martedì 9 settembre 2014

LA PRO LOCO RINGRAZIA

Pro Loco Pienza

09:52 (2 ore fa)
me
Ed anche quest'anno tra un corsa sotto la pioggia ed una luna splendente si è conclusa la fiera del cacio!
Mi sento di fare una serie di ringraziamenti in prima persona ed i miei complimenti alla contrada delle Case nuove per la vittoria, ma anche a tutte le altre per la loro partecipazione!
Se una festa si conclude bene e viene portata avanti nel migliore dei modi è merito di ognuno di noi e di voi, quindi un GRAZIE DI CUORE a:
- le tre signore dei "pici" Santina, Tosca e Marianna: spettacolari!
- il gruppo musici e sbandieratori di Pienza: lo scambio di bandiere ed i lanci a cielo aperto in quella magnifica piazza fanno sempre un certo effetto ma lasciatemelo dire i tamburi che accompagnano l'esibizione rendono tutto più emozionante e tolgono il fiato!
- le bambine del trescone: uniche, tenere e gioiose ci ricordano che dovremmo prendere le cose un po' come loro, con spensieratezza, un sorriso sulle labbra e gli occhi brillanti di emozione anche, e soprattutto, per le piccole cose!
- Pasticceria Dolce Sosta per aver realizzato ed offerto la magnifica torta della cena dei festeggiamenti!
- tutte le contrade: lo fanno per divertimento e passione senza dubbio, ma è sempre un impegno che affrontano e che gestiscono nel migliore dei modi!
- Edoardo Pisano: per averci donato la sua professionalità e la sua arte nella realizzazione di un palio meraviglioso!
- tutti coloro che hanno realizzato il banco e che ogni anno ci credono ancora! E' impegnativo, faticoso ma se ci facciamo prendere dalla pigrizia e tiriamo le conclusioni che non porta a niente.....Beh, molto probabilmente il turista può fare la stessa considerazione e decidere di stare a casa!
- a tutti i ragazzi della Consulta Giovanile, che ieri hanno collaborato alla regia del gioco finale in modo brillante ed energico!
-a Mauro e Mario che sono sempre pronti a dare una mano!
- Linda Vannuzzi che non si tira mai indietro ed è sempre disponibile! A tutte le mamme e le nonne sempre presenti e a Samanta e Cecilia che si sono messe in gioco per la giornata di domenica ....favolose è dir poco!
- la corale Benvenuto Franci per il concerto del sabato: è una tradizione ormai ed ogni anno si migliorano e arricchiscono il loro repertorio!
- l'amministrazione Comunale e la fabbriceria della Cattedrale per la piena disponibilità alle nostre richieste.
Concludo qui con una riflessione...
Ricordiamoci sempre che uno da solo non può fare tutto ma tutti possiamo fare qualcosa, per noi, per Pienza....perchè Pienza ha bisogno di noi.....
Pienza siamo NOI!
Monica

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quest'anno una festa vera e sentita.bravissimi tutti|||

Tilly ha detto...

Un Grazie te lo meriti anche Te Monica!


A nome di tutti i pientini