martedì 25 novembre 2014

Canone Rai in bolletta_

Il canone Rai in bolletta non si può mettere


verita_canone_airola.jpg

"Buongiorno a tutti i cittadini, mi rivolgo a voi da cittadino prima ancora che da portavoce, perché la questione di cui vi voglio parlare è importante e riguarda in primis noi tutti cittadini italiani.
Questione Rai: riforma e canone in bolletta. Facciamo un po' di chiarimenti. Attualmente c'è in corso una riforma della Rai. Il magister è sempre Renzie che sta facendo la sua solita propaganda, come quella del canone in bolletta. Una questione molto controversa che già da anni si discute e poi si è sempre accantonata, perché presenta delle difficoltà particolari, si parla di profili di incostituzionalità. In ogni caso i gestori sono moltissimi e non si sa come ripartire su tutti questi gestori l'onere del canone Rai. Ma ancor più grave non si sa come dimostrare chi possiede un televisore e chi no! La Rai così come è non ci piace, in corso c'è una riforma ma non si sa dove va a parare. La prima domanda che ci dobbiamo porre è: ci serve o non ci serve un servizio pubblico? Tutti i Paesi democratici hanno un servizio pubblico di informazione radiotelevisiva. Serve anche all'Italia, ma quello di oggi non funziona! Va finanziato pubblicamente e quindi ecco la necessità di un canone. Possiamo immaginare un canone che le fasce della popolazione più deboli non debbano pagare! Siamo preoccupati, perchè questa riforma non è chiara. Pochi sanno che la Rai ha restituito 150 milioni di euro per finanziare gli 80 euro di Renzie, manovra che probabilmente verrà dichiarata incostituzionale perché non si può prendere i soldi dal canone e usarli altrove! [continua a leggere su La Cosa]" Alberto Airola, Vigilanza RAI - capogruppo M5S Senato

4 commenti:

Anonimo ha detto...

teniamo duro niente canone solo in italia si paga ladri..

Anonimo ha detto...

le porcherie che ci propina la rai cacciatevele tute nel lato B
giusto..

Anonimo ha detto...

ma ancora rantolano, dopo sti sciaventoloni presi ??? ma il cazzaro beppe dove e'...quando c'e' da raccattare le cartate di merda, si chiude in villa...bel capo branco...Forza beppe !!!

Anonimo ha detto...

la bollette renzi se la ficchi nel culo!!!