venerdì 16 novembre 2012

Soldato blù. Come bastonare gli studenti ! di Beppe Grillo


Polizia, chi stai difendendo? Chi è colui che colpisci a terra? Un ragazzo, uno studente, un operaio? E' quello il tuo compito? Ne sei certo? Non ti ho mai visto colpire un politico corrotto, un mafioso, un colluso con la stessa violenza. Ti ho visto invece scortare al supermercato una senatrice o sfrecciare in moto affiancato ad auto blu nel traffico, a protezione di condannati in giacca e cravatta, di cosiddetti onorevoli, dei responsabili dello sfascio sociale che invece di occuparsi dello Stato si trastullano con la nuova legge elettorale per salvarsi il culo e passano le serate nei talk show. Di improbabili leader a cui non affideresti neppure la gestione di un condominio che partecipano a grotteschi confronti televisivi per le primarie. Loro "non tengono" vergogna, tu forse sì. Lo spero. Soldato blu, tu hai il dovere di proteggere i cittadini, non il Potere. Non puoi farlo a qualunque costo, non scagliando il manganello sulla testa di un ragazzino o di un padre di famiglia. Non con fumogeni ad altezza d'uomo. Chi ti paga è colui che protesta, e paga anche coloro che ti ordinano di caricarlo. Paga per tutti, animale da macello che nessuno considera e la cui protesta, ultimo atto di disobbedienza civile, scatena una repressione esagerata. Soldato blu, ci hanno messi uno contro l'altro, non lo capisci? I nostri ragazzi non hanno più alcuna speranza, dovranno emigrare o fare i polli di allevamento in un call center. Tu che hai spesso la loro età e difendi la tua posizione sotto pagata dovresti saperlo. E' una guerra, non ancora dichiarata, tra le giovani generazioni, una in divisa e una in maglietta, mentre i responsabili stanno a guardare sorseggiando il tè, carichi di mega pensioni, prebende, gettoni di presenza, benefit. Soldato blu non ti senti preso per i fondelli a difendere l'indifendibile, a non schierarti con i cittadini? Togliti il casco e abbraccia chi protesta, cammina al suo fianco. E' un italiano, un'italiana come te, è tuo fratello. è tua sorella, qualche volta, come ieri per gli operai del Sulcis, un padre che ha sputato sangue per farti studiare. Sarà un atto rivoluzionario.

12 commenti:

CHOOSY ha detto...

Alla Tv abbiamo visto scene di guerra contro giovanissimi ragazzini che avevano solo cartoni in mano!!!La signora ministra sta con la polizia? E' una vecchia signora messa lì dai partiti...ma non ha alcuna stima da parte di nessuno! Prima se ne va meglio è..E' la degna amica della Fornero! Una calamità naturale...

Selvino ha detto...

In TV ho visto scene barbare..picchiare giovani inermi anche se un pò agitati è una stupidaggine...Significa invitarli, la prosima volta, ad organizzarsi in senso aggressivo...Il passato non insegna niente!!!Da questa generazione nascerà una nuova opposizione sociale lontana dai partiti, anche di sinistra...che ormai hanno ben poco da dire e invece hanno tanti interessi da difendere!!! da vecchia casta !!

Anonimo ha detto...

Una vera vergogna l'intervento poziesco a Roma. Cancellieri! Dimettiti!!!L'unica cosa buona che puoi fare!!insieme a quelli che ti tengono al Governo!!! (Bersani Casini Berlusca )

Anonimo ha detto...

Tante belle parole, la scritta democratica nel nome e poi, si fanno picchiare gli studenti e gli operai, si acquistano i cacciabombardieri, teniamo i militari a giocare a fare la guerra.... Complimenti!

Fabio Pellegrini ha detto...

Chi sparava lacrimogeni dal Ministero della Giustizia? Non ci vuole molto a immaginarlo...conoscendo la storia italiana....La manina dei servizi segreti ?

Bisogni ha detto...

Non c'è bisogno di nuovi Masaniello? Neanche di vecchie befane fasciste....

Anonimo ha detto...

Ancora non sono convinto che la rivolta sia l'unica strada, ancora sotto sotto spero che si possa arrivare senza rivoluzioni ad una soluzione di pulizia.
Il tempo è sempre più stretto.
La legge elettorale deve cambiare, i partiti devono esprimere nuove idee e sopratutto persone credibili e non compromesse con il passato.
Gli evasori vanno combattuti seriamente così come deve essere combattuta la spesa pubblica inutile e coloro che approfittano del lavoro sicuro per non fare nulla.
Ricordatevi che chi ruba lo stipendio non facendo nulla è uguale a chi evade le tasse, non ci sono differenze.
Poi ci sono le banche responsabili della maggior parte dei disastri finanziari del momento che non possono più essere sostenute come adesso.
Il costo della mala politica da solo, se abbattuto potrebbe risollevare la nostra bilancia in pochi anni.
Per fare questo ci vuole capacità e coraggio, il coraggio di chi è consapevole di non avere più il gradimento di tutti, ma questo deve fare un politico oggi.
Se i partiti non capiscono allora non resta che la totale e dico totale disobbedienza e non semplice protesta in piazza che dopo un giorno è dimenticata ma è totale rifiuto della società che tentano di proporci.
Se così fosse tanto vale votare Grillo perchè tutto si sfasci in tempi brevi e per ricominciare da zero.

Alba ha detto...

Grillo e il Movimento 5 Stelle sono la scopa transitoria per spazzare via i vecchi partiti fradici e corrotti e mangiasoldi e fare la III Repubblica con partiti nuovi, leggeri basati sul volontariato e un parlamento con metà deputati a 3000 euro come in altri paesi? Si chiede troppom in un paese come l'Italia dove milioni di pensionati hanno solo 6oo euro e i Giovani-1000 euro ( se va bene) sono i nuovi proletari?

HA RAGIONE GRILLO!!!! ha detto...

Grillo ha ragione nel suo movimento a non voler andare ai talk show salottini ridicoli per vip e la Casta impunita. La consigliera di Bologna vada nel PD se vuole andare da Ballarò!!! E quelli che vogliono fare gli intellettuali che vadano da soli...se gli riesce. Non è una questione di democrazia...è una questione di serietà e rigore nel comportamento. Grillo buttali fuori...tanto siamo anche troppi!!!Che provino da soli a fare un movimento!!!

Anonimo ha detto...

La non violenza è sempre un atto rivoluzionario, il più rivoluzionario!!

Anonimo ha detto...

IERI IN CALABRIA ARRESTATI DUE CONSIGLIERI COMUNALI DEL PD A COSENZA..FORZA GRILLO

Hunchio ha detto...

Ma chi si indigna più? ' normale..tutti i partiti..rubano e hanno contatto con le mafie!!