il Pellegrini fa leggere tra le riga la parola per cui gli italiani sono famosi nel mondo, che non è nè ciao nè pizza e nè spaghetti, questa tesi è avvalorata dall'atteggiamento dei protagonisti di questa vicenda e potrebbe, fosse veramente libero lo spirito ispiratore, dare il titolo al prossimo autodramma: Omertà su(l) Mosca.

Anonimo ha detto...

Peccato avremmo sentito volentieri un intervento del pelle...ma ormai anche lui rantola solo attraverso il canale virtuale...pazienza...

amo solo il virtuale... ha detto...

l'iniziativa politica è pubblica, non e' una riunione di partito, tutti possono partecipare e intervenire al dibattito se vogliono, se il pellegrini vuole un invito ufficiale, dovrebbe almeno dirci a che titolo interviene, presidente o responsabile di cosa...cosi lo mettiamo nell'intestazione dell'invito...ma forse come sempre e' piu facile stare a casa e vociferare virtualmente...

Anonimo ha detto...

Forse lo potresti invitare semplicemente come "giornalista",
paura?

Anonimo ha detto...

invitatelo come sindaco presunto, visto che c'è anche il quasi sindaco e magari viene anche il sindachino che comunque è quello vero

Fabio Pellegrini ha detto...

E' dimostrato che alla Casa del Popolo sono tuitte riunioni di partito, chiuse all'esterno, perchè chi non la pensa come voi viene sbeffeggiato, offeso, insultato. E' già successo e succederà ancora. Quindi meglio stare al fresco in piazza e lasciarvi congratulare ed esaltare il 'partito' fra di voi, parlando dei grandi successi 'senesi' : MOnte dei Paschi, Università' Ospedale, Santa Maria della Scala e tutti i Comuni rimasti senza i soldi promessi!!!
Tanto la gente ha capito, non vi preoccupate.
Buon appetito!!

Amen! ha detto...

Bezzini dirà che la colpa del fallimento del MOnte della Provincia e del PD è del 'destini civico e baro', Rasabandi dirà che è colpa del Diavolo e il Serafini che è tutta colpa del Pellegrini !!
AMEN !!

Anonimo ha detto...

Monti ha dato il benservito a Bezzini ciao ciao, senza rimpianti

Anonimo ha detto...

In poche parole il pelle si cagasotto...i giornalisti nn si invitano sono loro che cercano le notizie...bel rappresentante vi siete trovati...