sabato 28 febbraio 2015

Jobs Act: FREGATURE CRESCENTI ...poveri giovani...

Il superamento dei co.co.pro, previsto dal terzo decreto attuativo del Jobs Act, rischia di rendere ancora più precari oltre 400mila collaboratori a progetto, il 75% di quelli attualmente esistenti. Il pericolo è che i contratti di questi lavoratori si trasformino invoucher e partite Iva “camuffate”. Esito opposto rispetto all’intenzione dichiarata del governo, che, per usare l’espressione del premier Matteo Renzi, è quella di “rottamarli” facendoli confluire nel nuovo contratto a tutele crescenti. A lanciare l’allarme è l’Osservatorio dei lavori dell’Associazione 20 Maggio, che si occupa di elaborare dati e produrre studi sul lavoro precario. Nata nel 2007 all’interno del Forum del lavoro del Partito democratico, l’associazione si dichiara indipendente rispetto al movimento politico.
“Le nostre simulazioni mostrano come circa 317mila collaboratori a progetto abbiano percepito nel 2013 meno di 7mila euro di reddito – spiega Patrizio Di Nicola, direttore dell’osservatorio e sociologo, docente all’università La Sapienza di Roma. – È plausibile che, una volta aboliti i contratti di collaborazione, più che passare a forme di lavoro subordinato vengano trasferiti nel lavoro accessorio”. Per il quale l’ultimo decreto legislativo ha innalzato il tetto massimo di introiti da 5mila a, appunto, 7mila euro. “E che, nonostante gli incentivi per il contratto a tutele crescenti, risultameno oneroso per i committenti”.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

renzi ? una marionetta in mano alla destra economica
compagni non vi vergognate?

tobia ha detto...

il effetti Renzi con il suo inglese da cameriere..ce lo infila nel culo più facilmente....

Contributo ha detto...

Infatti per lavorare bisogna stare in piedi,fermi,in coda. Così si lavora. Ai prof bisogna spiegaglielo

Anonimo ha detto...

in montagna cercano apprendisti o lavoratori nelle pelletterie.Non trovano un cane...Mancano anche commesse, perche' il sabato e la domenica e' bello fare festa.Mancano persone che svolgono lavori di manutenzione: verniciare, piccole riparazioni, idraulica, elettricità ecc.Potrebbero farsi pagare quanto voglio vista la penuria.Ma i giovani d'oggi (non tutti) vogliono il dottorato (che ad oggi vale come un diploma), la laurea appesa in cornice nello studio (nessuno vieta di ambire a queste cose)ma probabilmente non e' piu' tempo.

Anonimo ha detto...

Manutenzione riparazione ,tutte cose bellissime.dimmi.come fa' un giovane come dici te,che prima di iniziare deve fate 5 corsi di formazione (solo soldi) tenere 10 registri carico-scaricoecc.poi per essere "CoNGrUO" una persiana ti chiede 300 euro voglio vede quanto lavora!!!!!! Non esiste più il lavoro solo cazzate create dal sistema.ildisegno:il piccolo deve schianta'!!!!!solo le cooperative rosse devono lavora'. Eia eia ala la

Giovine ha detto...

in montagna hanno sempre vissuto di sovvenzioni grazie al partito che li ha tutti educati così. A londra i sono a lavorare 60.000 laureati italiani. Se un laureato in fisica o in lingue va a Londra non sta qui a verniciare persiane fa bene. E fare l'idraulico è un mestiere che non si improvvisa. La cultura è sempre un bene. Lasciare l'Italia anche, un paese in mano a gentaglia prezzolata come Renzi e da piduisti che vogliono ridurre i giovani in schiavitù. O a negrieri come Marchionne. Dire che non è più tempo...di studiare...è da servi come te...servi di questo sistema che ci vuole riportare nelle caverne e poi vuole che gli battiamo le mani. Abolire lo statuti dei Lavoaratori è come ripostare l'Italia al tempo del Fascio. Forse te sei uno di questi.

Anonimo ha detto...

un paese di merda con governanti di merda

che profumo!!!

Anonimo ha detto...

un paese di merda con governanti di merda

che profumo!!!

Anonimo ha detto...

da una statista come la Boschi---esperta....in tacchi a spillo...

Anonimo ha detto...

caro Renzi con noi giovani..alla fine dopo averci messo a schiavi ci batterai la bocca...eccome..!!!ti toccherà fuggire in America dal tuo amico Marchionne...così farete il Duo Renzionne!!!

Anonimo ha detto...

la tua boschi da avvocato le facevano riscuote le cambiali...non sapeva fare altro..
ora le hai trovato un lavoretto a 20.000 euri al mese...ripete a pappagallo le tue cazzate..mazza che statista..

Anonimo ha detto...

PD
Partito Destranazionale

Anonimo ha detto...

Strunz-Act

Anonimo ha detto...

REnzi ti amo..

Anonimo ha detto...

SEnti...Questo è lo sgramma. o uno di Forza Italia, più o meno la stessa cosa..
eia aia!!

Anonimo ha detto...

SEnti...Questo è lo sgramma. o uno di Forza Italia, più o meno la stessa cosa..
eia aia!!