domenica 28 luglio 2013

Tasse e produzione

Ci sono imprenditori che hanno molto lavoro, incassano quanto gli spetta, dichiarano tutto, pagano stipendi e contributi ai loro dipendenti, ma alla fine dell'anno rimangono talmente pochi soldi che gli stessi pensano non valga più la pena di tenere aperto l'azienda. Qualcuno dirà allora di aumentare i prezzi. Ok: sperimentato anche questo. E' diminuita la clientela ed anche il fatturato. Stipendi pubblici e pensioni vengono pagati dalla tassazione del lavoro prodotto dai dipendenti e imprenditori dell'impresa privata. L'impresa privata può esistere solo se l'imprenditore ha una convenienza economica, ma le condizioni in Italia rendono ardua questa possibilità. Morale: o alle imprese si diminuisce la tassazione d'impresa e le tasse sul lavoro dei dipendenti rendendo conveniente l'impresa, o vanno all'estero o chiudono." Paolo. B. Dal Blog di B.Grillo

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì si sta andando a fondo..questa la verità che non dicono a Roma

Anonimo ha detto...

Sì si sta andando a fondo..questa la verità che non dicono a Roma

Anonimo ha detto...

Sì si sta andando a fondo..questa la verità che non dicono a Roma

Anonimo ha detto...

oppure si diminuiscono i dipendenti e le pensioni pubblici!!! visto che nel bilancio dello stato sono da sempre alla voce "COSTI" con una resa in termini di servizi, pressoche impalpabile...probabilmente questa opsione troverebbe molti d'accordo.

Anonimo ha detto...

I dipendenti pubblici dovrebbero non dormire tra 10 cuscini, c'è bisogno anche di loro, ma se non funzionano, non si possono premiare! Invalidi, persone con reali difficoltà e veri meritevoli dovrebbero essere aiutati, non servono aiuti perché figli di altri dipendenti, perché già all'interno di un ente doveri di punteggi in graduatorie e tanto meno aiuti politici. Ci vorrebbe più serietà.

Anonimo ha detto...

Serietà? Ecografia in stanza a Nottola, gli unici problemi, da parte della dottoressa e dell'assistente, erano quelli delle ferie. Alla richiesta di una spiegazione, una risposta brusca e scortese della dottoressa, la quale ha iniziato a parlare male dei risultati di una precedente ecografia, fatta da il dott. X , palesemente incompetente, che sarebbe stato un visionario, che dovrebbero rinchiuderlo che .... stendiamo un velo pietoso.
Morale: il dott. X ci aveva visto benissimo, noi siamo dovuti emigrare in altra struttura (privata) per capire chi aveva ragione, ma anche se la luminare avesse avuto ragione, non si parla così davanti ai pazienti di un collega. Mi sono riservata di darle della stronza nella mia intimità, mi auguro che le ferie ne faccia tante, tante, tante e poi tante, che se non rientrasse neppure, probabilmente in molti ne sarebbero felici.
Mio marito lavora come libero professionista, se sbaglia nel suo lavoro perde soldi e clientela, magari ci deve anche pagare le tasse.
Il divario è enorme, speriamo non incolmabile ed ora come ora, l'unica campana che suona per un sistema migliore, è quella di Beppe Grillo e dei suoi "grillini"

Anonimo ha detto...

L UNICO MODO PER SOPRAVVIVERE E' .....EVADERE !!!! VI SEMBRA GIUSTO

Anonimo ha detto...

In Italia manca l'amor di Patria.