venerdì 5 ottobre 2012

Gettare i cartoni di notte nei cassonetti fa aumentare la spesa della spazzatura !

Lo sappiano i numerosi pientini che, con poca, civiltà , di notte, riempiono i cassonetti di cartoni..Ottengono solo il risultato di pagare LORO e gli altri  cifre più alte per la nettezza urbana. Quindi....si diano una buona regola, nn solo di civiltà, ma anche per risparmiare denaro!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Di gente poco civile ce ne è ancora da istruitre!! Ma se i vigili leggessero nei cartoni il nome di chi ce li getta? Se facesero dei varbali? Perchè sono pagati?

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo che la civiltà si è un po' persa di vista da tutte le parti. Forse sarebbe bene ricominciare ad insegnare alla gente che la loro libertà finisce dove come comincia quella degli altri e che, per vivere civilmente, ci vuole un po' di rispetto sia delle persone che delle regole, che dovrebbero valere per tutti e non solo per chi non ci è simpatico.

Anonimo ha detto...

Fare alla peggio vuol dire fare del male al proprio portafoglio!!!Fate voi!!

Edoardo M. ha detto...

Non è giusto che paghino tutti. Mettessero sacchetti con un codice a barre e facessero pagare dieci o venti volte la tariffa base!
Ma visto che per il momento è così, pientini che unn'avete voglia di mette la robba in du' cassonetti diversi, dato che a casa mia si fa parecchio di più del 45% di differenziata, che ci toccherebbe pagà anche per voi e che sapete dove sto, venite a casa mia a pagacci la differenza!

Anonimo ha detto...

L'efficacia dell'azione comunale sulla gestione dei rifiuti è testimoniata dal calo della raccolta differenziata; evidentemente le botte ricevute con l'aumento della TARSU hanno forse fatto irritare la gente che inizia a non poterne più delle tante tasse (provenienti da tutti i livelli "istituzionali") Oppure qualcosa non funziona nella gestione della raccolta, nell'informazione, nella promozione del tipo di raccolta.

spazzino giallo ha detto...

Buttaeci lo Sgramma nel cassonetto! Così si arriva al 50 in un kolpo solo!

Rossana ha detto...

Il problema è di fondo : si vede che a Pienza tanti hanno fatto pure i soldi...ma la cultura è quella lì...e l'ignorante resta tale anche con il SUV!!!!