martedì 19 febbraio 2013

MPS, i magistrati indagano sul patto Cecuzzi-Verdini (PD-PDL) sulla presunta spartizione delle cariche.

Corriere della Sera: ' Un accordo segreto fra PD e PDL per spartirsi nomine e condividere il controllo del Monte dei Paschi di Siena.E' l'ultimo inquietante capitolo aperto dai pubblici minsteri che indagano sull'operazione Antonveneta e sulla voragine nei bilanci  provocata proprio da quell'acquisizione. Agli atti dell'indagine condotta dai pubblici ministeri  c'è la bozza di un patto datata 12 novembre 2008 che impegnava Franco Ceccuzzi parlamentare del  PD e futuro sindaco di Siena e Denis Verdini coordinatore di Forza Italia a concordare ogno mossa, ma soprattutto confermava per Andrea Pisaneschi la presidenza di Antonveneta. In calce i nomi, ma non le firme dei due'. I magistrati cercano riscontri.

11 commenti:

Partito ha detto...

Noi non c'entriamo niente !!! Grrrrrrrr Vi sbraniamo!!!

Anonimo ha detto...

Questo a me, questo a te, niente al popolo

Kim il Sung ha detto...

Votate kompagni ! Muuuuuuu!!!!!!popolo bue! La tangente non ti tokka!!!!!Tutta ai kapi!!! ih ih ih

Anonimo ha detto...

SE lo dice il Corrierone....

Anonimo ha detto...

L'Unità che dice? 'Folle osannanti'
Foto di repertorio ( anni 70)....!

Anonimo ha detto...

L'Unità che dice? 'Folle osannanti'
Foto di repertorio ( anni 70)....!

Anonimo ha detto...

Ma le tangenti del partito che hanno preso a Pienza?

Ficus ha detto...

Lo Sgramma scherza col fuoco degli altri....tanto lui un capisce niente!!!

Anonimo ha detto...

grazie Fabio per essere la persona che sei. Attraverso il tuo blog fai capire cosa e chi poteva stare al comando di questo Comune. peccato, anche gli amministratori dovrebbero metterci lo stesso impegno a far capire al popolo ( che non legge il blog) la differenza fra una lista civica e i partiti... non tutti gli amministratori ma alcuni che hanno ruoli importanti dovrebbero essere più comunicativi mostrare di più le differenze... denunciare ad alta voce le prevaricazioni, ad esempio il rifiuto che c'è stato per la val di chiana, perchè non è stata fatta l'assemblea? per quanto tempo ancora possiamo continuare ad avere i servizi divisi? perchè non chiedere un confronto diretto in assemblea pubblica con la minoranza su queste vicende? questo episodio dice tante cose.

Anonimo ha detto...

lo sai perche...perchè a differenza del pellegrini, gli amministratori della lista civica, che fanno il meglio delle loro possiilita' ma sopratutto vivono nel mondo reale e non fra le nuvole o nel mondo dei sogni.Chi sa polemizzare soltanto, solo quello riuscira' a fare in vita sua...inventandosi addirittura per non perdere il suo ruolo, l'opposizione contro l'opposizione...primo caso in italia e forse nel mondo...vuoi una assemblea ? passate le elezioni avrai solo che da scegliere a quale andare...ma non organizzate dal sindaco, quello e' certo .

Anonimo ha detto...

concordo in pieno che gli amministratori attuali facciano il meglio, ma le cose positive di questa amministrazione dovrebbero emergere di più, per fortuna Fabio ne è un ottima fonte di informazione... Visto quello che accade nei partiti tradizionali è bello sapere che a Pienza c'è una lista civica.