mercoledì 28 maggio 2014

PIENZA. La Lista Civica la PIazza di Pienza, 'oscurata' dalla stampa senese in campagna elettorale, ora sfolgora ancora di più..

In campagna elettorale la Lista Civica ha subito un 'oscuramento' effettivo e non casuale da parte della stampa locale, che ha preferito concedere tutto lo spazio e la pubblicità possibile al segretario Guicciardini, e al segretario regionale Biagianti, onnipresenti in prima pagina, che hanno puntualmente attaccato la lista civica di Pienza,  rimasta senza 'megafono' in cronaca locale, nel corso di  tutta la campagna elettorale, mentre i servizi sulla lista di Paola Bassi si notavano spesso in redazionali già confezionati . Questo ha fatto sì che i cittadini affamati di notizie si gettassero sui network locali, specialmente  su questo Blog,  che ha toccato con oltre 2000 contatti giornalieri il suo record storico. Lo strapotere di un tempo della carta stampata nelle campagne elettorali appare ridotto. Ne guadagna la democrazia che, come a Pienza è stata garantita nell'informazione da questo piccolo, irriducibile, gratuito e un pò irridente Blog di paese !!!! Insomma il 'faidate'nell'informzazione su piccola scala si può!!! Il potere  locale perde colpi. Meglio così !!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

forza blog!!

Anonimo ha detto...

il 'pelle' uno con la schiena dritta!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma oltre alle percentuali c'è un modo di sapere le preferenze delle singole liste? Oggi ne La Nazione l'unico comune che manca all'appello, in questo senso, è Pienza...

Anonimo ha detto...

I dati li ha forniti il Biagianti al redattore della Nazione... è iniziato l'isolamento pientino! Grandi i Democratici, gente di parola!

Anonimo ha detto...

No, a dire il vero mancano anche sul sito del Comune di Pienza: ci sono solo quelli in percentuali assolute... Negli altri Comuni, almeno quelli che ho controllato, ci sono... Più che il Biagianti (che dovrebbe 'isolare' anche Chianciano, semmai, no?), mi sa che è una dimenticanza di qualche addetto.

Anonimo ha detto...

Nuovo nome:lista civica la botte vuota.

Siete una massa di mazzi!!!

Anonimo ha detto...

Casomai mezzi !!! : )

Anonimo ha detto...

ma quindi se avete perso con i mezzi voi come siete...???

pazzo per la piazza ha detto...

Le prossime riunioni,dove le fate .........massimo in piazza galletti,no scusa , alla chiocarella!!!!;;

Anonimo ha detto...

Nella bacheca della Piazza ci sono tutte le preferenze, Lista Civica e lista dei rancorosi

Anonimo ha detto...

Noi della Piazza siamo non un partito...ma una Compagnia di Combattenti !

Brancaleone ha detto...

Una compagnia di ventura... più che altro...

Brancaleone ha detto...

Nel senso buono, naturalmente... di un gruppo di persone diverse che si mettono in moto per un fine comune...

Anonimo ha detto...

Aprire il cervello degli ottusi di partito..anzi no non è possibile...

Anonimo ha detto...

Aprire il c...

Anonimo ha detto...

nuovo nome: lista civica la grandine,dove andate fate danno