martedì 13 agosto 2013

La massima celebre

'Volendo fare un po' di luogocomunismo potremmo dire che l'Italia è ormai una vera CLEPTOCRAZIA, che per i distratti, la parola viene dal greco 'Kleptein'  (rubare) e Krator (potere) e quindi 'governo dei ladri'. E' forse una banalità?...quello ha evaso 300 miliardi di Euro.. quell'altro ha inguattato mille miliardi.. quello col panfilo di trecento metri dichiara un reddito di 24,50 euro al fisco.. .che possiamo fare per cambiare? Forse Wanna Marchi può essere la soluzione. Ma le daranno la grazia, l'agibilità, l'eleggibilità?
di Gianni Boncompagni sul Fatto Quotidiano

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Assolveteli tutti la 'grazia' per tutti marocchini in galera, per favore!!Siamo cristiani!

BEPPE GRILLO ha detto...

Capitan Findus Letta da Baku (ma quando c...o sta in Italia?) minaccia "Se il governo cade si pagherà l'IMU", traduzione dal lettiano "Se il Pdl fa cadere il governo dirò agli italiani che l'IMU lo pagano per colpa di Berlusconi, gné, gné". Alfano ha risposto "Da Letta parole chiare", traduzione dall'alfaniano "Letta ha ceduto e l'IMU non si pagherà". I due plenipotenziari del pregiudicato, Brunetta e Schifani, minacciano da tempo di far cadere il governo se Letta farà pagare l'IMU. Non specificano entro quando Letta dovrebbe prendere una decisione in proposito, ma questa è una questione secondaria.
Gli italiani sanno per esperienza che l'IMU, comunque vada, lo pagheranno. Direttamente o indirettamente. Cinque miliardi di euro per ripianare i nuovi interessi sul debito pubblico accumulati nel 2013 vanno trovati entro fine anno. Il Paese sta andando a picco e un pregiudicato e una nullità politica che deve chiedere il permesso allo zio o al nonno anche per fare pipì stanno baloccandosi sull'IMU usato come pretesto elettorale. La paghi Berlusconi l'IMU con il suo patrimonio. Ha preso per il culo gli italiani con una promessa non mantenuta. Prima delle elezioni c'erano le file alle poste con il biglietto della lotteria di Berlusconi per non pagare l'IMU. La paghi Letta l'IMU con i miliardi di finanziamento pubblico che ha preso il SUO partito che grazie a questi soldi LO HA FATTO eleggere negli ultimi vent'anni. Se la paghino loro l'IMU.
Letta parla di ripresa senza lavoro, ma che vuol dire? Che la ripresa c'è, ma non si vede? Ah Letta, ripigliati! L'Italia affonda mentre l'immagine di un pregiudicato per frode fiscale viene ripulita ogni giorno che passa per trasformarlo in statista responsabile, valido interlocutore del governo. Pur di mantenere le sue poltrone il pdmenoelle accetterebbe il sostegno di chiunque, anche di un condannato in via definitiva. La discussione IMU si - IMU no è stucchevole e offensiva per chi è esodato, cassintegrato, disoccupato. Semplicemente non pagherà l'IMU per ragioni di forza maggiore. Poi aspetterà con calma che arrivi Equitalia alla sua porta per sfrattarlo per morosità. Io non busserei. L'IMU sulla prima casa non va pagata. l'IMU su una casa soggetta a mutuo va pagata dalla banca che ne detiene la proprietà, l'IMU per chi non ha reddito non va pagata. Questa è giustizia sociale. Questo è ciò che va fatto mentre va in scena la farsa dell'IMU.
Les feuilles mortes se ramassent à la pelle ...

Anonimo ha detto...

La grazia a Wanna Marchi for President!!!

Anonimo ha detto...

MA LA GRAZIA PER AGNOLOTTI DI PIANU ? il PD la chiede? visto che il PD Amiata-Valdorcia lo ha già assolto, proprio come il PDL ha fatto con Berlusca...
SIETE UGUALI!!!
VERGOGNATEVI!!!
LA FACCIIA COME IL.........

Anonimo ha detto...

Viva Wanna Marchi!!!il dopo Berlusconi!!!

Anonimo ha detto...

Rubate tutti !! (un po' meno,)

Anonimo ha detto...

La 'grazia' per il Berlusconi rosso del PD AMIATA-VALDORCIA!!!!

Anonimo ha detto...

Chi Tortellotti?

Pino ha detto...

Si l'amico del Serafini

Marcoglio ha detto...

Bè..dopo il Berluska obiettivamente...tocca a Wanna Marchi...bsta che Napolitano ci faccia..un pensierino...tutto si può fare..E NON E' DETTO CHE VADA PEGGIO!!!!!!

Anonimo ha detto...

SE invece spariscono miliardi...non c'è giustizia. Sono troppi. Sempre così?

Anonimo ha detto...

E i commessi e i parrucchieri e le pedicure del Parlamento che guadagnano più di un titolare di cattedra universitaria? Chi ha permesso questo? lo spiritosanto? e li chiamano onorevoli.....