sabato 19 gennaio 2013

MPS; Bloomberg rivela il 'derivato segreto' di Mussari

Bloomberg agenzia di stampa, rivela il contratto con Deutsche Bank del 2008 fatto da Mussari per ridurre una perdita di 367 milioni  relativa ad una quota posseduta da MPS della Banca San Paolo. Ma nel bilancio della banca non se ne trova traccia.  Sarà, ma la crisi del MPS non è arrivata, come si vede, per caso....Dove è finito il contratto con la banca tedesca?  Forse il baratro in cui è finita Siena e Provincia non sono un caso......Ma la colpa.... come si sa, 'NON E' STATO NESSUNO' !!!!!  E si propongono ancora come classe dirigente!!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie babbo Monte! ci hai sistemato!!per le Feste!!!

Nudo ha detto...

Nemmeno il Fascio fece questo disastro!!!Perchè i fascisti senesi riuscirono a impedire a Mussolini di portare la direzione del Monte a Roma. Ai comunisti senesi non gli riuscirà....dopo averlo svuotato come un guscio di noce!!!!!Votateli fessi!!!!

Anonimo ha detto...

votate i falliti !!

Anonimo ha detto...

votate i falliti !!

Da 'Repubblica' ha detto...

“MILANO - Deutsche Bank avrebbe disegnato un derivato per il Monte dei Paschi di Siena al picco della crisi finanziaria per oscurare le perdite della banca più vecchia del mondo. Nel 2008 la più importante banca tedesca avrebbe prestato circa 1,5 miliardi di euro al Monte dei Paschi attraverso una transazione chiamata Progetto Santorini: il fine sarebbe stato quello di aiutare la banca a mitigare una perdita di 367 milioni di euro della banca su un contratto derivato precedente e chiuso sempre con Deutsche Bank. Dell’operazione, se ne sarebbe occupato il banchiere Dario Schiraldi. Secondo un gruppo di sei analisti che hanno analizzato i documenti, la banca senese aveva scommesso perdendo sul valore dei titoli di Stato italiani.

Lo scorso dicembre, il Tribunale di Milano ha accusato quattro banche, tra cui la stessa Deutsche Bank, guidata da Anshu Jain, di aver frodato il Comune di Milano attraverso un contratto derivato di interest rate swap. Da Francoforte la banca ha fatto sapere di aver seguito nell’operazione i loro rigidi criteri interni di condotta e che il cliente ha avuto i propri advisor finanziari. Il Monte dei Paschi non ha commentato, ma non ha nemmeno mai reso pubblico nulla nei suoi bilanci. L’operazione ha comunque ottenuto il via libera del Global Market Risk Assessment Committee di Deutsche Bank, riconducendo così la responsabilità ultima del progetto Santorini allo stesso Jain e al capo dell’investment banking Colin Fan.(Bloomberg)”





















Etic Men ha detto...

Viva la Banca Etica abbasso le banche dei partiti !!!!

Etic Men ha detto...

Viva la Banca Etica abbasso le banche dei partiti !!!!

Anonimo ha detto...

MUssari ? Ma ci faccia un piacere!!!!