venerdì 25 gennaio 2013

Ceccuzzi e il Diavolo che fa le pentole..

 Il Diavolo fa le pentole.. ma non i coperchi....: ecco cosa scriveva Ceccuzzi a proposito di...


Ceccuzzi: “Banca Mps con Antonveneta ha trovato la sua anima gemella”


“Banca Antonveneta è sempre stata l’anima gemella di Banca Monte dei Paschi”. Con queste parole Franco Ceccuzzi, deputato de L’Ulivo e membro della Commissione Finanze alla Camera dei Deputati, esprime la propria soddisfazione a seguito della notizia sull’accordo raggiunto da Banca Mps con la Banca di Santander con il quale l’istituto senese ha acquistato la Banca Antonveneta.
“La Banca Mps e Antonveneta – sottolinea il deputato senese – sono due realtà che hanno grandi potenzialità di sviluppo e che possono integrarsi al meglio con grande vantaggio per gli azionisti e per la clientela. In passato è stato giusto preservare Banca Mps da pessimi affari in attesa della vera occasione di crescita, che il presidente Giuseppe Mussari ed il direttore Antonio Vigni oggi hanno saputo cogliere prontamente”.



11 commenti:

l'ammalato ha detto...

Embè.....mmm...embè.....eccì..toss toss...

l'influenza ha detto...

M......mannaggia.....sgrunk sgrunk...snif snif....

il kameriere ha detto...

Ieri sera a Pienza una cenetta speciale: 'Penne alla Mussari'

Gianni e Pinotto ha detto...

Ormai a difendere il partito c'è rimasto solo lo Sgramma!!! Si so messi tutti in ferie a Pienza!!!ih ih ih

Kapocellula ha detto...

Domani Conferenza di Ser % Affini
alla Casa del Pollo sul tema:
' Avevamo una banka, ora abbiamo una panchina' all'Auser.

Anonimo ha detto...

Di fronte al nuovo scandalo che ha recentemente investito il Monte dei Paschi di Siena portando alle inevitabili dimissioni dell’avvocato Giuseppe Mussari da presidente dell’ABI, assistiamo in città ad un non richiesto, ma assillante ‘scaricabarile’ generalizzato.
Nessuno sapeva nulla! Ma è davvero possibile? A nostro avviso due possono essere i punti di osservazione: il primo di tipo tecnico, il secondo di natura politica.
Sotto il profilo tecnico è difficile pensare che operazioni finanziarie come quella denominata ‘Alexandria’siano state condotte senza la conoscenza del Direttore generale della Banca, del Collegio dei Revisori, del Consiglio di Amministrazione, della Società di Revisione e degli stessi organi della Fondazione. Ma su questi aspetti non è nostro compito fare ulteriori riflessioni o valutazioni di merito che invece spetteranno alla Magistratura, la quale, non abbiamo dubbi, individuerà responsabilità e darà finalmente un nome ai responsabili.
Ci interessa, maggiormente, valutare l’aspetto politico e, come abbiamo sempre sostenuto, ed oramai risulta essere vox populi, la Presidenza della Banca da parte di Mussari non ha rappresentato ‘un uomo solo al comando’, ma la punta di diamante di una gestione affidata ad un intero partito: il Partito Democratico.
Il PD ha gestito Siena in modo padronale, coinvolgendo tutte le istituzioni in un unico sistema fino a poco tempo fa portato come esempio di grande efficienza dagli stessi artefici. E’ evidente che il PD attraverso la propria nomenclatura locale gestiva il potere in modo più o meno armonioso ed è difficile pensare che tale nomenclatura locale non avesse importanti collegamenti con gli organi superiori in particolare su scelte importanti e di ampio respiro. Tutto ciò ha favorito una gestione del Monte dei Paschi più orientata a perseguire di fatto gli interessi del partito piuttosto che quelli della Banca, con i purtroppo noti, gravi e conseguenti riflessi per l’Istituto stesso e per tutta la città.
Sarebbe meglio che ognuno, con un atto di dignità e rispetto verso la città, assumesse le proprie responsabilità e ne traesse le debite conseguenze anche sotto il profilo di un eventuale futuro impegno politico.
Per quanto ci riguarda il nostro principale impegno è quello di continuare a lavorare perché un metodo diverso di gestione della cosa pubblica e delle sue principali istituzioni diventi patrimonio di tutti.

Movimento Civico Senese

Qui Partito Monticchio ha detto...

Ma Montikkiello che dice Mangiavakko Grande Kapo ? 'Noi nuncentramo gnietnte! Unguanno semo freghi' ma se state boni e ci rivotate...il Kapo ci manda un pò di derivati...Ma mi rakkomando okkio a la penna, anzi a la Panka!!!

Qui Partito Monticchio ha detto...

Ma Montikkiello che dice Mangiavakko Grande Kapo ? 'Noi nuncentramo gnietnte! Unguanno semo freghi' ma se state boni e ci rivotate...il Kapo ci manda un pò di derivati...Ma mi rakkomando okkio a la penna, anzi a la Panka!!!

Anonimo ha detto...

Mussari: BANCHERE A SUA INSAPUTA.

Cronaca ha detto...

Secondo Beppe Grillo ' Mussari, che non sa fare neanche un bonifico, l'avevano messo lì... come capro espiatorio.... quelli del suo partito....'

Il boia festivo ha detto...

Le ultime tre righe sembrano il commento di Beppe Grillo!!!!!!!