domenica 7 ottobre 2012

'Donna sopra le righe' le donne che lottano col tumore al seno,

CHIANCIANO TERME. Sabato 6 ottobre alle ore 16 alla Sala Fellini, Parco dell'Acqua Santa, tante personalità del mondo dello spettacolo festeggeranno i vincitori del IV Concorso Letterario 'Donna sopra le righe', testi letterari scritti da donne e familiari di persone colpite dal tumore al seno. Racconto breve, racconto lungo, poesia. Da tutta Italia decine e decine di concorrenti hanno prodotto uno splendido volume, testimonianza umana e letteraria di elevata qualità, esso stesso strumento terapeutico e atto di solidarietà. Il Presidente Pinuccia Musumeci ha lavorato col suo consiglio di donne ad una edizione di grande risonanza, cosneguendo l'aiuto e la presenza di personalità del mondo dello spettacolo e della letteratura. Già personalità come Camilleri e la Spaziani hanno tenuto a battesimo le passate edizioni. I vincitori sono già pronti e il volume sarà presentato con tutte le opere scritte, anche quelle non classificate. Perchè qui hanno vinto tutti!!!!

Andrea Tidona quest'anno è il nuovo presidente onorario
Fra i protagonisti della fiction "Il giovane Montalbano" in onda per sei puntate, in prima serata su Raiuno, c'è stato a febbraio, Andrea Tidona, un volto conosciutissimo in televisione per i tanti ruoli interpretati ma anche al cinema così come a teatro.Attore nel film Machiavelli di Lorenzo Raveggi in cui interpreta papa Giulio II e dei tanti personaggi a cui ha dato vita con il suo viso "d'impianto classico": dal padre di famiglia di "Butta la luna" e de "La meglio gioventù" film per il quale è stato premiato con il Nastro d'argento nel 2004 come migliore attore protagonista, al boss de "La nuova squadra" a don Zeno e a Paolo Borsellino, dal brigadiere in "Nassiriya" fino al poliziotto, padre di Fazio, ne "Il giovane Montalbano".
La regista della serata sarà MariaLuisa Bigai che ha messo in scena i racconti di Andrea CamilleriLettrici saranno:
l'attrice Carla Cassola
e le doppiatrici/attrici:
Antonella Alessandro che doppia il personaggio di Samantha Jones (Kim Cattral) nella serie tv Sex and the City e
Maria Teresa Pintua
Tante donne colpute e guarite dala malattia si daranno appuntamento per una grande festa alla Sala Fellini dove il Concorso letterario troverà il suo degno epilogo in una affollata cornice.
Fabio Pellegrini (  della Giuria del Premio)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un vero successo ieri.

Anonimo ha detto...

O bravi compagni, praticamente avete rovinato tutto!!!