martedì 27 maggio 2014

LO SPRINT DELLA 'PIAZZA' : Una volata speciale, dedicata a Guicciardini e Biagianti, a Pinocchio e a Lucignolo

Dopo 8 mesi di campagna elettorale... noi della Piazza eravamo nella situazione del velocista che parte primo per una volata lunga....con la paura di  finire le forze prima del...traguardo e con il gruppo che spinge alle sua spalle... Ma poi, giunti allo striscione dell'  arrivo di questa lunga corsa, ci siamo voltati e... come quel ciclista veloce, ci siamo accorti che dietro nessuno c'era ormai più...Partiti per una volata, per uno sprint.. abbiamo visto che la vittoria era ormai invece per...distacco.. La festa di ieri sera aveva questo sapore ed era diffusa la consapevolezza che,  dopo una lunga pedalata l'avversario era come scoppiato...sparito..staccato del tutto e che dopo spinte e gomitate e scorrettezze sul precipizio, forse la vittima designata...era diventata proprio lui....E' andata così e meglio sarebbe stato  se che chi guidava l'inseguimento avesse preso le distanze dai cattivi ciclisti, li avesse sconfessati... allontanati dal gruppo....purtroppo non è stato così. Questo non fa onore a chi aveva incominciato la gara, tardi sì, ma con l'intento di vincere. Chi ha perso è stata soprattutto la sua immagine, senza una idea di giustizia e di onestà. Quello che in gara e... in politica conta di più. Che Pinocchio e Lucignolo ricordino bene questa giornata alla prossima merenda in Val d'Orcia !!

11 commenti:

Gin ha detto...

Sconfitti con le loro miserabili lettere..

Gin ha detto...

Sconfitti con le loro miserabili lettere..

S'era fini, ora anche di più ha detto...

c'era una volta il serafini, poi venne anche peggio...

Pico ha detto...

caro sgramma te lo dicevo che le pecore si contano a maggio! ora puoi andare in letargo come l'orso polare. Buona notte..

piazzino ha detto...

per quello del consorzio, PD, che disse: 'Da domani mattina governano quelli che si alzano presto per andare a lavorare' ci ha infatti indovinato! Siamo già al lavoro dalle 6...

temistocle ha detto...

Effettivamente, fin che c'era il Ser c'è stata anche una mezza opposizione, dopo il nulla. Un giuliano all'opposizione è solo sprecato, lui costruisce, non ripara. Un Fè giovane, buttato dentro a "spaccafamiglia" ma ben ricompensato, si è dimostrato un po troppo sopravvalutato. La Paolina.... un pesce fuori d'acqua, priva di contenuti e forse non pronta neppure a fare opposizione.

Lavoriamo tutti per Pienza che è meglio, non date più di tanto ascolto ai senesi che boriosamente vorrebbero pontificare. Lavorate per Pienza e non contro chi ha dimostrato di essere superiore sotto tutti gli aspetti.

Buona opposizione!!!

Un fan ha detto...

Fabiuccio, sei un grande! Ora che sei diventato anche moderato (vedi i due post) sei anche meglio!!!!

giampietro colombini ha detto...

Grazie Fabio il tono e il garbo sono quelli dovuti e la metafora della volata è da "Premio Pulitzer" .
Con il tempo forse riuscirò a dare una spiegazione a quello a cui ho assistito ed a quello che sono stati capaci di fare alcune persone .

Fabio Pellegrini ha detto...

La politica è come il Palio, quando è indispensabile l'agilità, quando invece ci vuole ci vuole il nerbo....e non dipende dal cavallo...ma da chi c'è sopra!!!

Anonimo ha detto...

da facebook Centrosinistra Per Castiglione d'Orcia:
Il risultato elettorale invita tutti noi (ma soprattutto il PD provinciale che oltre a Pienza e Casole perde altri 2 Comuni) a riflettere seriamente ma al centrosinistra Pienza Monticchiello va riconosciuto il merito di aver condotto una campagna su temi veri e importanti (al contrario degli avversari) con candidati validi e che potranno dare un contributo anche in seguito; non sempre se la gente non ci capisce la colpa è nostra! A volte è anche colpa della gente. Comunque bravi a tutti e in bocca al lupo!

UNA GRANDE LEZIONE DI AUTOCRITICA...

Perseverare è diabolico! ha detto...

Mucche quadrate!