venerdì 21 dicembre 2012

Venerdì alle 17 Consiglio Comunale. Val d'Orcia terra di Mafia?

Venerdì in consiglio comunale si approveranno le convenzioni 'obbligatorie' con l'Unione Amiata Valdorcia, ma il Comune di Pienza resterà fuori dall'Unione. Meno male...perchè con un sindaco PD condannato a mesi e mesi di carcere in via definitiva con gli altri colleghi che fanno finta di niente, compreso l'Uomo-Bio, è meglio restare fuori.  Serve una operazione 'Mani Pulite' nell'Unione Amiata-Valdorcia per allontanare prima i pregiudicati e i condannati... che non se ne vogliono andare....Ma dove siamo in terra di  mafia?

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Si. terra di mafia? Ci sono dubbi?Ma....in Sicilia i sindaci condannati li hanno fatti dimettere!!!

sentPIenza ha detto...

Moltissimi i comuni commissariati, per più motivi, dall'incompetenza come a Siena o a causa mafia come a Taurianova.
Realtà diverse ma egualmente trattate.
A Piancastagnaio il Signor Sindaco si deve dimettere, questo lo devono urlare i militanti del centrosinistra dalla tanto cara "Amiata-Valdorcia".
Lo dovete esigere!!!
Ha ragione il Pelle, vergogna.

Anonimo ha detto...

Cianno la faccia come il CULO in Amiata Valdorcia Bio.

Dott. Freude ha detto...

Scoppieno? Boh unzi sà ! manko ora che emo fatto er golpe? Manko ora che l'emo accerchiati co li zindaci konmpagni dela Stasi? Manko ora che er konpagno Rossi de Montepulcino lo costretto io afffà la marcia indietro? Puarino tremava kome na foglia..ma noi konpagni l'emo messo al muro! Se Pienza la famo zcappà come famo a fregajè un pò di soldi? Senza li 200.000 svanziche de le multe como famo a mannà avante l'amiata? Noi di contravvenzioni a Pianu ne famo 3 all'anno, a Badia 30, a Castijone due.A Pienza ne fanno 1000 e quinzi deveno sta connoi!!Poi je famo da du soldini pel Parco, du soldini pel Festival e je damo per la quarta volta la Pizzica....eh eh.. e noi ce famo venì cassù cantati veri, checcazzo! A Rossi nunfà scherzi è ! che senza li pienzini annamo falliti tutti e poi che famo? Mandamo li viggili al museo der MInatore? oppure apija er fresco ar Piggelleto? Noe noe!!!kommandamo noi! Annoi! ner senzo del partitio comunista, anzi nò democratico, tanto semo sempre li stessi no? O komunista o democcratico che diferenza ccè ? tanto famo sempre kome ci pare!! l'avemno sempre fatto..dovemo mantenè li compagni nell'ufficio dela kommunità Mondana cazo e poi chelli dell'officio dela Pulizia Scimunitale e ppoi kelli della Zuppap...eppoi chelli del Porco dela Val d' Orgia e ppoi kelli dell'officio dela Zittenza Sucinale e chelli dell' Anagrafe del Presciutto e chelli che unfanno un cazzo peì meritio de Partito..Oè ! unzescjherza èh il ippartito è ippartito e dovemo tutti magnàa gratisse pe diritto kostituzionale cazzù, ce semo tanti sagrificati noi e kel puarino di Pio II Minatore cheera pure lui der Partito! Nun zapete? Pure lui era dr partito popolare de abbadia e ce veniva sù a portacce li sodi dela tessera!!In miniera in miniera..puarino Piu..e penzà che dicano che era di Corzignanu!!Nò !! era der Pigelletu!! makkennesà il Pelle? kante kazzate ke ha zkritto!! Appena scoppieno famo la festa a le Macinaie e se chiama la Festa della Valdorcia bella lunga e unzi scorcia!!

Anonimo ha detto...

siamo agli sgoccioli, una triste storia che si conclude altrettanto tristemente, anke il dottore, costretto a un mero copia/incolla da un altro post precedente, mette a nudo la sua difficolta'...argomenti vecchi e usurati, che nn fanno piu ridere nessuno, postati tristemente alle 6 di mattino... orario che non coincide con quello in cui, si reca a lavorare...sempre se lavora. Dormi la notte dotto..., che poi scambi una diarrea per un mal di gola...

Triste PD ha detto...

Agli sgoccioli è un Partito che non riesce a romuovere un sindaco condannato che sta al so posto come....Berlusconi e Dell'Utri? Questa è la TRISTE STORIA molto attuale!!! cari amici del PD a cui non sapete come rispondere...O no?

Ex PD ha detto...

Il Pelle sarà anche ripetitivo...ma Voi del Partito che cosa avete da opporre a queste argomentazioni? Solo il silenzio, vero Claudio Serafini? E' il 'tuo' sindaco di Piano di cui si parla...oppure ti piace fare lo 'gnorri'-Bio !!! Prova a spegarci come stanno le cose!!Solo insulti? Non ci bastano!!!

Anonimo ha detto...

Come sarebbe a dire che si approvano le convenzioni obbligatorie con Amiata Val d'Orcia ?No e poi no!Il sindaco e la maggioranza abbiano il coraggio di indire , magari in piazza, un'assemblea generale dei cittadini, espongano i vari problemi e poi dichiarino di dimettersi in massa in segno di protesta .Dove va a finire la tanto e troppo decantata Costituzione sui diritti e la sovranità dei cittadini ?Democrazia ? Questa è una buffonata . Si strappino o si brucino le tessere elettorali : Si facciano manifestazioni eclatanti - Siamo cittADINI NON sudditi pronti ad accettare ogni sopruso!

Anonimo ha detto...

in confronto questi dirigenti pd i mafiosi sono principianti, questi sono molto più sottili, non ti uccidono,potrebbero essere scoperti e messi in galera, loro ti logorano,ti isolano, loro sono a capo di tutte le istituzioni,aziende pubbliche parapubbliche ed anche private (regione,provincia,comune, comunità montana,unione dei comuni,asl,usl,università,gas,acqua,trasporti,rifiuti,mps ecc.)si circondano di loro adepti e li gratificano a volte con posizioni mai meritate,e chi non è con loro viene isolato,emarginato,escluso ad ogni forma di carriera addirittura cercano il modo di farlo dimettere, non lo uccidono ,lo fanno suicidare!

Piazzino ha detto...

Stai tranquillo, vedrai che alla finw si suicidano loro!!! con le loro mani..i fascio-comunisti!!

sentPIenza ha detto...

Giusta analisi amico delle 21.53, giusta analisi. Possono esistere anche altre forme ed altri sistemi ma è così e sarà dura.
Oer chi obieta sugli orari vorrei far capire al saccente che la notte c'è chi cazzeggia, c'è chi lavora e c'è chi non può dormire perchè sta male, perchè ha perso qualcuno o forse ha perso proprio il lavoro o ...
Facile avere il letto in camera, vero?

Anonimo ha detto...

Il dottore sta male secondo te? Non fa più ridere? Il dottor Freude ci racconta di un suo paziente, quello si che fa ridere, dice che ultimamente sia peggiorato, da segni di squilibrio in pubblico, vorrebbe fare il capo carismatico ombra, ma si evince che carismatica è l'ombra ch'ha nel capo! E' carismatica perchè ancora ci sono un pò di compagni che stanno a quella merigge, aspeettano il fresco e lui gliel'ha promesso, infatti l'unica cosa di bono che che offre è il fresco estivo, ma devano andà sù a pigliallo, qui un ce lo porta!

nostromo ha detto...

siete caduti nella trappola di perseguire e attaccare persoalmente una singola persona, errore gravissimo per una lista civica, tralasciando l'unico scopo da perseguire, cioe i problemi del paesello, e lasciare stare la politica.Se venivi al consiglio di ieri, per cura' i consiglieri e sindaco, altro che dottore ci voleva...la clinica mobile non sarebbe bastata, fra sindaco che perde la testa ogni domanda che gli fanno, maleducato e rissoso per il ruolo che ricopre e soprattutto non competente e all'altezza dei temi che vengono discussi..il vice che non apre piu bocca...qualche altro che preferirebbe essere all'oppoizione...altri che non sanno nemmeno dove sono...francamente uno spettacolo desolante, soprattutto davanti a un'opposizione che si limita a fare l'essenziale, ora che sarebbe il momento di affondare la barchetta che caracolla.

Anonimo ha detto...

Sgramma cambia spacciatore di aranciata!