martedì 2 aprile 2013

ULTIMORA:' Riassunto a 5 Stelle'

Breve riassunto sugli ultimi accadimenti per i distratti e/o in malafede.


Il M5S non accorderà nessuna fiducia, o pseudo fiducia,a un governo politico o pseudo tecnico (in sostanza di foglie di fico votate dai partiti).

Bersani non è meglio di Monti, è semplicemente uguale a Monti, di cui ha sostenuto la politica da motofalciatrice dell'economia.

Il Parlamento è sovrano e da subito, con un tratto di penna, può eliminare il Porcellum e avviare le riforme di cui i partiti si riempiono la bocca (solo quella) da vent'anni come la legge sul conflitto di interessi o la legge anticorruzione.

Il M5S pretende che le Commissioni parlamentari vengano immediatamente istituite e chi non le vuole per mantenere lo status quo esca allo scoperto.

Il M5S ha rinunciato a 42 milioni di euro di finanziamenti elettorali, i partiti possono subito fare lo stesso con una semplice lettera di rinuncia, ma non lo faranno mentre chiedono sacrifici agli italiani (agli altri...).

Il M5S propone l'abolizione dell'IRAP entro il 2013 con corrispondenti tagli dei costi della politica, rapportandoli a quelli della Francia.

Il M5S sta facendo politica mentre gli altri giocano alle belle statuine discutendo di poltrone e non di soluzioni.

Il M5S ha chiesto un incarico di governo, sta ancora aspettando una risposta

13 commenti:

Esterefatto ha detto...

Più andiamo avanti e più i partitocrati affondano le unghie nella tenera carne dei cittadini.
Un esempio per tutti, lampante, con protagonista il nostro presidente della repubblica in carica:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/02/napolitano-storia-di-un-video-quasi-dimenticato/548500/

Riusciremo ad interrompere questo circolo vizioso?
Il M5S ci sta provando...

NISBA!!!! ha detto...

I Partiti sono troppo legati ormai ai soldi che arrivano loro in grandi quantità, ed hanno costruito apparati elefantiachi, che succhiano tanti soldi dei quali non possono fare a meno, pena la scomparsa. I Partiti infatti non sono più sostenuti dai militanti come una volta e dal volontariato, questo ormai è marginale e ininfluente, ma dall'apparato che costa dei milioni. Questa realtà non la possono cambiare. Il Mov. 5 stelle, parte dal presupposto che la politica deve essere volontaria, trasparente, senza costi per lo Stato, devono essere dimezzati i parlamentari e i loro stipendi debbono essere normali, le camere debbono costare molto meno e noi i miliardi che costano ora. Siccome i partiti su questo non mollano, non è possibile alcun accordo con loro. Nisba!!!

Carogne tornate nelle fogne ha detto...

Bravo Beppe!!!!!Tutti uguali ...!!!! i corrotti ! ( Penati, Tedesco, Mussari, Clini....Fiorito, Formigoni,Bossi...) VI BASTANO? sennò ve ne diciamo ancora..fino a domani mattina......

Anonimo ha detto...

Amen !

Chiodetto ha detto...

Bravo Beppe non ti lasciare commuovere dalla faccia triste di Bersani ! Dietro ci sono quelli che hanno fatto quasi fallire il Monte dei Paschi...ridotto Siena in miseria, la sua provincia, sono quelli dei soldi sciupati nel Comune di Pienza, sono quelli che di Penati e Mussari e compagnia a briscola!!!!! Svetrinaccolali!!

Anonimo ha detto...

State alla larga e tenete la mano nel portafogli!!!!

NO ha detto...

Quelli che fanno l'occhiolino a Gragamella cacciali!!!!!!!Fuori!!!Che vadano nel PD a fare la fine di...Favia!!!La figura del fesso!!!

Anonimo ha detto...

ma crini quel buffoncello ...che vorrebbe fare il capogruppo ma appena apre bocca arriva il padrone e lo cazzia ...sembra di vede il sindachino col pellegrini ...stessa musica ...o gode !!!

Ceccuzzo Ceccuzzi ha detto...

E' arrivata la circolare da Siena...la città dei Falliti, ai Falliti di Pienza....Tutto qui.

Anonimo ha detto...

E Gargamella tornò a casa senza .... coratella!!!!

Malainformazione ha detto...

Se le elezini ci fossero oggi A Ballaro' Pagnoncelli? : M5S al 25,6 %. Titolo:Grillo in calo....Ma non ha preso alle elezioni il 25%? Dove sarebbe il calo?

Mussarino Mussaretti ha detto...

Boh !!!!Sognano qullo che non c'è
Pori Gargamelli in TV....a libro paga del Partito!!!FALLITI!!!!!!

Mamma li Turchi!!! ha detto...

Se il M 5 Stelle avesse detto di sì al PD oggi non sarebbero più 'populisti' 'irresponsabili' ma sarebbero dei 'veri compagni'...eh eh eh


Forza Beppe TUTTI A CASA...o... meglio NIENTE!!!! Noi Non si mangia con la politica!!!