sabato 12 gennaio 2013

Lo 'Tsunami tour' di Beppe Grillo

Dal 14 gennaio al 22 febbraio, accompagnato da Walter (alla guida del camper), Pietro (ai social) e Salvatore (per dirette streaming, approfondimenti e interviste). Parte lo Tsumani Tour per l'Italia: Nord, Centro, Sud e Isole comprese, circa 100 città. Nulla sarà più come prima. Il tour sarà seguito da un web channel dedicato per 12 ore al giorno. Il suo nome sarà "La Cosa", come la cosa da un altro mondo, quello della democrazia diretta. Il MoVimento 5 Stelle si presenta alle elezioni con tutto il Sistema contro, in modo così plateale e compatto da rendere l'informazione grottesca, surreale, sovietica, polpottiana. Non abbiate paura, non vi mangiamo mica, vogliamo solo mandarvi a casa. I giornali e le televisioni sono l'ultima barriera, le mura di Gerico a difesa dell'indifendibile. Raccontano ormai di un mondo fantastico, immaginario, jurassico di leader e di nuove foglie di fico, di Casini e di Fini, Berlusconi e Maroni. Un B Movie degli anni ' 50. Persino Andreotti e Fanfani sembrano più attuali di questi politici. Un mondo è finito, il loro obiettivo è guadagnare tempo. Rimandare il commiato. Forse ci riusciranno ancora nelle prossime elezioni, ma non in quelle successive che saranno, quasi certamente, elezioni anticipate. Questo baraccone non può durare più di un anno, un anno e mezzo. Da qui alle elezioni ci racconteranno ogni giorno di un mondo perfetto, basato sulla Borsa e lo spread, i cui indici sono entrambi manipolabili. Il mondo reale della disoccupazione, delle tasse più alte del mondo, della recessione, della distruzione del territorio, di questo non diranno nulla. Ci racconteranno una favola bella senza lieto fine, con rospi trasformati in principi, fino alla chiusura del voto. Se pensi di potercela fare, puoi farcela. Se non credi di potercela fare, hai ragione. Io sono ottimista. Di fronte abbiamo 40 giorni senza respiro, possono essere i trentanove che sconvolgeranno l'Italia. Io non mi fermo, sta arrivando lo tsunami, politici, preparate le scialuppe, le vostre balle stanno a zero. Ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere.




7 commenti:

Andrè ha detto...

Io voterò Grillo, mi pare il più onesto di tutti ! Autoritario? Troppo poco!

Anonimo ha detto...

gli autoritari visti da lontano, piacciono un po a tutti, fieri, decisi, nessun ostacolo li ferma.....piacciono un po meno quando ti tocca subirli da vicino o da "sopra", diventano quasi antipatici.abbiamo visto il grillone nafantarsi a destra e manca per accaparrarsi piu microfoni e telecamere possibili in questi giorni, ora, finchè lo fanno i politicanti di professione, ladri corrotti ecc. Si puo capire, non sanno fare altro e ti devi accontentare, ma da un Novello donchiscottte come lui non ti puoi non meravigliare, mica si sara' intasato il webbe.

Picchia duro ! ha detto...

Per stanare i delinquenti tangentari e mafiosi italiani.. ci vuole uno co la ghigna... mica uno con la erre moscia!!!!

anonimo a meno 5 stelle ha detto...

E' ritornata la frase finale...Da come ultimamente il Beppe si concede ai microfoni e alle telecamere, considerato anche il nuovo tono di voce, forse si sta accorgendo che esistono altri milioni di italiani che non conoscono minimamente cosa sia "you tube", streaming, web cam...". In parlamento corre il rischio di fare la fine del "grillo" di Collodi.
Continuo a non fidarmi di questo movimento troppo "di lusso". Non mi fido neppuro dei politicanti" da spettacolo che mirano,complici i conduttori, ad innalzare "l'audience" ( che tradurrei... in FIDUCIA.

Anonimo ha detto...

chi delinque , chi ruba va perseguito e se colpevole, condannato sempre...ma grillone parla di sistema, di partiti che per lui sono entita' superiori al disopra della gente, solo quando parla del suo di partito, dice che dietro c'e il sostegno della gente, via webbe ma comunque degno di essere rappresentato, per gli altri no...poi non si capisce perche accalorarsi tanto, che non si candida nemmeno...crede di cambiare le cose stando fuori nel piazzale a sbraitare, contento lui!!!Leggiti la Storia "picchia duro ", quelli silenziosi e calmi hanno movimentato milioni di persone e raggiunto obbiettivi impensabili, quelli con la ghigna hanno fatto tutti una fine balorda...l'ultimo in italia lo hanno appiccato per i piedi, forse non ci voleva neppure uno come lui...

il podista ha detto...

L'ultimo cola ghigna, D'Alema è ankora lì insieme al suo compare Berluska e insieme al suo amico Di Pietro e insieme al suo amico Kasini!!! Che ghigne!!! Peggio non si può!!!
Te li eri dimenticati ? Ti pare gente democratica ? Hanno rivinato l'Italia con la lro prepotenza diu Casta !!! Votali scemarello...leccagli il culo...sono genmte come te !!!!

Antonio Mammana ha detto...

Podista di sopra,
Non si capisce perchè il rispetto delle opinioni degli altri debba sempre finire in fondo al culo...
Fatti una corsettina un po' più lunga per sgranchirti il cervello. Cordiali saluti.