venerdì 14 settembre 2012

Panico nei Comuni della Valdorcia : Monti taglia tutto, prossimo anno senza manifestazioni, turismo a rischio

Si diffonde fra gli amministratori il panico per il prossimo anno. Manifestazioni culturali e turistiche tagliate, concerti tagliati, soldi finiti, festival cancellati, la cornice necessaria all'ospitalità turistica in crisi. Il taglio di Monti colpisce il turismo e la cultura, quello che in Valdorcia è 'pane' per il turismo, ultima risorsa rimasta. Dovranno ricorrere al volontariato i Comuni per poter far fronte a questa necessità o fare cose a costo zero... Il Governo Monti ( Bersani. Berlusconi. Casini) ha deciso di ammazzare il 'vitello grasso' in Valdorcia. Parola d'ordine dei comuni in mano al Centrosinistra :  fare finta di niente per non allamare gli elettori. La risposta non mancherà!!

33 commenti:

Anonimo ha detto...

E' quello che ci meritiamo, forza Beppe !!!

Riccardo Gessi ha detto...

Queste incursioni a mano armata del 'governo dei banchieri' sorretto dai 'compagni' nei bilanci delle famiglie e nelle amministrazioni pubbliche più vicine alla gente fanno senso..Se le avesse fatto Berlusconi ci sarebbero le barricate e i morti nelle piazze...siccome le fa un governo di ricchi cattocomunisti.. va tutto bene!!! Che paese di merda l'Italia!!!!

Anonimo ha detto...

Forza coglioni!!Tutti zitti, perchè in mutande ci si sente più leggeri!!!!

Anonimo ha detto...

Garda che se siamo in questa situazione è colpa di Berlusconi e di quei somari che gli hanno permesso di governare per 15 anni dandogli il voto!
Chi a votato Berlusconi tutti questi anni a casa davi il voto ad un capo mafia!

il giudice ha detto...

Ma a Siena e provincia ,forse, Berlusconi non ha mai governato....e hanno mandato tutto a merda il PD o sbaglio? Mancini Ceccuzzi Bezzini Mussari ecc non erano mica di Forza Italia!!!!!! E Penati era il segretario di Bersani!! E anche Prodi ha governato facendo debiti e dando soldi alla Casta come tutti!!! Quelli dela Margherita mica scherzavano coi soldi!!

Anonimo ha detto...

A Monti interessa solo le Banche, la Bocconi e il Vaticano. E i piddini lo appoggiano!!Complimenti !!Che andesse a fassi prete!!!

Anonimo ha detto...

Ma cosa ha governato prodi?ora diamo la colpa dell crisi al PD!
è una catena tutti c'hanno mangiato sopra, anche quelli che adesso sono nel movimento 5 stelle,ma non puoi paragonare tutto il resto a Berlusconi, non puoi fare di tutta l'erba un fascio!
Comunque controlla vai a vedere a quanto era lo spread quando c'era Prodi e dove è arrivato con berlusconi.

Forza Beppe tutti a casa i magnaccioni!! ha detto...

L'Italia allo sfascio l'ahhno portata tutti insieme. DEmocristiani che governavano con le tangenti socialisti che governavano con le tangenti comunisti che pigliavano soldi dalle cooperative e da Mosca e poi Berlusconi e Prodi che hanno fatto le stsse cose. Stipendi d'oro e pensioni d'oro e appalti alla mafia e consulenze d'oro agli amici e finanziamento pubblico ai partiti contro il referendum degli italiani!!!!TUTTI A CASA!!! forza Beppe!!

In dubio pro reo ha detto...

Non mi interessano le polemiche. Ho sempre votato PCI..PD..non so se ancora valga la pena..penso, forse di sì. Ma io mi chiedo: in questa situazione 'senese' che ci porterà a vivere una fase dura, lunga, ad attraversare un deserto a noi sconosciuto, senza gli aiuti dl passato e i finanziamenti giusti del passato, senza soprattutto l'idea che ci ha sorretto sempre...chi ci metterà ancoira la faccia a capo di una lista che rischia ancora seriamente di fallire? Serafini è stato disponibile generoso sapndo che rischiava per noi e ha perso tutto,ma ne troveremo un altro disposto a farsi cricifiggere in piazza? Forse occorre riflettere.
Facciamo meno polemiche più interessi eventualmente di Pienza, tutti insieme. E se facessimo un governo di esperti 'apolitico' ?

Anonimo ha detto...

La mafia in politica ha avuto inizio con la DC non scordartelo,berlusconi è entrato in politica per non finire dietro le sbarre, anche la lega all'inizio era come il movimento a 5 stelle oggi, non è facile governare non è semplice non farsi prendere la mano quando si inizia a vedere un pò di "potere" vedi Parma!
Fa il simpatico il comico ma vincono in un comune e fa polemica vuole i meriti e vuole decidere chi metterci, non può anche lui predicare bene e razzolare male; ce ne sono già troppi come lui doveva essere la novità le idee ce l'ha ma quelle si sa non bastano, le deve mettere in pratica e ripeto vedi Parma non l'ha fatto!

La paura fa 90 ha detto...

La paura fa Novanta!! La Lega ha la sua storia e i partiti hanno rubato per sessanta anni. Volete impedire al MOvimento 5 stelle che non è solo Grillo, perfino di provare a governare? Volete un divieto 'preventivo'? Una condanna senza colpe? Una censura senza motivo? Parma? Mi pare una amministrazione normale con tutte le difficoltà tipiche delle amministrazioni!!! Pensate a Siena!!!Altro che Parma!!!Poi Grillo non ha preso mai tangenti, non è mai stato condannato, il suo movimento non ha gente indagata o processi. Quindi ha le carte in regola per governare. Al di chi parla parla e ha in parlamento e nelle varie amministrazioni un sacco di condannati e sotto processo!!! La pauravfa 90 ? Forza Beppe Forza M5Stelle !!

Anonimo ha detto...

dagli tempo...

il Magrone ha detto...

Si scandalizzano perchè a Parma hanno avuto problemi con un assessore....o perchè Grillo non è d'accordo con un consigliere regionale e gli toglie la sua fiducia...Pensate a Siena dove dopo un annio dalle elezioni c'è il Commissario e sono vcini al dissesto con 17 milioni di debiti... era un governo PD...pensate a Renzi che fa appello ai Berluscones per votarlo alle primarie...pensate a Penati il braccio destro di Bersani....che non sapeva niente..pensate a Rutelli che torna nel PD !!!! In Grillo vi ci potresti specchiare..solo perchè E' PULITO anche se vi è antipatico. INvece VOI di PULITI ne avete pochini!!!e voi li difendete anche se sono sporchini....così vi sporcate anco voi se sete delle persone oneste!!! Non vi pare? Siete proprio duri..dello zoccolo più refrattario e poco intelligente..oltre che poco onesto!!!

Avanti popolo (di ladri) ha detto...

Bravi, il ragionamento è questo: siccome tutti rubano una volta al governo, anche Grillo ruberà se andrà al potere...Allora...impediamoglielo ! tanto vale che continuino a rubbà quelli che ci sono ora!!!E magari gli diamo anche una mano...visto che tanto è inevitabile!!!

Orwel ha detto...

I comunisti e i fascisti sono gente coerente!!!!

Anonimo ha detto...

Renzi è un grande è giovane, ha una trentina di anni(ha affermato che in caso di vittoria dimezza i parlamentari e gli stipendi di quest'ultimi) non come Grillo che è molto più longevo, per quanto riguarda Siena parli per ciò che hai letto qui sul blog, ma falla finita informati per bene e poi ne parliamo, altrimenti fai silenzio che è meglio!

Anonimo ha detto...

Sono coerenti quelli delle liste civiche!
Fabio rispondi aspettiamo tutti le risposte alle domande che ti sono state fatte, non scappare prova a darci qualche spiegazione parli del MITICO mario rossi ma anche te scappi, il padrone del blog che non risponde...che figure chiudi baracca e burattini e andate tutti a casa!(ma non in quella di riposo perchè non ci trovate neanche il cartello lavori in corso, che fenomeni, tutte quelle promesse ci si battono...)

il Billo ha detto...

Levati il cappuccio Mario Rossi 'cacasotto', vai a lavorare bighellone, vai a fare da mangiare che sei sempre chiuso e poi piangi miseria!!!Oppure cambia lavoro e non andare contr i tuoi interessi per sguire quei quattro coglioni!!!

Anonimo ha detto...

Lo Sgramma e Mario Rossi i paladini del PD di Pienza... sioete messi proprio bene !!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Sono qui e ti aspetto al mio indirizzo col nome e cognome e se vieni ti prendi anche due amichevoli calci nel culo....Ti aspetto....il problema è che tu non ti fai vedere...perchè hai paura !!!!

Drakula ha detto...

Eh eh eh.... che uomo Mario Rossi!!!! il fantasma di Piazza di Spagna!!!!

La Nazione ha detto...

La Nazione : '17 milioni di deficit del Comune di Siena'

Cornacchione! ha detto...

@ in dubbio pro reo -

Inizi bene e finisci quasi bene (meno polemiche e più interessi per Pienza con un governo apolitico, parli della Piazza!)
Votavi PCI ed adesso PD ... bene, convinto e coerente, nessun problema ti rispetto, per me non vale più la pena, ma quella frase
"Serafini è stato disponibile generoso sapndo che rischiava per noi e ha perso tutto,ma ne troveremo un altro disposto a farsi cricifiggere in piazza?"
non te la passo. Chi l'ha cercato il Serafini? Chi glielo ha chiesto? Perchè non ha fatto le primarie? L'ha fatto perchè era sicuro di vincere, altrimenti non lo faceva, altrimenti era ancora qui a combattere la Piazza con un'opposizione sensata e costruttiva, aspra e distruttiva... ma era qui, invece si è defilato andandoci in culo abbondantemente!
Io sono stufo del sistema partitico attuale e alle prossime voto Grillo, solo perchè non ha condannati nelle proprie fila. Un normale cittadino con una condanna colposa alle spalle, si vede negare il lavoro pubblico, un finanziamento delle banche, il portodarmi per andare a caccia ed il diritto ad essere normale.
La crisi l'hanno voluta tutti, rossi, neri e bianchi. Non fate le verginelle, non lo siete, ricordate il discorso in parlamento di Violante che s'incazzava con berlusconi, reo di non aver rispettato gli accordi stipulati, che grazie a loro aveva moltiplicato per 25 il fatturato delle proprie televisioni. Non valete niente, non valiamo niente, è giusto un cambiamento, giusto e necessario.

Anonimo ha detto...

dagli tempo a grillo...sempre se esce dalla tana...

Anonimo ha detto...

per forza si deve dargli tempo... x altri ormai il tempo è scaduto, x la legge del contrappasso e della democrazia tocca a lui!

Anonimo ha detto...

Verso le 10 e 20 c'era il furbo che scriveva dieci commenti, bravo ti daranno una medaglia.
Fabio RISPONDI, non pensare a dare due calci amichevoli pensa a scrivere due righe che siano una specie di risposta se ci riesci o hai paura?(la verità fa male lo so...)

Fosco ha detto...

Mario Rossi, lascia il computer....!! corri che in Piazza di Spagna ti bruciano le salsicce!!!

La maestra ha detto...

Sgramma !alle 12, 51 hai scordato l' H Che somarello che sei!!

Anonimo ha detto...

Mario Rossi ! Una bruschetta, prego!

Anonimo ha detto...

mi spiace maestra ma nn é mio quel post ...inizi a perdere i colpi...spero tu sia più brava a fa movere quale uccello che nel cercare gli errori che ti diverti anke di più .

sarrino ha detto...

maeastra ancora un ti sei accorta che più della metà dei centrosinistri e qualche piazzaiolo non sanno scrivere ed hanno litigato con l'acca e con i verbi? siete tutti uguali, qui la colpa è delle scuole, sia prima che adesso fanno pena (primaria e secondaria)

Ozio ha detto...

Bravi a smanettà e fà i giochini col computer..ma Zero in grammatica e sotto Zero in comunicazione. E vince chi comunica...non chi sa fa il solitario e i ruzzini!!!Il pelle vi batte tutti alla grande!!!

Anonimo ha detto...

Ma si può sapere quali domande ha fatto Mario al blogger? O è una cosa privata?