sabato 1 settembre 2012

Dove sono finiti i soldi delle multe di Pienza?

Se  un consigliere comunale che chiede i conti dettagliati al servizio di polizia municipale non ottiene altro che vaghe indicazioni e per mesi gli si nega di fatto quello che chiede, siamo di fronte ad un fatto gravissimo. Una funzione istituzionale viene ignorata e si commette un preciso reato. Può darsi  anche che il fatto non interessi direttamente nessuno, ma si tratta di centinaia di migliaia di euro di cui si ha il diritto di sapere come sono stati impiegati. Non siamo ancora in un paese di mafia. O no? Allora  che i conti siano resi pubblici. Chiediamo troppo? O siamo tornati ai tempi dei feudatari?

15 commenti:

Dott. Archimede ha detto...

Si a Gallina siamo ancora ai tempi di Cocco Tolme de' Cunigliolis !!

ADP ha detto...

Che palle! Ma una bella denuncia alla magistratura? Basta con queste illazioni da bar, se ci sono dei dubbi devono obbligatoriamente essere chiariti nelle opportune sedi. Da cittadino ed elettore di questa maggioranza, esigo pulizia e fatti chiari, la telenovela dei lumini mi ha gonfiato e con questa nuova storia rischio l'esplosione.

Anonimo ha detto...

caro adp ti sono solideale ma ti assicuro che anke questa é la solita baggatella da bar come i soldi della provincia per la neve, che a fine corsa risultano essere nn più d 4000,00 e nn60,000 si curamente il sindaco eletto avrà già tutto la questione kiara ma a pienza come ben saprai c sono 2 sindaci e due maggioranze...a te scegliere quale ritieni quella legittima p.s quwsto ancora a conferma della collaborazione che ce fra consiglieri e uffici ma la colpa e come sempre degli altri e s qellike cerano prima . un saluto

Amen ha detto...

Bravi ragazzi, dibattete pure...ma il quesito posto resta un MISTERO, o no? Come i lumini. I MISTERI RESTANO!!!!Ma potete sempre andare a confessarvi!!! Le cose non si sanno lo stesso, ma almeno l'Inferno lo evitate!!!

Anonimo ha detto...

Per essere definito un delinquente, non c'è bisogno di una denuncia....basta che il reato sia noto a tutti...

Cartesio ha detto...

Cari amici le chiacchiere sono chiachiere ma i fatti sono fatti. Per i lumini mi pare che qualcuno ha dovuto versare dei soldi a risarcimento, quindi il pelle aveva perfettamente ragione. Punto. Sui contatori resta il mistero e anche qui il pelle ha ragione. E' un fatto che pochi o tenti il Bezzini DEVE soldi al Comune di Pienza. Punto. E anche qui il pelle ha ragione.Le contravvenzioni? Vediamo come va a finire, ma dibito molto, conoscendolo bene, che il pelle spari a casaccio....In venti anni di Comune ha sempre mirato giusto!!!Quindi è una bela risorsa per noi della Piazza.
Quanto al PD mi pare messo maluccio....Da Siena a Pienza...mi pare che ....altro che due partiti!!!! Saranno almeno 3 o 4. Bastava sentire il dibattito alla Casa del POpolo di Pienza. Sembrava proprio che il Partito non esista più....

Anonimo ha detto...

Soni finiti dal Grande Conigliolo!!!!

Che Passione!!!! ha detto...

Alle prossime elezioni è pronta la Via Crucis del PD. Nel primo Mistero si contempla..Nel secondo...Nel terzo.....Sarà un vero piacere ....A presto.

Anonimo ha detto...

Concordo sul fatto che ci siano due sindaci: uno del pd e uno della lista civica!

Cacio ha detto...

Meglio due che nessuno!!!!come quando c'era il Ciondolo!!!che comandavano da Siena!!!

Sinibaldo ha detto...

Meno male che ci sono anche due ci Case del Popolo : La Casa del pollo e Il Giardino dei lecci tagliati !!! La prima è dei comunisti e la seconda di quelli di forza italia!!! eh eh eh !!!

Anonimo ha detto...

Caro Amen non c'hai colto. Io se ho un dubbio me lo levo e i misteri li lascio a chi piacciono. Le chiacchiere da comari se vuoi puoi farne quante ti pare ma per ciò che riguarda la cosa pubblica, l'impegno preso dalla Piazza verso noi elettori deve essere chiaro e trasperente.
Troppi punti sono ormai stati "abbonati" alle vecchie amministrazioni, dal percolato ai lumini, gradirei quindi chiarezza e qui lo chiedo da anonimo ma non mancherò di esprimere la mia volontà anche con una formale richiesta. Cordialmente ADP

Giulia ha detto...

La Piazza ha realizzato tante cose, rimesso a posto i conti, trovate nuove risorse. Il Centrosinistra è figlio di quelli che hanno rovinato la Fondazione Montedepaschi come fosse cosa propria, l'Università, il Comune di Siena e messo la sanità in ginocchio. Ma chè volete? Setre dei dilettanti allo sbarglio a livello provinciale e locale! Lo avete dimostrato, mi pare. I fatti sono evidenti, davanti a tutti. Le parole sono solo parole,,,

Anonimo ha detto...

Andate a vende il culo a fette compagni falliti!!

iris ha detto...

Pienza è una mucca da munge ora che la fondazza è secca