mercoledì 21 gennaio 2015

PIENZA. Nidi per l'allocco contro l'invasione dei piccioni

L'amministrazione comunale, seguendo i consigli degli esperti del caso, farà installare nei prossimi giorni sui tetti più amati dai piccioni i nidi per gli allocchi, contando su una loro auspicabile e prossima nidificazione. In molti casi ha funzionato. Intanto proseguiranno anche altre misure di contenimento.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Allocco!

allocchi nostrani piu' belli e più sani... ha detto...

l'allocco nella prima foto funziona meglio...poi e' belle qui stanziale, e il tempo non gli manca...

Allocchi Piddini per piccioni e piccioncini ha detto...

Sarebbero bastate le ristampe di tre o quattro foto istantanee, sattatate ai fedelissimi il giorno dei risultati elettorali, che non solo i piccioni, avrebbero scacciato anche topi, cimici e gli storni...

gratisse e naturale ha detto...

Da retta, mettici i tre "stronca pettini" nel davanzale...belli chiotti chiotti, quando c'e' un po' di sole, coi riflessi buttano giu' anche l'aroplani altro che i piccioni.Dammi retta palle !!!

Anonimo ha detto...

Piccioncini

Anonimo ha detto...

Caro,sardonico anonimo delle 11:50, io sono proprio contento di avere un "allocco" come lui ad occuparsi delle manutenzioni e di tutto il resto, perché lo trovo una persona onesta con tanta buona volontà e con senso dell'umorismo, il che non guasta quando si ricevono certi commenti. Per trovare uno, con la metà delle sue doti, tra di voi bisogna andare a chiedere un miracolo a Padre Pio e credo che anche lui sarebbe in grossa difficoltà!