lunedì 13 agosto 2012

Silenzio alle Feste dell'Unità sulle tasse di Rossi e della Regione Toscana, meglio parlare d'altro....

Aumento dei ticket sanitari, aumento dei biglietti dei trasporti pubblici e a settembre....si parla già di aumento della Addizionale Irpef !!! Forse è meglio parlare del tempo glorioso che fu...omettendo le miserie di oggi che colpiscono i cittadini in ogni modo, risparmiando i grandi capitali e facendo cassa torchiando la gente comune.
Sarebbe meglio parlare di queste cose. Ma è tempo di vacanze e forse è meglio parlare di pici...ma verrà il tempo in cui non si potrà fare più finta di niente!!!! Sveglia  amici, la pancia è sempre meno piena, e la cassa è sempre più vuota !!!! Grazie Rossi!!

14 commenti:

Stalin ha detto...

Popolo buie paga le tass al governo comunista e taci....il nemico ascolta !!!

Anonimo ha detto...

Orecchio non sente, cuore non duole!

Lumini ha detto...

Potrebbero spiegarci come hanno fatto da soli a scambiarsi i fili del cimitero, come è successo che in comune nè il sindaco nè ilvicesindaco nel l'ufficio ragioneria nè òlìufficio tecnico si erano accorti niente e se non vinceva le elezioni la piazza la cosa durava durava fino al 2050 Possono fare anche finta di niente, manbgioare il locio come sempre fare le sue chiacchiere, tanti auguri e che la Festa abbia successo gastronomico come sempre non è questo il punto, viva la libertà di fare ognuno quello che li pare, ma certe spiegazioni il Centrosnistra o li dà o fà una figura cacicchia!!!!

Zitto e vota ha detto...

Popolo buie Muuu zitto e vota !!! (il sacco)

Anonimo ha detto...

Cianno la facia come u' culo

Comunisti per sè !!! ha detto...

Si in effetti a Pienza a parte il mangià non fanno mai niente e se le combinano grosse fanno groppino e spereno che la gente se ne scordi, come hanno sempre fatto, ma tanto mica siamo scemi loro feciano alla peggio ma ora si scoprano tutti l'altarini...come quella delle donne che facevano li straordinari..pe fa tre mesi di ferie!!! Bello il comunismo eh !!

Anonimo ha detto...

Questa ulla so' , un sarà mica la capa?

Anonimo ha detto...

Ciao Fabio,
alcune brevissime considerazioni sulle feste varie.
Come giustamente hai avuto modo dire nessuno dirà mai niente sui disastri che ha combinato questa cricca di politicanti nel territorio senese ed in Toscana. Ceccuzzi e Mussari (sponsorizzati da dalema) hanno distrutto Siena il Monte e affondato la Fondazione, sentiremo niente in merito?
La moglie di Rossi è stata la direttrice dell'ospedale delle Scotte che ha chiuso il bilancio con svariati milioni di perdite, così lo scandalo dell'Asl di Massa con decine di milioni di buco, mentre Rossi era assessore alla sanità della Regione. Vogliamo poi parlare dell'università di Siena?
Non credo che in nessuna festa riusciremo a sentire qualcosa in merito a questi scandali, anzi, sentiremo strali contro Grillo, l'antipolitica, e mettiamoci anche Berlusconi che ci sta sempre bene.
A proposito di feste mangiarecce, tutte. Io penso che in questo momento di crisi nascono come funghi sagre e feste varie. Mi chiedo se sia giusto e se sitratti di concorrenza leale nei confronti di ristoratori che pagano tutto, tasse dipendenti contributi ecc. In questo momento di crisi si rischia di affossare ulteriormente chi si trova in difficoltà, e non venitemi a dire che però chi mangia alle feste risparmia, perchè non sempre, anzi molto spesso i prezzi sono gli stessi dei ristoranti con la differenza che non ci sono dipendenti da pagare. Per me è una concorrenza sleale.

Anonimo ha detto...

ma come...chiedi al pellegrini cosa ne pensa del volontariato...ma e' un suo cavallo di battaglia..., il comune i pienza con i volontari a sentir lui, ci va a vanti da tre anni...senza avrebbe gia' chiuso i battenti, comune che potrebbe cercare le risorse, per eventualmete far lavorare qualcuno...e a te danno noia le feste e le sagre...poi documentati, le feste non pagano i volontari e non hanno oneri fiscali, ma pagano tutto, permessi, suolo pubblico, siae, enel, e sono tenuti a redigere tutti i permessi del caso.

Anonimo ha detto...

Quest'anno alla festa del pd si mangia gratis per i disoccupati e i cassaintegrati.....si perché è una festa di sinistra, non per fare cassa! Anzi no... È per il partito, ma non c'è il finanziamento publico al partito? Allora? Con gli introiti verrà pubblicata la seconda edizione dei commentari del centro sinistra, un giornalino satirico tipo vernacoliere. Consiglio: andate al ristorante a mangiare se potete, almeno garantite il posto di lavoro a chi ci lavora e non a chi fa finta di fare politica per gli altri!

Anonimo ha detto...

@anonimo 10.46
partiamo dal fondo, io mi dovrei documentare di cosa? che alla festa dell'unità pagano l'enel? vorrei vedere altrimenti vorrebbe dire che si allacciano alla rete abusivamente, ma anche i ristoranti pagano le bollette vero? siae? certo, anche i ristoranti che hanno un impianto musicale e o la tv quindi anche il canone rai, permessi e suolo pubblico? certo, ma anche chi ha il ristorante li paga, soltanto che chi ha un ristorante ha un carico fiscale di circa il 60% ne vogliamo parlare? dipendenti che riscuotono 14 mensilità più gli straordinari.
Quindi se mi permetti, sollevare un problema "attuale" sulla lealtà di una concorrenza fatta ai ristoratori dalle varie feste e sagre non vuol dire per forza esserne contro le stesse, questa mia riflessione vuole essere un campanello di allarme in un momento economico particolarmente difficile.

Anonimo ha detto...

@ anonimo 10.46 segue
per quanto riguardo invece il volontariato mi trovi completamente d'accordo, io li ammiro praticamente tutti. Tutti quelli che fanno del volontariato senza secondi fini.

Anonimo ha detto...

io non parlerei di slealta', almeno in tanti anni nessun esercente si e' mai lamentato di aver subito danni economici in questo periodo, la festa in questo caso del pd, dura soltanto 10 gg su 365 annuali. Per organizzarla ci sono molte spese e molte spese ci sono per continuarla nei 10 gg della sua durata. Pensa solo al cibo al vino all'acqua, quasi tutto viene comprato in negozi e aziende di Pienza, puoi stare tranquillo che a fine feta almeno il 70% dei soldi spesi rimane entro i confini del comune.
altra spesa sono i volontari, vero non prendono un euro, ma mangiano gratis e tutte le sere sono almeno 40 - 50 persone.

Anonimo ha detto...


a poi a che serve la Festa ? Per finanziare che? Chi ci empie di tasse e basta?