lunedì 30 settembre 2013

PIENZA. il boom del cicloturismo. La Pista ciclabile?

Quest'anno si è toccato il record delle presenze dei cicloturisti a Pienza, sia in termine di ditte che lavorano qui venendo da fuori, sia in termine di scelte individuali. Prevalentemente americani, ma anche molti belgi, francesi, tedeschi. Un settore in espansione  da osservare con interesse e incrementare in Valdorcia, una terra  smpre più vocata a questo sport. Si aspetta il restauro della pista ciclabile dell'Orcia.dopo i pici all'agriturismo Lamone

3 commenti:

Fabio Pellegrini ha detto...

Vendita record di vendite e di furti di bici nel 2013 in Italia

Fabio Pellegrini ha detto...

In questa estate ho fatto sei giorni di 'volontariato' di accompagnamento di folti gruppi di ciclisti legati alla rete degli Amici della Bicicletta e dei 'Messaggeri della Ricerca contro il Cancro' dell'Emilia Romagna e vi posso dire che il successo delle nostre strade bianche è stato grande!!

ebike ha detto...

in Germania vanno sempre in bici. ci sono piste ciclabili in oni angolata. in olanda ci sono piu bici che donne , in sguizzera ci sono bici normali e elettriche per chi non gle la fa, in italia le bici le rubano e le piste ciclabili sono un sogno e nelle strade bianche incontri i pastori maremmani che ti fanno pedalare a tutto foco, semo indietro di 100 anni, te pelle parli del futuro che in altri paesi e realta , am da noi e solo futuro, peccato che si vive nel passato, sob sob.