martedì 14 agosto 2012

PRO LOCO : Fuochi artificiali stasera in piazza Pio II.

Non perdetevi i fuochi in piazza, sempre più spettacolari  per celebrare la notte dell'Assunta, a Pienza ricca di iniziative e di proposte culturali e artistiche. Una notte speciale.

11 commenti:

Antonio Mammana ha detto...

In tempi di crisi e di invito lla sobrietà ( non me ne voglia chi lavora grazie ai fuochi artificiali) i soldi spesi potrebbero essere devoluti in un fondo per aiutare i pientini in difficoltà economiche...la festa della Madonna Assunta in cielo non necessita di colori e suoni inutili.

Dochi. Sciotte. ha detto...

Anche la Festa dell'Assunta va solennizzata in qualche modo. Non è necessario tornare nelle catacombe. Siamo tutti ricchi, con case, macchine e altre cose. Ma nessuno di noi cede niente ai poveri. Quali poi? Facciamo meno moralismo, prego.

Giada ha detto...

Visione pauperistico-moralistico-ridikola.

Antonio Mammana ha detto...

Cari amici di sopra, respingo gentilmente i vostri commenti. Il cristianesimo non rimpiange le catacombe e sono quasi 2000 anni che sta alla luce del sole. I poveri, qui a Pienza, non li abbiamo per le strade... C'è gente che per sano orgoglio e dignità tira la cinghia da sempre e sa che cosa sognifica sobrietà e fare a meno di cose superflue. Risparmiare soldi e devolverli a persone bisognose non è cosa ridicola, è semplicemente una regola del Vangelo. La Madonna chiede penitenza e preghiere...chi non ci crede non mescoli il sacro con il profano. Cordiali saluti.

Gli Egoisti ha detto...

Di cristianesimi ormai ce me sono fin troppi...di gente che a Pienza rimuncia al proprio benessere per aiutare gli altri ce ne è poca e quella che ha dato e fatto al momento necessario a chi aveva veramente bisogno.. non si può dire 'cristiana'. diciamo che è stata semplicemente 'solidale' a prescindere....dalla religione che è fatto ormai molto personale. E ogni associazione ha le sue finalità per statuto. Non confondiamo la Pro Loco con Caritas o Altre Onlus. La Pro Loco deve fare certe cose per cui è sorta e riceve sovvenzioni. Non mi pare che a Pienza a parte il normale disagio di tutti..ci siano poveri sotto i ponti!!!Semmai ci vorrebbe spazi e solidarietà. Ma gli spazi della Chiesa sono sequestrati e venduti : Acli, Stimmatine, Seminario, Campo sportivo del Seminario..Un bell'esempio di sano egoismo !!

Anonimo ha detto...

Quest'anno la festa dell'unità devolve tutto l'incasso ai poveri di Pienza, loro tanto hanno i rimborsi elettorali! Ci credevi eh....

Peter ha detto...

PAX SIT VOBISCUM

Agnoxticus ha detto...

Che dice la Madonna del fatto che avete venduto tutto? Ci meritiamo questo castigo?

Anonimo ha detto...

Si dovete patire e andare all'inferno!!

Anonimo ha detto...

Fuochi molto belli, Grazie!!!

Anonimo ha detto...

..ridicolo.... non ci si può ricordare di fare beneficienza solo nel giorno dell'Assunta....Magari c'è gente che la fa e non la sbandiera!!!