mercoledì 26 novembre 2014

CORRIERE DI SIENA OGGI: Fabrizio Fè risponde a Valentini sindaco di Siena.

Risposta comunicato Sindaco di Siena Pubblicato sul corriere di Siena oggi 22/11/2014
Il  sottoscritto Fabrizio Fe’,  ringrazia codesto giornale di aver integralmente pubblicato, in data 23/11/2014 la lettera  inviata,   che ha permesso a tutti di leggere e valutare quanto da me scritto, al Presidente della Regione Toscana, della Provincia ed agli altri 35 Sindaci della Provincia di Siena.   Da costoro oggi, ad oltre una settimana dalla mia missiva non ho avuto alcun riscontro.
Dalla lettura della stessa si evince una proposta di valutare se tali fondi, sempre che ci siano e non siano frutto di fantasiose promesse, potranno essere utilizzati per  finalità diverse da quelle “nobili”, per la quale erano destinati in origine. Premesso che  fondi di qualsiasi provenienza  destinati alla valorizzazione ed alla promozione del nostro patrimonio culturale, sono valutati in maniera assolutamente positiva dall’Amministrazione pientina, che investe ogni anno decine di migliaia di Euro del proprio Bilancio,  in manifestazioni culturali ed in progetti per la valorizzazione ed utilizzo di spazi destinati ad attività culturali.
Tenuto conto che il Sindaco del  Comune di Pienza oggi governato da  una Lista Civica, ha ben presente che le risorse pubbliche vanno impiegate per la destinazione per la quale sono stati stanziate( a differenza del Comune di Siena, che per decenni ha  impiegato liberamente risorse della Fondazione Monte dei Paschi, per la gestione corrente anziché negli investimenti). Quindi credo sarebbe opportuno da parte del Sindaco di Siena  guardare bene  in casa propria, piuttosto  che assumere atteggiamenti professorali nel pensare di dare lezioni agli altri sindaci.
La lettera inviata al Presidente Rossi, aveva solo l’intenzione di mettere in evidenza la situazione della viabilità  ed in particolare quella del Sud della Provincia, che, qualora non vi si ponga immediatamente rimedio, potrebbe  divenire presto irraggiungibile tramite la rete stradale. Questa situazione, che ormai si protrae da anni, ha causato, causa e causerà gravi disagi al tessuto economico dell’intera zona ed ai cittadini residenti.
Concludendo, penso che potrò anche essere considerato anche “ignorante” dal Sindaco Valentini,  ciò non mi crea alcun problema, ma di sicuro, finchè rappresenterò la Comunità che mi ha eletto ed un territorio assai vasto della Provincia, porterò avanti tutte le battaglie necessarie per affrontare e possibilmente risolvere le loro problematiche.
Il Sindaco di Pienza
Fabrizio FE’


24 commenti:

Anonimo ha detto...

Valentini? No Fallitini..

Anonimo ha detto...

Valentini non ama i 'contadini' pensa solo ai 'cittadini' (di Siena)
ma è in mezzo ai Fallitini..

Noe via un ci siamo... ha detto...

incongruenze:
il sindaco si lamenta che non gli rispondo, Quando "lui" non risponde ai sui cittadini o altre associazioni (vedi quercione delle Checche) fregandosene altamente (forse non trova chi scrive le lettere per lui...).
Si lamenta che i soldi vengono sprecati per interventi "nobili" e non per ripristinare la viabilita', mentre "lui" stanzia 98.000 euro per fare una pista ciclabile (utilissima in questo momento)mentre nella scuola di Pienza ci piove e alcune vie fanno cagare...Ultimo "difetto" un sindaco non puo' prendere le questioni "pubbliche" a titolo personale ed essere adirato con i Partiti per eterni rancori.Infine dovrebbe dire che rappresentera' il territorio, ma solo per quelli che lo approvano e lo hanno votato.Che dire, brava persona, ma a fare il Politico non ce' proprio pipato.Buona gironata

il coach ha detto...

Sgramma chiedi al Valentini un pò di quella camomilla di..Siena Capitale...che ti fa bene alla salute!!!ciai da gufà e da rosicà quattro anni e mezzo..e poi ti aspetta un'altra batosta....allenati!!

Anonimo ha detto...

Per allenarti fai tre giri a corsa del Lecio Taglio Parking, e io flessioni al Giubbe Rosse !!

sblogger leggi i documenti duro ha detto...

la verita' fa' male...ma te ste cose sblogger neanche le sapevi o sopettavi vero ??? leggiti i documenti vedrai che robbine ci trovi...non ce' da gufare niente,e' un dato di fatto, il sindachino non e' in grado e peggio non conta una mazza nemmeno per i suoi amici.(es. perche il sindico non e' mai in piazza a discutere fitto fitto con i "Templari della Piazza del Poi II" non vanno daccordo???.

Anonimo ha detto...

mettici la traduzione in Italiano inalfabeto..chiedi una mano alla tuttologa !!

yo-yò ha detto...

te che sei il Federale renzino della Casa del fascio pd-pdl ?

I pompieri ha detto...

Comune di Siena 700 dipendenti in più della normativa rapporto-dipendenti-abitanti!eredità ceccuzzi-valentini
un esempio di amministrazione co' la 'tessera' pagata da babbo monte..
la pacchia è finita falliti!!!

Anonimo ha detto...

A Siena il palio lo correrete in Piazza ex Mussari

Anonimo ha detto...

sgramma Duro di menta..ampara schrivie..

Anonimo ha detto...

somaro amiatino!!

Anonimo ha detto...

Sgramma da quanto ti pesa il capino ti ci vole il palo come a mandorli!!!

sblogger tifoso grullino ha detto...

Stai al tema ...98.000 euro pubblici per fà anda in bicigretta il pellegrini sono eccessivi. Dicci un tuo parere sblogger il tifo da ultrasse risparmiatelo passi meglio .

Anonimo ha detto...

Da retta curati...

Anonimo ha detto...

co' la camomilla...del Valentini..che ti fa bene...tanto oramai li ziangari un la vendano più...ah ah ah

Anonimo ha detto...

non ci credi...sono nel bilancio di disavanzo (cioe' soldi dei "cittadini tutti" non vincolati, quindi li puoi utilizzare come vuoi) 98.000 euro per una stradina ciclabile sono troppi, una risposta senza paraocchi la puoi dare, provaci sù !!!mica ti mangiano i tuoi capetti.

Anonimo ha detto...

poro sgramma.... non sa manco di che si parla.....ma che gli racconteno alla Sezzione? Ciclabile? Pista? Pellegrini?
forse sogna o parla della sentieristica della valdorcia dei 5 comuni...

Anonimo ha detto...

a! lui gli fate la pista 'apabile' per indà coll' Ape

cECCO ha detto...

Fossi il sindaco di Siena darei le dimissioni subito e la smetterei di fare il puro e il nuovista, lui che viene da lontano, che di questo partito che ha rovinato ha condiviso sempre tutto, che è stato sindaco, che è stato nel Monte per 30 anni e che come tutti ha fatto pate del Pd e anche prima della clase dirigente che ha visto il fallimeho Siena. C'è poco da dire, lui VRà LE SUE RAGIONI MA CHI HA ROVINATO SIENA E PROVINCIA è IL PARTITO suo....NON NOI E LUI HA POCO DA FARE IL SALVATORE DELLA PATRIA PERCHè DOVE ERA QUANDO SUCCEDEVANO CErTI FATTI? mI FANNO RIDERE I RENZINI...COME SE LORO VENISSERO DA MARTE E NON AVESSERO SEMPRE CONDIVISO TUTTO IN QUESTO PARTITO. MAI SENTITI PROTESTAREPER ANTONVENETA E ANCHE ALTRE COSE...SOLO ORA SI SCOPRONO PURI..... cOME NO.. SE UN INTERO PAEE FASCISTA DIVENTò IN TRE GIORNI ANTIFASCISTA CNCHE LORO HANNO BUONE SPERANZE DI ESSERE CREDUTI....PROVATECI ANCORA FORSE LA FARE FRANCA ANCORA....MA IO NON SONO CERTO SSCEMO....E IL VOTO NON VE LO DARò PIù

Anonimo ha detto...

O BRAVO SINDACHINO..MANDA IN KULO I SINDACONE

DITO INZù ha detto...

I CITTADINI NON SOPPORTANO NOI GAZZILLORI.MA CI VERRANNO A CHIEDE SCUSA!! NOI SEMO QUASI RICHI E LORO SONO POVARI TIE!!! !DITO INSU'

Anonimo ha detto...

sindico sienese ficcatelo inel lato B

Andy ha detto...

Vorrei fare i miei complimenti a Fabrizio ed incitarlo a tenere sempre alta la nostra bandiera di "Gazzillori" nei confronti di chi è responsabile del declino di una delle più floride e agiate province d'Itali.
Al signorino che lamenta spese folli, vorrei invece ricordare che le scuole furono sistemate dalla sua amministrazione e se fossero stati eseguiti bene i lavori, oggi nn ce ne sarebbe bisogno. Forse oggi si sta aspettando i soldi di Renzi che ha promesso e sbandierato, ma che di fatto non si sono visti.
Tanto per ricordare, la precedente amministrazione ha investito per le scuole circa 120 mila euro per l'acquisto del tram, lo ricordate? Oppure i 400 mila per l'acquisto del capannone delle porchette, disagiato e non utilizzabile per rimessa comunale. Quelle erano spese fatte bene? Ne ricordo anche altre, alcune anche di peggior specie, come ad esempio il libretto in carta patinata del sindaco Del Ciondolo, tutto a carico dei cittadini e non del partito che invece voleva pubblicizzare. Tanto altro ci sarebbe da dire, ma capisco che abbiamo a che fare con l'ultimo giapponese al fronte che non si è accorto che i suoi generali, colonnelli e capitani l'hanno, uno per uno, lasciato solo ed a parte concederti la resa con le armi, null'altro possiamo fare per lui ed i pochi altri cecchini disseminati sul territorio, per fortuna nostra, oltretutto, sono anche ciechi!