sabato 1 dicembre 2012

PRIMARIE GIUDIZIARIE : Enrico Rossi indagato per il 'buco' USL di Massa

Anche la Magistratura fa le sue primarie: indagato Enrico Rossi per il 'buco' della USL di Massa che ammonta oggi a 420 milioni euro. L'avviso di garanzia al presidente della Regione Toscana  è arrivato ieri, come ha spiegato lui stesso. Chiamato in causa da un dirigente delle USL.

6 commenti:

Active Brain ha detto...

Sono garantista estremo, basta un indagato (come spiega Rossi) che fa il tuo nome ed obbligatoriamente scattano le indagini, normale. Ciò che non digerisco, invece, che Rossi, all'epoca assessore alla sanità, non si sia accorto che all'usl di Massa c'erano dei movimenti strani. In parole povere: se non è implicato nel reato, è chiaramente incompetente.

I Signori politici a livello come Rossi, dovrebbero essere persone di livello adeguato. Bravissimi a pontificare, a mettere leggi e balzelli incomprensibili ed al limite delle legalità, si dimostrano talmente esigui da non riuscire a fare "la lettera O con il bicchiere".

Un qualsiasi imprenditore, agisse con la solerzia e l'attenzione che i nostri rappresentanti dimostrano, fallirebbe miseramente, trascinando nella polvere (per non dire peggio) tutto quello che è riuscito a fare ed avere.

I politici no, nella cattiva delle ipotesi, vengono parcheggiati a gestire qualche società creata ad hoc per queste figure, ma nella maggior parte delle situazioni, l'errore che ha causato un danno erariale ingente, viene fatto pagare con un premio in carriera. Basti pensare a Rossi stesso o a un Mussari, che dopo aver fatto fallire la banca più antica del mondo, è stato nominato a capo dell'organismo di controllo del sistema bancario nazionale.

Non ne possiamo più di queste situazioni, dobbiamo dire basta a queste lobby che danzano sopra alle nostre ossa ormai deboli e malate.

Io voterò il Movimento a 5 Stelle, perchè credo fermamente che sia l'unica maniera per dare un taglio netto con questo sistema simpatico come una malattia della peggior specie.

Anonimo ha detto...

Compagni che sbagliano?

Anonimo ha detto...

Tutti innocenti fino a condanna. Poi calci in culo.

Anonimo ha detto...

Ma dal 'buco' che si vede?

Curioso ha detto...

Che te ne frega guardone!!!!Solo tangenti come al solito?

Anonimo ha detto...

Si tangenti..e la nipote di Mubarak che fa marchette!!!