giovedì 18 dicembre 2014

Il re dei pagliacci

"L'incredibile pagliacciata delle Olimpiadi in Italia, annunciata ieri da quello pseudo premier che risponde al nome di Matteo Renzi, ha lasciato di sasso i quotidiani stranieri che oggi hanno pesantemente attaccato la scelta di Renzi.
Il Telegraph, quotidiano inglese, scrive: "l'ambizione dell'Italia nel bel mezzo della peggiore recessione dalla fine della Seconda Guerra Mondiale è stata accolta con derisione". Sottolineando che i Giochi sarebbero a "Roma, Firenze, Sardegna e Napoli, la casa della camorra". E per non far mancare nulla, nell'articolo, figura il campionario quasi completo degli ultimi scandali, da Mafia capitale agli arresti per l'Expo e per il Mose, con citazioni anche per mafia e ndrangheta.
Il Guardian aggiunge che "A Roma i cittadini si lamentano per le buche nelle strade e per lo stato di abbandono delle antiche rovine". Aggiungendo ironico: "Quale posto migliore, allora, per ospitare l'evento più grande e costoso al mondo?"." da Tzetze


PIENZA:   Serse ha detto...
La scelta di candidare l'Italia, quest'Italia, come sede delle olimpiadi 2024, sembra davvero un paradosso ed una presa in giro per tutti noi che paghiamo le tasse e da anni ormai in recessione non riusciamo più a vivere dignitosamente.
Manifestazione importante, che porterebbe tanta gente, che darebbe lustro, che iscrive il paese nella "elite" mondiale dei paesi avanzati, sicuro, tante belle cose.... ma mi viene da pensare che ad oggi, gli interventi della pubblica amministrazione nel paese reale, equitalia a parte, sono esclusivamente rivolti ai tagli indiscriminati, tagli nella sanità, tagli nella scuola, tagli nelle forze dell'ordine, tagli ai comuni e via via, tagli indiscriminati ovunque! Già nelle scuole sono ridotte le ore di insegnamento normale, i sostegni quasi del tutto eliminati e, per farla breve, spesso con carenza di carta igienica nei bagni! Le forze dell'ordine con mezzi vetusti e spesso senza benzina, non riscuotono gli straordinari, i comuni si sono visti ridurre non di poco le entrate da parte del governo centrale... ecc. ecc.
Dice che saranno nel 2024, non adesso, ed è vero, ma è anche vero che da qui al 2017 dovrà essere redatto il piano di fattibilità, la strategia per competere con gli altri paesi richiedenti, quindi servirà un ingente impegno da parte degli enti preposti ed un ingente impegno anche economico, in un momento che, come detto prima, non sembra esserci "grasso che cola" da fare tanto gli "sboroni"!
Siamo il paese più bello del mondo, è chiaro e lampante, l'attrattiva per il nostro paese dovrebbe essere fondamentalmente culturale, non siamo terra di nessuno che se non ci fossero le olimpiadi nessuno verrebbe... perchè allora questa trovata in questo momento, quando ciò che abbiamo lo stiamo mandando in malora o non diamo la possibilità ai turisti di venire nel paese del sole e della storia? Citare la Salerno- Reggio Calabria può far venire in mente che in 40 anni non sono stati capaci di finire una stradina fondamentale per il paese intero? Parliamo delle nostre ferrovie? Oppure facciamo il nome di Pompei o di mille altri posti ormai degradati che nessuno può più visitare a causa delle precarie condizioni ambientali

19 commenti:

Anonimo ha detto...

buffone da fiera..

Anonimo ha detto...

fascio rossonero

Anonimo ha detto...

da montelupo si vede la capraia

dio li fa e poi li appaia !!!

Anonimo ha detto...

in che mani..

Anonimo ha detto...

il governo delle fuffa. Avvisi, proclami e promesse del nuovo, azioni vere: mantenere i privilegi dei partiti venduti alle lobbies e far pagare il debito ai lavoratori italiani. Grazie PD

bepin con lo sblog non ce fò più il quatrin... ha detto...

e pensa che a pienza per le europee (voto nazionale), l'hanno votato in 900.E beppe ??? Il Savonarola de noatri...

Anonimo ha detto...

Vedrai che alle prossime doventano parecchi meno..i voti del Bomba...la mi' famiglia di sicuro di meno! meglio bepin almeno un rubba...

Anonimo ha detto...

Stai pure sereno, governerete altri 100 anni, viva l'asinistra!

ginu ha detto...

Dopo 'Mafia capitale' uno che propone le Olimpiadi a Roma...sai che risate si fanno le cosche! Già si allenano....per le Olimpiadi....

bepin non sempre onestin ha detto...

Bepin aveva rubato prima...visto che ha usufruito di due condoni fiscali, fatti dal Berlusca, vedi un po'... (non era solo, ma con altri ladri ma onesti cittadini naturalmente) poteva scontare la pena, invecie da "onesto cittadino in primis", non si e' tirato indietro al condonazio... (mica e' scemo...)naturalmente, quando si "condona" per legge e' una ammissione palese di colpa, e si paga un pochino per farsi perdonare qualche peccatuccio...Tutto qui.

Anonimo ha detto...

si al salto...dell'appalto con l'asta ha ah ah ah.....!!!! geniale il Bomba...

Anonimo ha detto...

Sgramsci ma che giurista sei...una cosa è il condono fiscale, una cosa la mafia e le tangenti e i mafiosi del tuo partitello che pigliano il pizzo la pizza e vengono anche alle tue riunioni..

lo strego ha detto...

Sgramsci..te un ci vai in Burkina Faso?
Ti farebbero subbito kapo- stregone!con codesta testa unta saresti l' Unto del Signore della Tribù

Anonimo ha detto...

chi ruba e' un ladro, senza si e senza ma, chi e' non importa, nel comandamento non ce' scritto ruba poco o ruba tanto, c e' scritto solo "non rubare" e beppe ruba e ha rubato come gli altri italiani...ma te per esempio, ti sei sempre fatto fare le fatture per intero ??? sempre lo scontrino ? sempre la ricevuta ?? se no, sei un ladro ed evasore anche te, in proporzione alle tue possibilita',Sveglia!!!

Anonimo ha detto...

Tutta una critica, non sapete fare altro. Chiacchiere su chiacchiere malevole.
Siete dalla parte della stampa estera invece di difendere il Nostro paese.Gli Italiani hanno perso la via di casa, hanno perso identità e onore. L'unica strada è tornare a credere in noi stessi e smettere di autocommiserarsi e auto offendersi davanti agli altri paesi. Chi volete che creda in noi se noi non crediamo per primi in noi stessi?

Anonimo ha detto...

onoDio Patria Famiglia...(quella che tengono i politicanti dei partiti) tanto paghiamo noi coglioni...per arricchire le loro mafie..

Anonimo ha detto...

ma che ca...volo dici? Io con Renzi non mi ci riconosco, se te ti ci riconosci, con lui, il Buzzi e 'l Carminati, fai pure.... dicci una cosa, vedi i presupposti ideali per fare le olimpiadi in Italia? L'hai visto o no che rubano anche approfittandosi dei terremotati (italiani)... e anche peggio? Sgramci, sei patetico con la storia dello scontrino....

Anonimo ha detto...

Dico che un impiegato,un operaio o un pensionato non dovrebbe permettersi di sparare pareri su argomenti che non capisce, che non ne è all'altezza.Di questi tempi tutti si sentono di poter sparare sentenze senza avere una minima preparazione, senza capirne nulla. Non c'è rispetto. Non credo che oggi si rubi più di ieri. Credo che tanti,tanti soldi siano andati in fumo. E poi..Se un kg di pane costa oggi 2 euro quanto dovrebbe essere uno stipendio di 2 milioni di lire al mese?

Anonimo ha detto...

GIUSTO..ASPETTEREMO CHE LA VERITà... CE LA SPIEGHI rENZI CON LE SUE GIRLS