sabato 22 settembre 2012

Pienza il Museo Archeologico viaggia verso i 2000 visitatori

Un'altra scommessa vinta. 'Museo da eliminare, nato morto, brutto, superato' il giudizio della Fondazione Museale senese. Ma noi ci abbiamo creduto lo stesso e la gente ha premiato il museo. Dopo decenni di abbandono da parte del Centrosinistra di Pienza, nonostante la crisi si accende una nuova luce nel panorama culturale  museale pientino. Grazie a tutti i volontari che hanno lavorato fino ad oggi.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok bravi, tutti insieme.

Ugonotto ha detto...

Un museo è una prova di civiltà e spendere e spendersi per un museo è un investimento che non tutti comprendono...ma che vale la pene fare, perchè alla lunga, ripaga sempre con gli interessi!!!!

Anonimo ha detto...

Ma se ingresso é gratis ...poi il 30 viene chiuso d nuovo...museo estivo...

utilitario ha detto...

Queste sono parole come quelle del Serafini l'altra sera nel commentare negativamente il progetto dei giardini: "è inutile mettere la dentiera nuova se non abbiamo tappato tutti i buchi sotto, quando sorrideremo si vede che manca un dente e tutti rideranno noi".
Mi ha colpito molto questa frase che in parte può essere giusta, l'estetica è importante, ma se a uno mancano i denti e non puà permettersi una dentiera completa, ma solo una parte, probabilmente esteticamente sarà sempre brutto, ma... almeno mangia!

Anonimo ha detto...

e' una bella metafora certo,come sempre le cose cambiano assocondo il lato da cui si vogliono guardare, sono punti di vista...come la madre che chiede al marito il permesso di comprare scarpe nuove al figlio che ormai camina scalzo per la strada, il marito naturalmente per non far vergognare il figlio del suo stato acconsente immediatamente, ma la moglie gli fa tristemente osservare che lei di soldi per comprarle nn ne possiede, allora il marito seriamente gli dice che per il momento gliene può comprate una...

Fabio Pellegrini ha detto...

Dopo venti anni di polvere e abbandono il Museo c'è. La Fondazione Museale è a secco...e snza Fondazione MPS ..chiuderà... come tutte le baracche politiche..quindi...il percorso è quello che ci siamo dati, per gradi e con il volontariato. Senza far pagare, fra cataloghi gagget e offerte si incassa più che con i biglietti...basta trovare le offerte giuste. Non so se il Srafini riuscirebbe a fare quello che abbiamo fatto noi....Ma non ci ha mai provato....il punto è questo. Lui chiacchiera....ma..poi....sparisce. Noi siamo sempre qui.

Anonimo ha detto...

Gagget??????

Anonimo ha detto...

Dottore...mezza dentiera e una scarpa...sinistra grazie.

Fierro ha detto...

Dondolì Dondolà il museino sa daffà !!!!