domenica 2 dicembre 2012

PIENZA : i bersaniani sconfitti 'okkupano il PD'..

Pd okkupato. Nessuno spazio a Renzi sul sito facebook. Solo propaganda bulgara per Bersani. Ancora non pubblicati i risultati del primo turno...Crisi di nervi diffusa...Finiranno nel ridicolo le primarie pientine, con il gruppo dirigente isolato, come i giapponesi nell'isolotto...o gli ultimi dirigenti sconfessati dalla base  barricati nel bunker !!

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Una risata li seppellirà (Bakunin)

Anonimo ha detto...

Ucci ucci sento odore di brogliucci|||| (come conferma il comitato Renzi in Toscana)

Anonimo ha detto...

i avete preso in giro!!!

il Punto ha detto...

Il Punto

La Cd più L si è uccisa da sola...il Renzi l'hanno già ammazzato .. ..i suoi (PD-L) compagni...Ora però a Bersani gli resta da fare i conti con Grillo!!!!

Grullo ha detto...

Forza Beppe.mandali a lavoro. A 1000 euri 10 ore!!! i politici dopo 48 ore so tutti morti!!!!

Anonimo ha detto...

Ce famo di primiere ala matriciana?

El Mouse ha detto...

L'ordine c'è stato! Numerosi degli adepti del fantomatico centrosinistra, hanno ricevuto il diktat di votare per Bersani. Genitori che "obbligano" i figli ad andare a votare alle primarie per Bersani. Inaudito da chi si proclama democratico. Ma qui a Pienza è normale, la cosa è presa a livello personale, subire l'onta di una nuova sconfitta non è tollerabile e perciò, con tutte le forze rimaste, viene iniziata la manovra dell'ultimo colpo di coda.
Auguri.
Vado sempre più fiero della mia scelta, insieme al nuovo popolo pensante, ci diamo appuntamento alla partita che conta, quella delle vere elezioni, confidando ancora nella verginità di questa nuova formazione (M5S ndr), che ha al suo interno qualche diatriba, ma che nulla sono al confronto di tutti gli inciuci che i paladini del CS hanno nella loro scia.
Non hanno voluto il taglio netto, con la possibilità di sfruttare le cariatidi stile Rosy o Niky da impiegare in posti di sostegno, dove la loro esperienza avrebbe anche potuto far comodo.
Da oltre 20 anni sono sempre al comando della nave che sta facendo acqua, non ne sono stati capaci di togliere alcuna falla, ma vengono a dirci che con loro la nave andrà lontana. Ma chi vi crede più? Forse solo quegli elettori che alla barca sono legati e che hanno paura di affondare insieme ai capitani coraggiosi.
Per comunicazione vi diciamo che noi siamo tutti scesi, che l'umidità ci ha fatto male alle ossa e che con il freddo è bene stare asciutti, tutti, non solo i capitani.
Questa era la sinistra una volta, questi erano i valori, questa è la democrazia.

Miao Miao ha detto...

A Pienza non hanno fatto votare nemmeno quelli con il biglietto dell'aereo...perchè non votavano per loro....Sarà una vittoria di Pirro...perchè dopo...non nascerà lo 'squadrone' ma la solita squadretta di dilettanti vecchi e allo sbaraglio!!!! e come sempre analfabeti!!!!

Anonimo ha detto...

Li scelgono, quelli che non votano per Berzani li rimandano a casa con una scusa!!!!Mica siamo in Bulgaria! O forse sì...ancora non ce ne siamo accorti?

Anonimo ha detto...

Bene, così ora ve ne accorgete...

Anonimo ha detto...

Sapeveno che votavo Renzo e un mi cianno volzuto!!!

Anonimo ha detto...

scusate ma c è un rappresentante di lista di Renzi al nostro seggio???

Anonimo ha detto...

C'era ma l'hanno mandato in Siberia!!

Bers-iang ha detto...

A Prato il PD disperato porta cinesi a vagonate a votare per Bersani. In una sezione 30 tutti insieme in fila per tre. tutti felici hanno dichiarato ' Anche noi in Cina votiamo in questo modo,,siamo abituati...'

Anonimo ha detto...

A Monticchiello avanti di votà devi cantà Bandiera Rossa a mente!!

Fabio Pellegrini ha detto...

E chi unsela ricorda ?

Anonimo ha detto...

Va dal nonno a prendere l'appunti....

ma ha detto...

gentile El mouse,
ho letto con attenzione il tuo bel commento, ma permettimi di farti osservare due piccole contraddizioni.Credo anch'io di far parte del popolo pensante e proprio perchè ancora non ritengo di aver messo il cervello nel cassetto, mi preoccupa la fiducia che viene data al MV5 stelle non per i progetti "rivoluzionari" che, nel caso di vittoria, vedremo veramente come verranno realizzati, ma per il metodo di fare politica del suo leader. Grillo era il mio comico preferito, ma da quando si è messo in gioco politicamente deve ringraziare il suo passato e il suo indiscutibile carisma da uomo di spettacolo. Di democratico, considerato quello che già si vede dove sono stati eletti alcuni suoi seguaci, vedo ben poco e la cosa mi proccupa assai. Mi potrò sbagliare, ma il confronto e il rispetto per le idee dell'altro rimangono il sale della democrazia e della vita civile.Questo clima "giustizialista" è molto pericoloso perchè va contro un nuovo modo di fare politica che, a mio parere, dovrebbe aprirsi ai veri problemi della gente e garantire la dignità a ogni persona. Grazie dell'attenzione e cordiali saluti.

Mammana Antonio ha detto...

Il "ma " di sopra sono io.Ciao

Fabio Pellegrini ha detto...

Io che simpatizzo per Grillo ( uno che non aspira al Parlamento, l'unico che io conosca)apprezzo molto il suo coraggio di contrapporsi ad una Casta di finti democratici, che campano coi nostri soldi da sempre, senza vergogna, dopo che un referendum popolare ha stabilito il contrario, cioè ha abolito il finanziamento pubblico dei partiti. Quindi il vulnus della democrazia è precedente a Grillo e condiviso da politici comunisti, cattolici, moderati e laici vari (eccetto i radicali) che si ingrassano alle nostre spalle, da sempre e senza pudori. Condivido anche la posizione del movimento di Grillo di non partecipare ai ridicoli show, della Casta italiana, ponendosi in una dimensione di militanza povera a me cara : tavoli in piazza, dibattiti dal vivo, comizi, dibatiti 'de visu' con la gente, oltre naturalmente al Blog indipendente e autofinanziato. Essere fuori dalla Rai lottizzata (una emittente 'non seria' hanno detto Cameron e la BBC)da Mediaset e da Ski non è uno svantaggio, ma un motivo di serietà e di coraggio. Grillo è un comico, non è un politico, i suoi eccessi, le sue 'iperboli' possono urtare, ma a me urtano molto di più gli ipocriti, paludati, aggiranti politichesi di scuola democristiana e comunista e le giaculatorie berlusconiane. Il fatto che aderiscano a questo movimento soprattutto giovani senza esperienza politica, schifati dalle culture dominanti, mi consola moltissimo. Vuol dire che nulla è perduto!

Anonimo ha detto...

Vista come è andata a finire, sono d'accordo con questo che è stato scritto.Ho sbagliato ad andare a votare Renzi. Era anche lui parte di un 'giochino' contro di noi..tutti in culo!!!

Anonimo ha detto...

Non bisogna pentirsi di averci provato o accusare chi ha perduto... Io come altri iscritti a questo partito PD ho deciso di non dare il mio voto al pd alle politiche perchè non c'è stata neutralità i 5 candidati dovevano avere lo stesso trattamento invece è stato tutelato appoggiato sponsorizzato solamente colui che garantisce la continuità e tutto il resto...terrò la mia tessera per gente che ci mette la faccia e ci prova proprio come Renzi. Io credo che il risultato sia favorevole alla destra perchè Bersani non prenderà i voti da chi come me vorrebbe un vero cambiamento nel partito...