lunedì 13 aprile 2015

Pienza Enel: Automazione e telegestione cabine.

Pienza, 13 aprile 2015  Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica in Val d’Orcia:domani, martedì 14 aprile, infatti, Enel rinnoverà alcune cabine elettriche a Pienza con un intervento articolato che vedrà le squadre operative dell’azienda elettrica verificare il funzionamento delle apparecchiature nelle cabine di trasformazione, sostituire parte della componentistica elettromeccanica e installare elementi di ottimizzazione tecnologica negli impianti elettrici.

In particolare, i lavori consentiranno di attivare nuovi sezionatori motorizzati tramite cui sarà possibile avviare il telecontrollo e l’automazione delle cabine nonché delle linee a esse sottese. Si tratta di un investimento importante di Enel che consentirà la completa automatizzazione di una porzione significativa di rete elettrica: le operazioni, oltre a garantire un servizio più efficiente nelle situazioni ordinarie, in caso di disservizio permetteranno di isolare il solo tronco di linea danneggiato grazie alla telegestione e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà un’area molto più estesa di territorio. Le operazioni cominceranno alle ore 6:30 in modo da terminare entro le 11:30 e creare meno disagi possibile. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: martedì 14 aprile, dalle ore 6:30 alle 11:30, Pienza, come indicato sui volantini alcuni civici di corso Rossellino, via Gozzante, via Fontanelle, via Dogali, via Marconi, piazza Alighieri, via Case Nuove, str Circonvallazione, viale Mencattelli, viale Mangiavacchi, via Condotti, località Apparita, piazza San Carlo, viale Piccolomini, via Volpe, via dell’Apparita, via Buca, via Giglio, via Casello, piazza Martiri Libertà, via Mura, via Angelo, via Leone, piazza Galletti, via Pia, vco della Chiocarel., via Buia, via Elisa, piazza di Spagna, via San Carlo, vco delle Serve SMA, v.le Vecchietta, vco San Pasquale, via del Fosso, via Bacio, vco dell’Abbandono, via del Balzello, via Rosa, via Sant’Andrea, loc. Casa Andrei, via San Gregorio, vco Cieco, via Chiochina, vco Galletti, località Il Casale, piazza Pio, via Torta.

1 commento:

baffino... quello furbo del pd ha detto...

Nel giorno in cui la procura di Napoli punta a ricostruire il “sistema di relazioni patologiche” della Cpl con la politica, Massimo D’Alema, il cui nome è emerso dalle intercettazioni senza fosse indagato o coinvolto, affila la lama del suo pensiero, nuovamente, contro i giornalisti e boccia quella che è invece una priorità per il presidente dell’Anticorruzione, Raffaele Cantone, ovvero una legge sulle fondazioni dei politici. Già l’inchiesta Mafia Capitale, con i soldi fatti arrivare sui conti della fondazione dell’ex sindaco Gianni Alemanno, aveva fatto emergere la questione fondazioni. Ma l’esponente Pd oggi dice: “Se si vuole impedire il finanziamento pubblico, il finanziamento privato” alle fondazioni “è fascismo, si vuole tacitare la libertà di ricerca”.
Intanto renzie, quello "avanti", nomina un condannato per concussione a gestire un appalto a L'Aquila di 30 milioni, piccinino, dice che doveva lavorare anche lui, che faceva, andava a rubare altrimenti? Zappa e vanga a questi, nonostante tutto, non gli toccano mai!!!!