domenica 30 marzo 2014

Montepulciano la protesta del Movimento 5 Stelle









Il Movimento di Beppe Grillo protesta a Montepulciano con il  Comune. Le amministrative alle porte surriscaldano  il clma politico. Le schermaglie si moltiplicano, i partiti al canape...si studiano e partono le prime nerbate.
“Il comune di Montepulciano nega i diritti ai propri cittadini”: è il grido di protesta di alcuni cittadini poliziani che, dopo varie richieste al Comune per accedere agli atti amministrativi per visionare semplicemente le spese energetiche dettagliate e le spese varie ( riscaldamento, energia elettrica, telefono, acqua,ecc.) dei vari edifici comunali (scuole, centri civici, teatro, ecc.), si è visto negare l’autorizzazione dal Comune-
Il Segretario ha categoricamente espresso la volontà negativa all’accesso ai documenti richiesti in quanto, secondo lui, non vi è una legittima necessità da parte del richiedente.
Tale negazione è in netto contrasto con ciò che si afferma il TUEL ( Titolo 1 – Disposizioni Generali; art. 10) nel quale si evidenzia che tutti gli atti dell’amministrazione comunale sono pubblici, ad eccezione di quelli riservati per espressa indicazione di legge o per effetto di una temporanea e motivata dichiarazione del sindaco che ne vieti l’esibizione, conformemente a quanto previsto dal regolamento, in quanto la loro diffusione possa pregiudicare il diritto alla riservatezza delle persone, dei gruppi o delle imprese.
Dal momento che il Comune si vanta di unaAmministrazione Trasparente, è giusto vietare l’accesso agli atti per “mancanza di legittima necessità”, ad un cittadino poliziano che vuole informarsi come la suddetta ” Amministrazione Trasparente” impiega le risorse della comunità?
Che cosa c’è da nascondere? Perchè i cittadini non devono sapere come il Comune spende (o sperpera) i soldi?'Questa la protesta dei grillini poliziani.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bravi..Rossi non è democratico..il segretario?

Anonimo ha detto...

sono i soliti....ex stalinisti camuffati da renziani

Anonimo ha detto...

Ma di tutti i problemi che ci sono a Montepulciano il miglior slogan per la campagna elettorale é l'accesso negato al pagamento delle bollette? Non sanno proprio che pesci prendere!

Anonimo ha detto...

vorrei vedere anche tutti i verbali dei bandi pubblici da 5 anni a questa parte(bar dei giardini,macelli pubblici,ecc..)sai che risate..nn ci saranno nemmeno