giovedì 13 settembre 2012

Contributi alle associazioni, Pienza l'unico Comune che li mantiene !

Nell'area  della Valdorcia il Comune di Pienza è l'unico Comune che conserverà i contributi alle associazioni, nonostante gli oltre 100.000 euro sottratti dal Governo alle casse comunali, grazie ai parcheggi recuperati dalla Piazza al Comune. Negli altri comuni gruppi culturali e sportivi non potranno più avere finanziamenti perchè dopo i decreti di Monti i soldi non ci sono più. Questa la realtà che si tace. In altri tempi gli ordini del giorno contro il Governo si sarebbero sprecati. Ma la Casta pensa solo a pepetuare se stessa!!!!

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Rispondi alle domande invece di scrivere altri 10 articoli, non sai come rispondere?rispondi non scappare dalla verità ammetti che sei un ipocrita e che cambi opinione a seconda del vento che tira!
Parole tante ma fatti zero, vi comportate proprio come i "veri" politici vergogna.

Fabio Pellegrini ha detto...

Chi sei ? Il Ceccuzzi? Il Serafini? Gabriello? Lisa Scroccaro? Spiegateci come avete messo in ginocchio la Fondazione più ricca d' Italia, come fosse 'cosa vostra'!! Oggi il Corriere della Sera titola ' Fondazione MPS sotto il 30 % ' Prova a spiegare questo mistero...caro uomo incappucciato delle 12,22 !!!

Homo sapiens ha detto...

Abbasso la Casta, viva la CASTA' anche se non sarà casta!!!!

C'èst la difference ha detto...

I 'veri' politici si empiono le tasch col Partito, i civici vanno a lavorare....tutti i giorni!!!

Anonimo ha detto...

Ma non rispondere a delle domande con altre domande; o ammetti che vi va bene tutto ora che siete alla maggioranza dando un chiaro segnale a tutta la cittadinanza che siete degli ipocriti,che pur di mantenere la poltrona cercate di accomodarvi su tutti i fronti ingoiando un rospo,anche due! o dai delle spiegazioni plausibili(ma...non esistono)!
Io sono un caro uomo incappucciato ma manterrò sempre le mie idee e i miei pensieri non mi ridurrò mai ad essere ciò che voi siete diventati per una "stupida poltrona" tanto offesa quando desiderata...ribadisco vergogna!non cercare di scappare dalla verità prova a darmi una risposta se ci riesci!
Dicevi di essere cristallini con la popolazione ma è due giorni che scappi dalle mie domande(p.s. ieri una signora è cascata causa una buca...se succedeva 4 anni fa avevi già scritto un articolo oggi neanche menzionata)!

Fabio Pellegrini ha detto...

Poltrone? Sì poltrone gratis le nostre... dove si sgobba gratis...puro volontariato!!!! Quelle dei tuoi amici costano 19.000 euro a parlamentare, quelle di tuoi banchieri falliti del Monte costano decine di migliaia di euri al mese, quelle dei tuoi dirigenti senesi tutti stipendiati e a capo di società per decine di migliai di euro...uno scandalo permanente...e poi hanno mandato in default il comune, la banca, l'università....Uno stipendio anche a Ser per fare nulla col Pollo bio!!!Io non ho mai avuto poltrone!!!mai una...e ho vissuto e vivo del mio lavoro...a voi senza poltrone e soldi... prende la depressione!!!!Vediamo ora che cosa farete senza più il 'bancomat' politico senese!!!Siamo tutti curiosi!!!!

Porchettino ha detto...

Venderanno anco loro il cacio di Pienza!!!Alla Festa del Pollo!!!

Anonimo ha detto...

Vedrai senza più la fondazza che ..pulito!!!

Anonimo ha detto...

Casiroli!!Dicci la tua!!!O che fai sei zitto? Dacci la linea!!!

Forza Renzi!!!!! ha detto...

Ora se vince Renzi i 'comunisti' pientini e di monticchiello' del PD li manda tutti in viaggio premio. A Mosca!!! Biglietto di viaggio senza ritorno!!!

Miao il gatto -comunista ha detto...

E fa segretario...Nino!!!!!

Anonimo ha detto...

Io personalmente sono per Renzi,comunque a parte questo te Fabio non mi hai risposto alle domande, sul fatto della poltrona(chiaramente non mi riferivo a te lo so benissimo che tutte le volte che ti sei candidato hai fatto un flop)mi riferivo ai tuoi amici!
Poi tutte le persone elencate con le varie cariche non sono miei amici,anzi condivido in pieno tutti i tagli proposti da Grillo,ma questi sono altri discorsi;io ti ho fatto altre domande sei pregato di rispondere a quelle sempre torno a ripetere se ne sei in grado!
P.s. porchettino delle 20:49 alla festa del Pollo è facile che vendano il ... della tu ....!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Di flop in flop... abbiamo mandato a casa il Partito. Non lo dimenticare, dopo 60 anni. Avanti un altro...Levati il cappuccio fifone...mica ti mangio... poi io ormai vi conosco tutti...e conosco anche te...il mio mestiere è legato alla scrittura e vi riconosco bene.....non fare la..doppia personalità...sii te stesso e usa una faccia sola!!! Se vuoi ti dico chi sei!! Se mi autrorizzi lo scrivo!!!

Anonimo ha detto...

Se non vi va bene come si fa... a Pienza..andate a iscrivere la vostra associazione al Comune San Quirico!!! Vedrete che contributi!!! i 'compagni' !!!!

Anonimo ha detto...

Non c'è bisogno di fare il simpatico, poi Fabio se c'è un fifone quello sei te in quanto è 3-4 giorni che scappi dalle mie domande,ti stai rifiutando di rispondere...io lo so benissimo che non puoi rispondere perchè hai cambiato idee pensieri per rimanere affianco ai tuoi "compagni multicolori"(perchè ce ne sono veramente di tutti i tipi),per far vedere che andate tutti d'amore e d'accordo ma ormai siete persone senza dignità "vi siete venduti al potere"!
Fabio te potrai anche sapere chi sono, ma anche io sò chi sono gli altri che scrivono in anonimo, lo sa tutta Pienza se vuoi te li faccio anche io i nomi!

Anonimo ha detto...

lascia perdere...qui perdi tempo, vai a farle al sindaco le domande, e' lui che conta (speriamo...)questi altri farfalloni del circondario, quando vedranno la malaparata, vedrai quanto ci mettono a lasciarlo da solo...ciao

Democratico Dentro ha detto...

Ad onor del vero, Fabio tiene questo seguitissimo blog con il suo nome e tutti noi ne usufruiamo. Tu poni questi quesiti in anonimo e ti lamenti di una mancata risposta da parte di un privato cittadino e dai del fifone, dell'ironico simpatico, non mi sembri nella posizione di poter sentenziare! Non vedo colpe nell'aver cambiato pensiero negli anni e dopo esperienze. Io sono un compagno di Fabio, chiamami pure multicolore, io ne vado fiero di essere come l'arcobaleno e non mi vergogno di sfoggiare i colori della pace. Ti dirò di più, spesso mi sono trovato a condividere posizioni di estrema destra e di estrema sinistra, perchè nella fattispecie del caso affrontato, il mio pensiero sindacava e non mi sono mai allineato al pensiero impostomi dal partito che avevo votato alle precedenti elezioni. Essere giudicati "persone senza dignità", sinceramente, mi scoccia perchè personalmente cerco di tenere la dignità anche quando vado al gabinetto, non è che poi giustifichi molto bene questa tua affermazione, come anche quel "vi siete venduti al potere" non calza molto con l'operato della Piazza. Nessuno è perfetto, tantomeno noi, nel gruppo eterogeneo dei componenti della Piazza c'è chi è umile e chi non lo è, cè chi è disponibile e chi non lo è e così via, ma sul fatto che teniamo a Pienza non vi sono dubbi e fin che saremo noi in maggioranza Pienza non sarà svenduta per gli interessi di una fazione politica che si è dimostrata, tra l'altro, nettamente incompetente, arrogante e autoritaria.

Fabio Pellegrini ha detto...

Il 'compagno' col cappuccio che può scrivere sul Blog grazie alla mia liberalità...è quello che si firmava Mario Rossi ..uno senza coraggio.. ( per ora chimiamolo così, tanto tutti conoscono la sua identità...quello che scriveva stupidaggini sul Blog, quello che offendeva tutti, poi se la faceva addosso e poi spariva...) Uno che dovrebbe imparare ad essere coerente prma di tutto con se stesso (!).

Anonimo ha detto...

A Mario !E torna affà le minestrine!!!E nunce scassà ! Curate l'esaurimento! E datte na' mossa!!!

Anonimo ha detto...

Ma grazie a cosa il famoso Mario Rossi ha fatto quello che i tuoi compagni multicolori fanno ogni giorno in questo blog grazie alla tua "protezione" peccato che l'unico ad esser minacciato di denuncia è stato il "compagno col cappuccio"!
Un bel sistema democratico per aver fatto "piazzopoli" rischia la denuncia gli altri anonimi che offendono insinuano cose allucinanti niente!
Poi se visto che scrivo con l'anonimo non merito risposta cose ci scrivete a fare tutti i giorni, sfogatevi in altre maniere!
Non vedi colpe nell'aver cambiato pensieri?mi fai ridere ti stai ridicolizzando per prendere le difese di una persona indifendibile, battaglie fatte per una vita abbandonate perché il suo gruppo adesso le approva,le appoggia...non lo concepisco!
Pienza non sarà venduta te lo potevi risparmiare perchè mi sembra che l'avete già comprata signorina,per non parlare di interessi ma lasciamo perdere questi discorsi,io gli ho fatto delle domande lui non mi ha risposto e sei dovuta intervenire te!bene l'unione fa la forza,e la verità fa male!

Anonimo ha detto...

lascia perde...ti vogliono solo far arrabbiare...ti ho detto, vai dal sindaco e lamentati con lui sei ha qualche problema pratico, lui e' l'unico in grado e in dovere di aiutarti.Per esempio, domani mattina gli arriva uno scapaccione (metaforico) di quasi 100 persone, vediamo se lo ascolta come dice sempre lui, o passera' inosservato.... ps. nn cercare di far cambiare idea a chi di idee nn ne ha...ma naviga nel fumo del virtuale, come dici te l'unione fa la forza, saluti.

Giangi ha detto...

Cento iscritti al Partito, vanno ascoltati, certo, ma si sa sa già chi sono....Noi ne mettemmo insieme 500 e il DEl Ciondolo mise tutto nel cestino!!! Vedrai che qui troverai una sensibilità diversa...se si chiedono cose normali e utili a tutti..Per un Partito come il vostro..100 firme non sono poi molte.. ma l'ascolto non mancherà, come nei riguardi di tutti!!!Vedrai!!

Anonimo ha detto...

oddio!!! la casa di riposo...ma se neanke avete iniziato i lavori già pagati...ma ke cazzo dici...vai a letto duro...

l'infermiere del manicomio ha detto...

La casa di riposo la faremo solo per te..che ne hai già urgente bisogno!!!

Anonimo ha detto...

magara sarebbe un sogno...ma voi la volevi fatta da del ciondolo per farvi di quantosiete bravi.ora che la potevi fa come vi pareva no nn si fa per dispetto...fate quelle piccine vai...