lunedì 23 giugno 2014

Campionario di bestialità. Il Partito è d'accordo con loro?

Pubblichiamo un serie di 'bestialità' pubblicate su facebook, che meritano una giusta protesta e anche, secondo noi, una presa di distanza da parte di Paola Bassi capogruppo del Centrosinistra e del PD di Pienza se ancora c'è un pò di civiltà in questo paese. Diversamente siamo di fronte ad una svolta di pura barbarie politica. Inutile sottolineare la nostra condanna di un simile linguaggio che offende tutta la Comunità .
Diego Franci
20 ore fa nei pressi di Pienza · Modificato
E anche per quest'anno molti falsi perbenisti magnaostie di Pienza si sono rimboccati le maniche e si sono messi a bucoritto per addobbare di fiori le vie del paese per il corpus domini...eccitati e arrapati lasciavano una bava che neanche le lumache...ma io dico allora: ma se questo Dio esistesse veramente la maggior parte di queste persone dovrebbero brucià vive tutte le volte che prendono in mano una manciata di fiori...no?!?! La schifosità dell'essere umano è arrivato a dei livelli insostenibili!!! — disgustato.


  • Giacomo Fè questo è il 1° commento alla foto: Eccoci qua, ore 13.10 la processione è passata ed ancora ci sono i fiori in mezzo alla strada provinciale e comunale, il servizio è stato affidato nelle quasi totalità al consorzio 6 (almeno negli anni passati dietro alla processione c'era la spazzatrice COMUNALE che rimuoveva i fiori). E come sempre si gestisce tutto alla leggera, nessuno si preoccupa di un manto stradale che con molta probabilità rimarrà così fino a domani mattina. Il risultato: un motociclista che è scivolato con la ruota sui fiori (io testimone dell'evento, ho prestato il primo soccorso) rovinando la moto e facendosi male ad un braccio. E come sempre sono tutti felici in piazza a festeggiare. Però di questo nessuno se ne accorge, del disagio e del pericolo che genera una manifestazione che va ad interferire con un traffico provinciale, nessun cartello che avverta che il manto stradale possa essere scivoloso, nessuno che si preoccupa di niente. Come sempre. Non metto la foto della moto per privacy. La nuova amministrazione comunale, come pensa di gestire questo evento?? Si continuerà su questa strada a rischio e pericolo non solo di chi ci passa, ma anche di tutti quelli che stanno dalle 10.00 alle 12.30 a mettere i fiori, oppure prenderanno finalmente provvedimenti, verrà capito che la fiorata non può continuare in questo modo e che deve essere trovato un percorso alternativo??

  • 22 commenti:

    Anonimo J ha detto...

    Il Consigliere ha fatto l'interrogazione! Giusto fare certe osservazioni in consiglio comunale, grande opposizione di quella vera, perchè questi pizzaioli hanno inventato sta processione per far cadere i citti (comunisti) dalle moto!

    la mamma ha detto...

    poveretti..che pena...mi pare sono messi proprio malino in quel glorioso partitello...

    irricevibile (!)

    il bidello ha detto...

    il livello è questo....terza media col sostegno

    Anonimo ha detto...

    questi hanno frequentato la scuola 'quadri' o la scuola 'tondi' ?

    Anonimo ha detto...

    sentiamo che dice Rosibindi !!!

    Anonimo ha detto...

    tutti zitti. come sempre...
    parola d'urdine ìfare groppino' come a Monticchiello,,,

    anonimo compassionevole ha detto...

    Da dove hanno ereditato tanto livore e tanto disprezzo per tutto ciò che riguarda le tradizioni religiose. Nel caso dovessero chiedere i sacramenti per i loro figli propongo di non concederli e che vengano "scomunicati" ad honorem. Qualcuno dovrebbe levargli la licenza di esprimere le loro idee: riescono solo ad accrescere l'angoscia esistenziale. Di questi tempi non ce n'è bisogno.

    Anonimo ha detto...

    Anche secondo me chi va a lavorare gratuitamente alla festa del pollo, è un gran coglione. Non condivido tutto quello che voi fate ma non vi offendo e lo accetto.
    Se volete rispetto dovete imparare a rispettare e ....un consiglio : prima di scrivere o parlare pubblicamente mettete in moto il cervello

    Anonimo ha detto...

    Com'è possibile odiare la gente perché non hanno vinto le elezioni.
    Ahimè , sé guidava il paese questa gente ...

    Emigrato ha detto...

    Feccia rossa che di comunista gli è rimasta solo la voglia di impicca' i preti (cosa che poi dovrebbe fa qualcun altro, ovvio...).

    Invidia & frustrazione sono un brutto mix: invece di preoccupavvi di come mai la lista ha vinto meditate sul perché abbia perso (avete fatto perde) un partito che ERA lì da quasi 60 anni e che AVREBBE dovuto rappresenta' il popolo

    Anonimo ha detto...

    votare PD oggi perchè ieri si PCI, è come andare con una ottantenne perchè da giovane era una bella ragazza

    cin cin ha detto...

    ormai è come un partito di nostalgici del tempo che fu che campano di bestemmie e di odio davanti ad un bicchiere mezzo vuoto

    Anonimo ha detto...

    chissà che dice la Maestra...

    Anonimo ha detto...

    che tristezza!!

    Anonimo ha detto...

    SILENZIO NEL PARTITO. IN TUTTI I SENSI...come esordio un c'è male...

    Anonimo ha detto...

    Se il SEGRETARIO esterna così....figuriamoci la.....base!!
    una banda senza capo nè coda..Brancaleone alle Crociate!!

    Anonimo ha detto...

    Aiuto ! Chiamate le guardie!!!!

    Anonimo ha detto...

    Altro che guardie,
    qui ci vuole un dottore, ma bravo!

    Anonimo ha detto...

    La spaziatrice è passata come tutti gli altri anni, se non alle 13.10 alle 13.20. Non ci vuole molto a capire che sopra i fiori si scivola ed oltretutto la fiorita era un piccola striscia nel centro della strada facilmente evitabile da chi in moto ci sa andare. Per il resto lascio perdere sarebbe come sparare sulla croce rossa.

    Anonimo ha detto...

    Si infatti il primo commento è solo offensivo e non commentabile, sarebbe fiato e tempo sprecato dedicare più di 5 secondi per una personcina come quella....
    veramente educata ed equilibrata!

    + umiltà ha detto...

    ....oltretutto, spesso fa commenti e critiche abbastanza pesanti, ma a parte di coce le pizze alla festa, non è che lo vediamo attivo in altri settori del volontariato o nel sociale. Cosa legittima, ma le critiche sia positive che negative, sarebbe meglio evitarle!

    padre brown sugar ha detto...

    Il problema è 'rrivacci.... Ma lo saprà che ha votato Rosy Bindi?