venerdì 26 aprile 2013

PIENZA: Domani : erboresteria e benessere al Museo.

 Domani sabato 27 aprile ore 17.00 “Erboristeria, cosmetica e benessere nei Musei delle terre di Siena”: Augusto De Bellis, erborista e naturopata, è il relatore di un incontro nel chiostro del Palazzo Borgia in cui offrire al pubblico una panoramica sul tema dell'erboristeria, alla scoperta delle antiche colture focalizzando l’attenzione soprattutto sul periodo medievale, nel quale alcune istituzioni religiose (monasteri, conventi, abbazie...) si sono rese portatrici di pratiche mediche e curative risalenti nel tempo. Non mancheranno una riflessione sul presente, con al centro la fitoterapia e la necessità di un corretto rapporto tra uomo e ambiente, anche attraverso la pratica delle coltivazioni biologiche, e dimostrazioni pratiche.(In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà presso i locali dell’ex Conservatorio San Carlo Borromeo). Ingresso libero.

2 commenti:

Erba berluskola ha detto...

Ce l'avete l'erba digestiva? Un mi va giù la nuova alleanza col Berlusca!!!Ciò la palla nello stomico!!!

s.o s ha detto...

Ho provo col biricarbonato, ma ce l'ho sempere nel GOZZO io orso!!!
Sentirai che orzo!!!!governà col Nano!!!!
Io m'ammazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!