venerdì 5 ottobre 2012

Rissa sulle spoglie della Comunità Montana

La consapevolezza del fato che la 'pacchia' è finita, che dalla Fondazione non arriverà più un euro, che dalla Regione sempre meno, che la Provincia ormai è a Grosseto...spinge i Comuni a cercare soldi per rimediare a questo disastro causato dagli uomini del PD nella banca MPS e non solo. La liquidazione della Comunità Montana ha risvegliato gli appetiti. In questa ottica va collocato anche il 'mistero' sulle riscosioni delle multe del Comune di Pienza, oltre 100.000 euro all'anno, buona parte dei quali non arrivano nelle casse del Comune come dovrebbero. Un motivo in più per riconsiderare l'adesione alla Società di Gallina...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è sempre PIENZA da mungere!!!

Anonimo ha detto...

Ma nel vostro programma non c'era la promessa a tutti gli elettori che saresti usciti dalla Comunità Montana? e, per favore, non tergiversare con la Comunità Montana non corrisponde ai Comuni della Val d'Orcia perchè sono solo parole, ma i fatti? Non mi pare che nella sanità sia cambiato molto con la nostra migrazione a Nottola, non mi pare che gli avete tolto molti servizi che gli erano stati affidati. non siete in grado nemmeno di farvi rendicontare gli introiti delle multe! Mi sembra che i vostri non siano grandi rapporti!

mal voluto... ha detto...

pienza e' fuori dalla comunita' montana - oggi unione de comuni amiata valdorcia, quindi sino a qui la lista civica ha fatto quello che promesso.Quello che non ha fatto, e' di "cessare il rapporto" per l'erogazione dei servizi (tipo i Vigili, i musei ecc.)con l'unione dei comuni amiata valdorcia ex comunita' montana, quindi, pienza nn essendo piu dentro il sistema, li paga anche di più...per i rapporti con l'ente unione dei comuni, ti puoi immaginare...e continuate a dare retta al pellegrini...e vai cosi!!!

Anonimo ha detto...

La Comunità Montana è morta e l'Unione dei Comuni sta male..mi pare !!!Vale la pena cambiare aria, ma non è semplice...dove ti guardi...c'è il disatro ovunque !!!Bravi Kompagni da Siena a Chianciano siete in default!!!

Mariano il pagano ha detto...

La Unione dei Comuni è senza una lira, abbandonata dalla Fondazione e da tutte le società create che erano retti da questa, i Vigili si appoggiano molto alle multe di Pienza e quei soldi spariscono in mille spese della società. Chiaro che a Pienza non arriva gran parte dei soldi dovuti, impiegati per mantenere il servizio! L'avete capito perchè il partitio ci tiene molto a PIenza? PERCHE' CI CONTANO PER IL FUTURO PER MANTENERLI TUTTI!!!VISTO CHE HANNO DISTRUTTO TUTTE LE FONTI DI FINANZIAMENTO!!!MULTE E PARCHEGGI FANNO GOLA A TUTTI!!! meditate gente neditate se volete bene a Pienza!!!!

Anonimo ha detto...

e allora perche il comune di pienza ora che non e' piu comandato dal partito di siena, non esce da questi carrozzoni comunisti che bruciano tutti i soldi dei contribuenti.fammi capire, te Mariano, sostieni che l'unione dei comuni sarebbe mantenuta solo con le multe fatte a pienza e che i soldi vengono fatti sparire, Cioe rubati, ma soprattutto per il futuro tutti i comuni e i partiti verranno mantenuti sempre solo con le multe di pienza e i parcheggi sempre solo di pienza... e te sei uno che vuole bene a pienza insomma... c'era una frase che diceva, "meglio lottare insieme che morire da soli" scopri chi la diceva, rimarrai sorpreso.

Anonimo ha detto...

Sgramma!!! Le VIRGOLE!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Se vuoi, prima degli interventi, se me li mandi, le virgole e le acca te le metto io!!!

Anonimo ha detto...

per addesso, lavoriamo sui contenuti...mi sembra siamo sulla strada giusta...i fiocchetti e i merletti li mettiamo poi...nn avendo frequentato studi classici dovete perdonarmi... ma nella gente fa piu presa una cosa vera scritta con qualke errore, che un sacco di balle scritte in prosa e versetti...ovvia fra qualke giorno vi porto quwlle altre firme ke dicevo...ancora manca qualcuno ma ci siamo...bona.