martedì 22 gennaio 2013

Mussari, un 'impresentabile' del PD nell' ABI ? di Gad Lerner

Cosa aspetta l’Abi, cioè l’Associazione bancaria italiana, a rimuovere dalla sua presidenza Giuseppe Mussari? “Il Fatto” di stamane riferisce dei conti truccati al Monte dei Paschi di Siena nel 2009, sotto la sua gestione, per coprire d’intesa con la banca giapponese Nomura una perdita di 220 milioni. Pochi giorni fa si era saputo di un derivato farlocco (Santorini) venuto alla luce anni dopo. Senza contare l’inchiesta sul maxi-pagamento di Antonveneta per cui si parla di aggiotaggio e ostacolo agli organismi di vigilanza. E ancora le indagini senesi su bilanci a dir poco opachi che stanno costando al Mps una nazionalizzazione di fatto, a carico dei contribuenti.

Ce n’è abbastanza per chiederci come possano i banchieri italiani aver nominato loro presidente questo signor Mussari, e quale possa essere oggi la reputazione dell’organismo in cui sono associati. In fatto di impresentabili, i banchieri non hanno nulla da invidiare ai politici.
Gad Lerner



22 gennaio 2013 11:27

16 commenti:

Falluccio ha detto...

Ma no! vi sbagliate!!! NO ! E' solo un '....kompagno che sbaglia'
OPS....! ma noi del Partito lo sapete NON SBAGLIAMO MAI!!!!!!!! NON E' POSSIBILE SIENA COSA NOSTRA E' !!!!!

Piazzino di vino ha detto...

Ma no!! Vi sbagliate !Non può essere ! gli 'impresentabili' sono solo quelli di Berluskoni....Noi siamo INFALLIBILI!!!
Lui è amiko di FRanchino il Ceccuzzi!!!Il più grande sindaco di Siena della storia, è amico di Mancini il più grnde banchiere della storia dopo Sallustio, è l'amico del Serafini e dei conigliolini della Vald'Orcia...
A proposito ce le ridate i soldi delle contravvenzioni? Mica l'avrete messi al monte....

Anonimo ha detto...

un BANCA USATA COME IL BANCOMAT DI UN PARTITO?

Anonimo ha detto...

ULTIMORA: Oggi il 'Fatto' è esaurito e il Blog sta venendo preso d'assalto dai lettori come mai era successo . Chissà perchè.....

Anonimo ha detto...

ULTIMORA: Oggi il 'Fatto' è esaurito e il Blog sta venendo preso d'assalto dai lettori come mai era successo . Chissà perchè.....

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO GRILLO PROVVEDITORE AL MPS!!!!!!!!via i compagni!!!Ceccuzzi sindaco di Abbadia di Montepulciano!!!!

Nemo Sassi ha detto...

La Casta e i suoi pennivendoli stanno facendo muro su questa notizia, ma il titolo della banca è già in caduta libera...è la dimostrazione che il Regime ancora non è caduto fra Destra e Sinistra si coprono a vicenda le porcherie che fanno...Forza Magistratura tutti in GALERA!!!!

Anonimo ha detto...

OGNiUNO CI HABBIAMO I SUOI INPRESENTABbILI!!!

Anonimo ha detto...

IO, PER ESEMPIO, CIO' IL GATTO, DOMANI LO CAMBIO...

Impresentabili? ha detto...

Intanto ieri hanno arrestato ben 3 consiglieri comunali PD: due a Cosenza ed uno a Chivasso in Piemonte. L'accusa comune è di collusione con la mafia.

Ancora non ho sentito la presa di posizione del compagno Serafini nei confronti del suo sindaco Agnoletti.
Berlusconi è il modello da imitare dall'elettore tipo del centrosinistra, a parole lo infamate ma nei fatti lo copiate e riuscite anche a fare meglio.

Con piacere ho visto che i due Ber hanno fatto togliere gli impresentabili dalle rispettive liste: primo successo del Movimento a 5 Stelle.

Anonimo ha detto...

Impresentabili..?..Mussari o Cosentino per me pari sono!!!!
A ciscuno il suo!!!!!

Baobello ha detto...

Mi dispiace, ma a Siena è tutta la classe dirigente mussariana ormai impresentabile, a farsi del Ceccuzzi, speriamo che i senesi se ne accorgano e che le contrade salvino Siena da questo partito ormai allo sbando totale. D'altra parte se è caduto il fascismo, può cadere anche quello che ha preso il suo posto... Ormai è il livello etico che è bassino.Ci vuole aria nuova !!!!!! Come a Pienza!!!!

camelata losso ha detto...

Noi semple fatto così, a noi insegnale questo il compagno Mao, copiale e migliolale. Italiani non uscite dalla UE che tla poco vi comandelemo tutti e vi legalelemo un bel libletto losso a tutti

Anonimo ha detto...

e il compagno 'Cec cun cin' lo famo Mandarino-bio!!!!

Toffattottova! ha detto...

Poi scusate se mi intrometto ! Di che vi preoccupate! Se uno perde il posto di sindaco di siena o all'API può sempre andà all' Isola de Famosi!!!!!!

Anonimo ha detto...

I giapponesi cianno l'occhi mezzi chiusi ma nele banche cianno l'orecchi sempre aperti!!!!!!!!!caro Mussi !!