sabato 21 giugno 2014

GOVERNO RENZI FA IL PIDOCCHIO :I pensionati ultrasessantacinquenni non più gratis ai musi

Il ministro del governo Renzi Franceschini fa il 'pidocchio' sui pensionati. Devono pagare anche ai musei. Fino ad oggi entravano senza pagare. E' la politica della terza età del governo dei 'giovani'. I vecchi? Nel cassonetto, così..costano meno.....
  • 'Eco di Bergamo

  • Cronaca
  • Niente più musei gratis per gli over 65
    «Grazie ministro, eravamo la casta...»

      
    Niente più ingresso gratis dal 1° luglio per gli over 65 nei musei italiani. La decisione è contenuta nel decreto firmato dal ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini. La rivoluzione tariffaria comprende anche alcune agevolazioni per i giovani tra i 18 e i 25 anni, l’ingresso gratis una volta al mese.Un provvedimento che non sta raccogliendo molto favore, come conferma una lettera arrivata in redazione.
    «Grazie Franceschini, grazie di aver tolto alla casta degli italiani over 65 l’assurdo privilegio di entrare in un museo statale senza pagare. Questi parassiti che campano (purtroppo) a spese dello Stato, che non hanno aumenti di pensione, che non prendono neanche gli 80 euro di Renzi, che pagano le tasse fino all’ultimo centesimo anche quelle che aggiungete tipo Tasi, pretendevano pure di andare a “divertirsi” gratis nei musei!!!»
    «Questo provvedimento risolverà il deficit statale; ora tutti i vecchi che magari non riescono ad arrivare alla fine del mese, si precipiteranno nei musei e pagando contribuiranno a risanare il bilancio».
    «Comincio a vergognarmi di essere italiano; alla disonestà, alla incompetenza, allo spreco, al malgoverno aggiungiamo il ridicolo. Non ha pensato signor ministro che forse era meglio togliere certe assurde prerogative a chi ne ha troppe e non le merita? I deputati, i senatori, gli amministratori regionali e provinciali e cento altre persone con cariche statali non pagano non solo nei musei ma neanche nei cinema, nei teatri, sui treni, sugli aerei ecc. ecc. Logicamente questo va unito al fatto che prendono emolumenti da favola, che si fanno rimborsare tutto e che se possono arraffare una tangente non se la lasciano certo scappare».

    8 commenti:

    Morozov ha detto...

    meglio lasciare ai deputati i loro stipendioni...bravi pezzi di merda !

    Ginevra ha detto...

    bravi compagni catto-comunisti così vi meritate il paradiso !!Madonna Boschi vi salverà!!

    Botte ha detto...

    forza beppe, cacali! opposizione dura! botte in parlamento ai pescecani !

    Anonimo ha detto...

    ai MUSEI...ma sei duro!!!forza beppe...ma a che ti voi opporre...se non voi spari' e' bene che tu parli con qualcuno, altrimenti fai come quello: Quante le ho prese, ma quante gliene ho dette...i falchetti so boni solo per chiappassi il suo di uccello...forse!!!

    Todo modo ha detto...

    Bravo Beppe fatti un 'cacciucco alla livornese....' la strada è lunga...e quando i berlusconiani storici che oggi hanno votato Renzi..torneranno domani all'ovile...per lui saranno dolori..

    Viandante della francigena ha detto...

    Magari passa per Colle Valdelsa a salutare i 'compagni' bacchiati...grazie a al Mov. 5 Stelle ah ah ah ah o ....da Pienza...dove sono finiti per la seconda volta al...vaso.

    Guida Service ha detto...

    Si, mi arraccomado.. dalla Casa del Pollo, al Bar Togliatti-Giubbe rosse.... free-park-ombreggiato!!!

    Anonimo ha detto...

    Te Sgramma beato te al museo non paghi, i disabili mentali passano aggratisse!!