lunedì 26 gennaio 2015

Grecia; schiaffo ai burocrati europei, e alle banche, vince la 'dignità'


Una lezione per i 'servi' italiani

Syriza vince le elezioni in Grecia. Il partito di Alexis Tsipras in testa con il 36% dei voti, a soli due seggi dalla maggioranza assoluta per governare il Paese: “E’ la vittoria di ogni popolo che vuole la fine dell’austerità”. Il voto greco potrebbe avere ripercussioni su tutta la Ue. Perché Syriza ha già affermato la volontà di ridiscutere il debito e ha annunciato che riconoscerà gli obiettivi fiscali fissati dai trattati Ue ma non le misure previste dagli accordi firmati dal governo precedente con la troika . E' uno schiaffo  Troika  e alla 'prigione' europea, autoritaria, antidemocratica, vessatrice dei popoli.  Via i trattati capestro ed i ricatti, la libertà l'unica cosa che conta. Una lezione anche per il nostro paese.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Pericle...

Anonimo ha detto...

La liberta' conta!! Ma basta che non si paghi noi come nazione Italia ...facile fare i finocchi col culo degli altri

Anonimo ha detto...

Un c'è problemi, ha detto ibbomba che gli fa un assegno lui, al limite mette l'avallo issubabbo, quello naturale, non quello putativo!

Anonimo ha detto...

Cioè si ripiglia nel culo un'altra volta!!!!! Voi ci godete? Io per niente...

Anonimo ha detto...

ora vedrai che si divertono e grechi...che notoriamente per lavorare non e' che sono il massimo sul mercato...e il rubinetto dei soldi a perdere si chiude.Contenti loro.

Anonimo ha detto...

Te Sgramsci allora devi esse greco..