mercoledì 28 agosto 2013

PIENZA. Effetto 'Caffeina' a Pienza

A metà settembre a cura dell'assessorato alla cultura arriva a Pienza 'Caffeina', l' organizzazione culturale che lavora sui grandi eventi, che Viterbo ha creato un appuntamento annuale internazionale, che riguard letteratura, poesia, musica, giornalismo; porterà a Pienza pe tre giorni in ogni piazza personaggi del giornalismo e della cultura  italiana, che daranno lustro a Pienza e favoriranno il turismo culturale.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Un evento che porta Pienza in Primo Piano in Italia!

Antonio Mammana ha detto...

Se da Viterbo vengono a Pienza per far "cultura" c'è sotto qualcos'altro...Se comincia Viterbo si creerà un precedente per tutte le altre città del circondario che sono in difetto di ..."turisti" culturali. Ma, una piccola domanda: che ne verrà ai pientini un po' indaffarati per cercare un negozio per i loro bisogni meno culturali o una coop dai prezzi stile "via Condotti" a Roma???

Libero ha detto...

'Caffeina' è una organizzazione di qualità universalmente riconosciuta in campo nazionale: a Viterbo ha fatto una grande iniziativa: letteraura, giornalismo, poesia, ha portato autori e personalità da tutti riconosciuti come i migliori, ha fatto immagine e cultura a basso costo. Cosa vuoi che ci sia 'sotto' ? Mica siamo nel 'partito'...siamo persone libere... che fanno il bene di Pienza..

Gianin ha detto...

Sotto quelli che venivano da Sciacca che c'era? Niente ! E allora? Vuoi farci sempre il 'maestro' ?

giampietro colombini ha detto...

Caro Antonio, se fai una verifica sul sito di Caffeina puoi renderti conto di cosa si tratta, poi potrai fare le Tue considerazioni con cognizione di causa.

Caffeina ha detto...

Io non mi scalderei tanto con Antonio, che tra l'altro ha le carte più in regola di molti per fare il maestro, ha i suoi ideali che rispetto e di cui mi piacciono i post, anche se il mio pensiero è praticamente opposto, ma fa sempre piacere confrontarcisi e chissà mai che domani possa cambiare idea.
Nel suo post non vedo però la relazione alle due problematiche che ha aperto, su "Caffeina" probabilmente (non essendo forse una associazione prettamente cattolica ;) Antonio ha dei dubbi, forse pure legittimi e li espone.
Sul negozio ritira fuori un annoso problema che non ha mai trovato soluzione e forse mai la troverà, visto che l'altro Dio, il Dio Denaro, vincola questa possibilità.

pio ha detto...

E visto che il Dio denaro piace tanto anche e soprattutto.... a molti preti....purtroppo.

Anonimo ha detto...

Paerchè qualcuno di questi eminenti scrittori fa a meno del Dio denaro? Hanno tutti case, macchine, conto in banca e non li ho mai visti col saio francescano!!
Qui siamo tutti uguali...inutile fare finta di essere diversi!!!

Anonimo ha detto...

IO vò a caffeina..per esempio..voi a Viagra?

Anonimo ha detto...

Io fumo la vitalbia....

Anonimo ha detto...

Ma come funziona la ceretta!!!