martedì 10 febbraio 2015

Fondazione... raschiando il fondo del..barile.

Fondazione Mps, Marcello Clarich ha affermato che la quota dell’ente nel Monte dei Paschi è destinata a ridursi “drasticamente” in vista dell’aumento di capitale e dell’eventualità di un’aggregazione con un altro istituto. “Avendo davanti un aumento di capitale del Monte la cui entità è ancora da definire e poi, forse, un’aggregazione che diluirebbe ulteriormente gli azionisti attuali, il 2,5% della Fondazione Mps è fatalmente destinato a ridursi in maniera drastica. Sul prossimo aumento di capitale di Banca Mps faremo le valutazioni a tempo dovuto ma dobbiamo diversificare il rischio e assicurarci un reddito che permetta alla Fondazione di svolgere il suo ruolo sul territorio con una prospettiva molto diversa dal passato. Certo, lo statuto ci vincola a perseguire l’obiettivo di mantenere il legame del Monte con il territorio. Nei limiti del ragionevole”.
Sul tema Fondazione Mps, che detiene il 2,5% di Mps, si sta confrontando con i due soci del patto di sindacato (Fintech con il 4,5% e BTG Pactual con il 2%), ma ciascuno deciderà in autonomia, dice Clarich. I tre soci, invece, presenteranno una lista per il rinnovo del Cda con sei nomi. E sulla conferma degli attuali vertici, Clarich osserva che “in tempi di tempesta non si cambia il timoniere. Il giudizio della Fondazione su ciò che il presidente Profumo e l’AD Viola stanno facendo in questa fase così delicata di negoziati con la Bce e la Commissione europea è assolutamente positivo e ritengo che gli altri azionisti del patto condividano questo giudizio”.
 “Sono certo che porteremo in assemblea un listino di nomi di assoluta garanzia e qualità, a cui affidare il compito di svolgere il mandato fino alla scadenza naturale”, conclude Clarich, spi gando che un’ipotesi di mandato breve “non avrebbe senso”

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Il compagno raschia..raschia... gli c'è rimasta solo l'ugna..

Anonimo ha detto...

Facciamoci una pastascitta (Amato=) e un ci pensiamo più

Anonimo ha detto...

bravi compagni...ete fatto un kapo-lavoro...manca solo il compagno Putin benefattore

Anonimo ha detto...

la banda del buco ha fatto centro

Anonimo ha detto...

raschia raschia sgramma e soci siete come le talpe..ah ah

Anonimo ha detto...

raschia, raschia.. col 2 per cento ci compreranno le frittelle in piazza del campo per San Giuseppe..

chello del Curvone.. ha detto...

Dal 50 al 2 per cento..cazzo il Partito è fatto veramente di grandi finanzieri....tipo lo sgramsci..il livello era chello a Siena--

Anonimo ha detto...

complimentoni compagni..siete dei geni del quattrino!!!roba da un fidavvi manco...il biglietto del tramme...

Anonimo ha detto...

CHE DANNO!