giovedì 4 ottobre 2012

Il PD-PCUS di PIENZA e IL Concorso Lirico

Bene ha fatto il Pd di Pienza a eporre il verbale del segretario comunale sul Concorso Lirico. Dalla sua lettura si comprendono bene infatti alcune cose:
a) L'impossibilità di trovare fondi, dopo il taglio dei trasferimenti del governo Bersani-Berlusconi-Casini operato nei confronti del Comune  di Pienza, e quindi di poter spendere 30.000 euro per il Concorso Lirico.
b) Che la disinformazione e la scarsa perizia dei consiglieri del Centrosinistra in materia di bilanci comunali....è grande!
c) Che la rimozione del fatto che l'Amministrazione Del Ciondolo-Serafini aveva molta meno sensibilità in tema di democrazia è evidente: essa infatti  non ascoltava mai nessuno, faceva come se l'opposizione non ci fosse e gettava nel cestino raccote di firme di 500 cittadini!!!
d)Che si cerca di nascondere disperatamente la reale causa di questo taglio giusto e inevitabile :  la mancanza di rispetto del Governo Monti tenuto in piedi da Bersani, verso i Comuni e i loro bilanci massacrati senza pietà, la  macelleria sociale indiscriminata di lui e la crisi senza via di uscita in cui i piddini hanno portato la Fondazione MPS, la Banca, il Comune di Siena  e la provincia senese...trasferita in Provincia di Grosseto!!!
Più stile PCUS di così non si può!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi è il Breznev Pientino?

Anonimo ha detto...

certo, la parte economica e' importante, e spiattellare 30.000 euro tutti a carico del comune di questi tempi fa molto effetto, chiunque avrebbe detto di no al concorso... ma se si voleva d'avvero si poteva fare in forma ridotta, il primo anno fu fatto con mezzi di fortuna coinvolgendo le associazioni musicali e con quello che c'era... si poteva fare anche per questa edizione, giusto per non perdere i contatti che sara' difficile ristabilire, si poteva fare meno premi, numero chiuso partecipanti, meno compenso al dir artistico, coinvolgere le strutture ricetive e i ristoratori per avere prezzi ragionevoli, ecc.Crediamo che la verita' sia, che fino ci pensava il Sindaco e ci dedicava molto tempo, si e' fatto e anche bene, una volta passata la palla...stranamente il castello e' crollato, non c'e nulla da fare... con gli assessori alla cultura avete toppato n'altra volta, .

Sip Desidera! ha detto...

Si bravo, si faceva col volontariato...della direttrice....e mandando a dormire la gente a casa tua !!!!Sei ridicolo.....Ma ci sei mai stato al Concorso? penso di no.. Facevi prima a telafanare a Gabriello..che è il tuo amico..Ma era occupato. Vero?

Anonimo ha detto...

Stefano,
il d'avvero ti ha tradito.

Ma che ti ha fatto l'assessore alla cultura ?
mica ti avrà detto che ti sei comportato scorrettamente all'interno della commissione associazioni ?

Anonimo ha detto...

il problema vostro e' che nn vi sapete dividere, in base al ruolo che ricoprite, quindi lascia perde il giudizio sul comportamento corretto o meno, perche facciamo notte...sai da che pulpito arriverebbe la predica...solo una te ne dico, accusare di fare politica (cioe dire come si svolgono le cose all'interno, in questo caso la commisione)al referente politico della commissione,cioe' io, forse nn si e' capito molto di quello che si sta facendo.te che dici.ovvia ciao

Anonimo ha detto...

Scusa ma non si capisce niente, fattelo scrivere quello che vuoi dire!!!sembra la scrittura di un briaco!!!

Anonimo ha detto...

Scuse raccolte, ma fattelo leggere e spiegare, forse quello briaco sei te...

giuro non bevo ha detto...

Non è che si chiami Sgramma a caso. anche io c'ho capito poco, forse niente, cosa volevi dire?

Anonimo ha detto...

Boh!!!!??