lunedì 8 aprile 2013

I Partiti bloccano il Parlamento, non vogliono che lavori!

Anche i ragazzini sanno che tre sono i poteri di uno stato democratico: legislativo, esecutivo, giudiziario. Quello legislativo è stato eletto dai cittadini (il Parlamento) e tramite le sue commissioni può e deve funzionare, può fare leggi, come ad esempio la legge elettorale e molte altre. Intanto un governo c'è. Ma i partiti bloccano il Parlamento, bloccano le commissioni parlamentari, impediscono di lavorare, non vogliono creare le commissioni, a parte il M 5 Stelle, che per questo protesta e vuole occupare il Parlamento. Insomma lo hanno come sequestrato perchè non sanno mettersi d'accordo per fare il 'loro' governo della Casta. Come mai? Semplice : i partiti sono abituati da sempre  a mercanteggiare, a  spartirsi tutto, a dividersi le commissioni e a condizionarle.  Si ritengono i padroni del Parlamento, come sempre. Ormai sono il cancro di questa democrazia. Rinnovamento dei partiti in atto? Giudicate voi!!!!!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Si sa che il Parlamento è sempre stato in mano ai tangentari!!!!
Abbiamo una banca?

Anonimo ha detto...

O bravi bighelloni!!!!come al solito!!!

Anonimo ha detto...

Si vogliono spartire anche le noccioline parlamentari i fegatelli e i pici!!!!dopo le Commissioni Parlamentari....Una pratica veramente schifosa!!!Bravo Beppe svetrinali!!!

Berluska- Gargamella ha detto...

Un fegatello a me una Commissione a te, due salciccioli a te due commissioni a me...niente ai populisti!!

Anonimo ha detto...

Come da 60 anni!!!!in qua'

Fanfan ha detto...

Partiti marci!!!! che ci vorrebbero ancor insegnare? Solo a rubare?

Pistolotto ha detto...

Il Berluska.... a scopare le girl !!! mika male!!!Forza boss!!

ih ih! ha detto...

Partiti come i ladri di Pisa che di giorno leticano e di notte vanno a rubbà insieme!!

Vacci Nost ha detto...

Buffoni !!! permettete di fare le commissioni e le riforme!!

BUFFONI PARTITI ha detto...

SE non potete fare ancora il governo..pace...tanto farebbe solo danni....Ma il Parlamento può lavirare e fare subiti ad esempio la riforma elettorale!! Ma i partiti non vogliono...prima si debbono accordare e spartirsi tutto in parlamento..come sempre,,,e poi fare finta di leticare....destra contro sinistra....BUFFONI!!!!!|

Piro ha detto...

santa mazzetta bona notte robbetta!!!!!