martedì 20 agosto 2013

Vent'anni di niente bipartisan di Rino Massai

La pochezza della politica italiana è notoria e affonda le sue radici  nella pochezza del popolo italiano; coloro che sono nati nei primi anni novanta dovranno tristemente raccontare  ai loro figli che hanno consumato la loro gioventù in anni  di decadenza totale. Una fase storica che nei libri di scuola  già viene ricordata come il periodo del berlusconismo, un’espressione carica di negatività, che  non chiama in causa esclusivamente le forze politiche di Centro Destra, ma alla pari anche quelle di Centro Sinistra che, nei fatti , ne hanno sostenuto la logica. In questi venti anni lo stile è stato quello del consociativismo,con il dibattito politico vuoto di contenuti e i  Partiti di ogni colore intenti solo a mantenere i propri spazi di potere. Non si è proposto niente di valido in economia,non si è fatta una legge sul conflitto di interessi,si è votato con una legge elettorale ai limiti della costituzionalità che toglie ai cittadini ogni possibilità di scelta. Un periodo che si sta chiudendo coerentemente e drammaticamente  con un’ammucchiata generale  con  il Centro Sinistra che avvilisce il proprio elettorato e lo porta in depressione e il Centro Destra che orgogliosamente ripropone come suo massimo e unico rappresentante un condannato per via definitiva che ancora aspetta il giudizio in cinque processi. Nonostante tutto,secondo i sondaggi,queste forze politiche stanno mantenendo intatto il loro consenso,e questa è forse la tragedia più grande.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Ladri....
Forza Democrostini....

Basta ha detto...

Si..meglio occuparsi..di... donne, che di politica... e le donne..di uomini...almeno.. si sta bene di testa...tanto la apolitika è ormai una merda di attività per delinquenti. E basta!!!

Anonimo ha detto...

No!!! Io mi batto, io non mi prostro al regime1

Anonimo ha detto...

Tutto bene e tutto giusto, però dopo tutto questo ragionamento...l'alternativa quale sarebbe ? non lo avete scritto...segno che anche quelli che oggi si definiscono "SOPRA" non se la passano proprio bene.I politici sono tutti ladri e siamo d'accordo, ma quei 5000 cittadini, che risultano fiscalmente inesistenti e di conseguenza evadono le tasse per 17 miliardi di euro, come si possono chiamare...

Anonimo ha detto...

ladri amici dei politici

Anonimo ha detto...

pd
partito democrostino




CHE GENIO!!

Anonimo ha detto...

dI... pOLLO PERò!!!

Anonimo ha detto...

Intatto? consenso? Si'le percentuali di sicuro...ma ormai vota una ristretta minoranza in Italia!!E di votanti ne hanno perduti MILIONI i partiti!!!

Sordo muto sudato ha detto...

Se non hai niente di buono da dire è tanto meglio il silenzio!!!Ma a che serve questa carrellata di tristezza e depressione? Stattene zitto per favore!E se non hai niente di buono da dire fai qualcosa di buono e stai in silenzio!

Anonimo ha detto...

SEnti ma a te il Partito Democrostino di Milza ti garba?

il cuoco ha detto...

Partito Democrostino? Coi funghi!!!!grazie.