venerdì 7 dicembre 2012

PIENZA. Torna il Caimano...ma a Pienza il PDL non c'è più ?

Torna il Caimano, ma a Pienza PDL cercasi. Da tempo il partito di Berlusconi non dà più segni di vita. Il Caimano torna a turbare il sonno dei suoi nemici...ma non fa più paura. Mossa disperata...ma in quanti lo seguiranno? L'impressione è che 'in loco' le sue truppe siano al 'rompete le righe'. Voci di passaggi nel partito di Casini....Incominciano le manovre del cambio di casacca in corsa? E' una caratteristica del costume politico italiano.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

A 'Chi l'ha visto' hanno detto che il Pdl di Pienza si è suicidato, si è buttato sotto il ponte di Gallina....

Anonimo ha detto...

Il Caimano ha mangiato le lucertoline ?

La Sibilla ha detto...

Il tentativo del PD di annettersi i resti della CdL fa proprio pena!!!!Domostra come sono caduti in basso!!Non gli porterà fortuna...

Nicola ha detto...

Le elezioni ? Nè PD meno L nè PD più L tanto sono uguali!!!!Io voterò Beppe Grillo! Contateci..mai più centrosinistra !

Neno ha detto...

Pagnerò l'IMU ! Grazie B&B ! (Berlusca-Bersani) Casini va bene solo pe le barzellette di Pierfurby....ma va poco lontano il KK.. Kattolico di Komodo!!

Van Destiles ha detto...

AAA Berluskoniani cercasi per fare partito.

Anonimo ha detto...

Partiti fate schifo!!!Solo soldi sempre soldi!!!BASTA!!!!!!!!non voterò mai più ladri!!!

Anonimo ha detto...

Fra poco non c'è più nemmeno il PD...

Banche? Diffidare! ha detto...

"Comprare qualcosa, pagando con banconote o monete è una delle cose più normali di questo mondo. Eppure in Italia c'è chi vuole farlo passare per un comportamento addirittura incivile. Si veda Giovanni Sabatini, direttore dell'associazione delle banche italiane (ABI), con la ridicola tesi che "la lotta al contante è una vera e propria battaglia di civiltà". Chiaramente straparla, per nascondere una verità ben diversa: le banche guadagnano su tutti i pagamenti, salvo quelli in contanti. Per questo vogliono colpevolizzare chi li usa. Con le carte di credito, bancomat ecc. lucrano le provvigioni addebitate ai negozianti, le commissioni sui movimenti di conto corrente, gli interessi (fino al 24,9% annuo) sulle carte di revolving ecc. Inoltre costringono la gente a tenere i soldi sul conto, senza corrispondergli praticamente nessun interesse.
Le banche italiane si sono addirittura inventate la campagna della guerra al contante. Hanno costruito e finanziato "War on cash" che diffonde falsità del tipo: "Il cash è superato, costoso, pericoloso, inquinante e scomodo".
Uno dei leitmotiv delle banche, ripetuto pappagallescamente dai giornalisti economici italiani, è poi che a tale riguardo l'Italia sarebbe in forte ritardo rispetto all'Europa. Ebbene, anche questa è una frottola, smentita dalla banca centrale tedesca: in Germania l'80% degli acquisti avviene in contanti. Anzi, la Deutsche Bundesbank ha addirittura organizzato un convegno a difesa del contante (Bargeldsymposium, Francoforte 10-10-2012, ovviamente ignorato dalla stampa italiana.
Vantaggi del contante. Studiosi e dirigenti della banca centrale tedesca dimostrano in modo inconfutabile che, rispetto ai pagamenti elettronici, il contante è: più comodo, più veloce, più accettato, più rispettoso della privacy, più economico, più trasparente.
Importantissimo l'ultimo punto: solo prelevando contanti e pagando con essi si ha un immediato controllo sulle proprie spese. Peccato che alle banche invece faccia gioco che uno vada in rosso sul conto corrente, per applicargli interessi anche del 20,4% (vedi Banca Intesa-Sanpaolo), senza che ufficialmente sia usura. (Mov.5 Stelle)

Cacciatore ha detto...

Spiegano i politologi che oggi i partiti sono formazioni 'liquide' . Esempio, dopo le primarie a Pienza è evaporato mezzo PD. Dopo il bunga bunga...invece è evaporato il PDL !!!Io in verità preferivo il 'bunga bunga', sapete com'è ancora mi piace la..caccia...

Anonimo ha detto...

tutti sti vapori non t'avranno fatto male...l'importante e' essere convinti nella vita...uno va sempre liscio e tranquillo...

Anonimo ha detto...

Abbi Fede...o....gambe...

Anonimo ha detto...

I vapori? A te ti hanno fatto male i liquidi...