giovedì 21 marzo 2013

ACQUA PUBBLICA, IL REFERENDUM TRADITO DAL PD

I referendum sono la 'bestia nera' dei partiti. Abituati a fare inciuci e accordi sottobanco, abituati a spacciarsi per dmocratici e sempre in ascolto della gente, alla fine si sono convinti che la  gente sono loro, che la democrazia sono loro...e chiunque pretenda di far decidere veramente ai cittadini (vei referendum) è notoriamente un porovocatore e un 'populista'. Ultima dimostrazione? I cittadini italiani hanno sancito in modo inequivocabile con un referendum che l'acqua non può essere privatizzata e che deve tornare al 100% nelle mani pubbliche, togliendo dalla mani del businnes privato la gestione dell'acqua. Ma ai partiti questo non piace. Fra i punti decisivi del programma del M 5 S c'è proprio questo. Populisti? No...democratici.
Ma anche da noi il Fiora nicchia, i sindaci tentennano e non c'è nessun avviso di ritorno a quanto stabilito dal referendum!!! Allora chi è 'democratico' ? Chi chiede di applicare la volontà popolare...o chi nel silenzio...fa finta di niente e impone il dictat dei partiti...paventando il 'populismo' del terribile Beppe Grillo?

5 commenti:

Leo ha detto...

Liberiamo l' acqua !!!!ci ruban anche quella!!

Anonimo ha detto...

l'ultima grillata dei portavoce che zittiscono i "parlamentari servetti del guru" e come portavoce non dicono niente, e' la massima espressione della liberta' e democrazia di cui vi riempite la bocca...ma basta essere online!!!

Anonimo ha detto...

Ah già. .. voi siete i demogratici delle primarie del Ser.... ancora fiatate? Quanto vi rode il culo? Ciao ciao

tutto online... ha detto...

mi sa' che sei un amico del dottore... e dal tono rode piu a te...ma almeno il grilletto, quello che hai votato lo conosci...almeno il nome, o fate tutto online!!

Iorio ha detto...

POverp PD partito democratico...a corrente alternata!!!!